CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 184 di 865 primaprima ... 84134174182183184185186194234284684 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,831 a 1,840 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1831
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Vorrei che quando il mio n4 non è più collegato via bt al n7, attivi il 3g e spenga il bt automaticamente, se non sono a casa, mentre se sono a casa mi attivi il wifi. Ho provato con gli IF ma non ci riesco. Chi mi aiuta?

  2.  
  3. #1832
    Androidiano L'avatar di maggiko


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato un profilo con relativo task dove la mattina legge le previsioni meteo...sapete cosa posso inserire nella sezione "httpget" per avere le previsioni in italