CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 865 primaprima ... 25292100101102103104112152202602 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1011
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Ciao ho provato e quando ho ricevuto l'sms non è successo nulla, dove ho sbagliato?
    Ciao
    oltre a quello che ti ha consigliato HyperAbarth, tieni presente che potrebbe tranquillamente andare, ma hai i volumi a 0.
    io stesso per esempio ci sono arrivato dopo

    e non credo che funzioni se lo schermo è spento, ma non ne sono pienamente sicuro.

  2.  
  3. #1012
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Se lo Schermo è spento funziona; mentre se il Volume è a Zero non funziona.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  4. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    AlFaver (27-01-14)

  5. #1013
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Se lo Schermo è spento funziona; mentre se il Volume è a Zero non funziona.
    Ah ok perfetto....

    Domanda:
    ma se volessi fare come hai fatto te.... (impartire comandi vocali)
    come devo fare? devo aggiungere delle applicazioni?

    Ti compare un Popup ? oppure è solamente audio ?

  6. #1014
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    La cosa più semplice è far comparire un Popup, è un comando "nativo" di Tasker (Notify - Popup Task Button) ed in base al Bottone premuto (es. Si/No) fai fare qualcosa di diverso.
    ... però richiede lo "sofrzo" della pressione di un Tasto per rispondere
    Allora io ho fatto in modo che mi chieda Se deve leggermi l'SMS e poi intercetta la risposta ed in base alla risposta fa qualcosa.
    HO USATO SOLO COMANDI TASKER E SECURE SETTINGS SENZA ALTRI PLUGIN o altre App. ed ho incontrato queste difficoltà:
    Perché lo smartphone sia in grado di accettare il Comando Vocale:
    - Lo Screen deve essere ON (Secure Settings - Screen Dim - 10 Sec.)
    - la Lockscreen non deve essere attiva (Keyguard Off) (N.B. Io ho lo sblocco con lo swipe)
    Altra difficoltà è l'interpretazione del Testo; il comando che "riceve" il testo che pronunciamo è:
    Get Voice che inserisce quello che diciamo nella Variabile %VOICE
    A quel punto con un IF se nel testo pronunciato c'è "si" gli faccio leggere l'SMS altrimenti lo Smartphone mi "avvisa" che dovrò ricordarmi di leggerlo
    Mi sono limitato a controllare il "si" perché più il testo che vogliamo controllare è lungo più potrebbe essere probabile che lo Smartphone non lo capisca.
    (spero di essere riuscito a spiegarmi).
    N.B. Dopo il Comando "Get Voice" e prima dell'IF ho inserito il Comando Flash %VOICE in questo modo vedo il contenuto della Variabile %VOICE e capisco "cosa ha interpretato" lo Smartphone (era un modo per fare Debug... ma poi ho lasciato l'istruzione).
    Per finire, siccome l'istruzione Keyguard Off Disattiva definitivamente la LockScreen, al termine del Task ho inserito un Keyguard On.
    That's all
    So che c'è un App/Plugin che se non sbaglio si chiama AutoVoice (o qualcosa di simile); forse quella semplifica la vita... ma essendo a pagamento ho preferito risolvere la cosa con comandi di Tasker.
    Ultima modifica di HyperAbarth; 27-01-14 alle 14:50
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  7. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    AlFaver (27-01-14)

  8. #1015
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    La cosa più semplice è far comparire un Popup, è un comando "nativo" di Tasker (Notify - Popup Task Button) ed in base al Bottone premuto (es. Si/No) fai fare qualcosa di diverso.
    ... però richiede lo "sofrzo" della pressione di un Tasto per rispondere
    Allora io ho fatto in modo che mi chieda Se deve leggermi l'SMS e poi intercetta la risposta ed in base alla risposta fa qualcosa.
    HO USATO SOLO COMANDI TASKER E SECURE SETTINGS SENZA ALTRI PLUGIN o altre App. ed ho incontrato queste difficoltà:
    Perché lo smartphone sia in grado di accettare il Comando Vocale:
    - Lo Screen deve essere ON (Secure Settings - Screen Dim - 10 Sec.)
    - la Lockscreen non deve essere attiva (Keyguard Off) (N.B. Io ho lo sblocco con lo swipe)
    Altra difficoltà è l'interpretazione del Testo; il comando che "riceve" il testo che pronunciamo è:
    Get Voice che inserisce quello che diciamo nella Variabile %VOICE
    A quel punto con un IF se nel testo pronunciato c'è "si" gli faccio leggere l'SMS altrimenti lo Smartphone mi "avvisa" che dovrò ricordarmi di leggerlo
    Mi sono limitato a controllare il "si" perché più il testo che vogliamo controllare è lungo più potrebbe essere probabile che lo Smartphone non lo capisca.
    (spero di essere riuscito a spiegarmi).
    N.B. Dopo il Comando "Get Voice" e prima dell'IF ho inserito il Comando Flash %VOICE in questo modo vedo il contenuto della Variabile %VOICE e capisco "cosa ha interpretato" lo Smartphone (era un modo per fare Debug... ma poi ho lasciato l'istruzione).
    Per finire, siccome l'istruzione Keyguard Off Disattiva definitivamente la LockScreen, al termine del Task ho inserito un Keyguard On.
    That's all
    So che c'è un App/Plugin che se non sbaglio si chiama AutoVoice (o qualcosa di simile); forse quella semplifica la vita... ma essendo a pagamento ho preferito risolvere la cosa con comandi di Tasker.
    oddio.



    hahahah ok piano piano concretizzo...sono arrivato alla parte IF.... intendi proprio il comando "TASKER-->IF" ho l'IF che c'è sempre in ogni comando ?

    Secure setting richiede il ROOT ? perchè se così fosse amen non mi ci metto nemmeno

  9. #1016
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    1) Intendo TASKER - IF
    2) Non sempre Secure Setting richiede il Root, il Root abilita alcune funzionalità in più; non ti so dire se il comando "Screen Dim" (che fa accendere lo schermo) necessita del Root oppure no. Prova ad installare Secure Setting... non ti costa niente, al limite te lo ritrovi con solamente poche opzioni disponibili.

    Comunque se anziché il Comando Vocale utilizzi "la tecnica" del Popup (Notify - Popup Task Button) non ti serve ne il Root ne Secure Settings.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  10. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    AlFaver (27-01-14)

  11. #1017
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    1) Intendo TASKER - IF
    2) Non sempre Secure Setting richiede il Root, il Root abilita alcune funzionalità in più; non ti so dire se il comando "Screen Dim" (che fa accendere lo schermo) necessita del Root oppure no. Prova ad installare Secure Setting... non ti costa niente, al limite te lo ritrovi con solamente poche opzioni disponibili.

    Comunque se anziché il Comando Vocale utilizzi "la tecnica" del Popup (Notify - Popup Task Button) non ti serve ne il Root ne Secure Settings.
    Quindi ricapitolando:


    PROFILO 1
    EventReceived textany
    TASK
    - Secure setting – screen dim – 10 sec
    - Display – Keyguard - off
    - Say – Ti è arrivato un messaggio da %SMSRN, vuoi leggerlo?
    - Ok qua mi blocco. Devo mettere GET VOICE – TITLE %VOICE ??
    - Task – if - %VOICE =SI
    - Say - %SMSRB
    - Come faccio a dirgli che se gli dico di no (esempio) mi dice “allora ricordati di leggerlo” ??

    Grazie della pazienza ^^"

  12. #1018
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    vorrei impostare una condizione del tipo "se la connessione dati è spenta, fai questo e questo", ma nella lista della variabili di IF non trovo i dati! c'è "wifi status" ma non trovo qualcosa tipo "data status"...non si può fare?

  13. #1019
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marmisteryo Visualizza il messaggio
    vorrei impostare una condizione del tipo "se la connessione dati è spenta, fai questo e questo", ma nella lista della variabili di IF non trovo i dati! c'è "wifi status" ma non trovo qualcosa tipo "data status"...non si può fare?
    certo, funziona in modo un pelo diverso...

    allora prima devi crearti un profilo, quindi vai nella sezione "profiles" clicchi il + e scegli STATE-->NET-->MOBILE DATA-->ON

    ora quando torni indietro ti chiederà di creare un TASK o di usarne uno, anche qua fai ADD/CREATE e col + infondo alla pagina vai ad aggiungere tutte quelle AZIONI che vuoi.

    quindi .... TASK
    tappi su NET-->WIFI-->ON (in questo caso QUANDO la connessione dati è SPENTA si ATTIVA il Wifi)

    ti ho fatto un esempio a caso, puoi fare qualsiasi cosa tu voglia, scorri la lista delle TASK e vedi te ;D



    se ti son stato d'aiuto, usa pure il tasto

  14. #1020
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    certo, funziona in modo un pelo diverso...

    allora prima devi crearti un profilo, quindi vai nella sezione "profiles" clicchi il + e scegli STATE-->NET-->MOBILE DATA-->ON

    ora quando torni indietro ti chiederà di creare un TASK o di usarne uno, anche qua fai ADD/CREATE e col + infondo alla pagina vai ad aggiungere tutte quelle AZIONI che vuoi.

    quindi .... TASK
    tappi su NET-->WIFI-->ON (in questo caso QUANDO la connessione dati è SPENTA si ATTIVA il Wifi)

    ti ho fatto un esempio a caso, puoi fare qualsiasi cosa tu voglia, scorri la lista delle TASK e vedi te ;D



    se ti son stato d'aiuto, usa pure il tasto

    non riesco a farlo. vorrei aggiungere la condizione "quando MOBILE DATA OFF" a questa funzione postata qualche post fa:

    Quote Originariamente inviato da marmisteryo Visualizza il messaggio
    Spoiler:
    ma non riesco a farlo. se provo ad aggiungere un terzo context, nella sezione NET mi esce fuori questo:
    Spoiler:

    e se clicco su Mobile Network viene fuori questo:
    Spoiler:

    se li seleziono tutti come da immagine viene fuori questo:
    Spoiler:


    è corretto?
    Ultima modifica di marmisteryo; 27-01-14 alle 17:00

Pagina 102 di 865 primaprima ... 25292100101102103104112152202602 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy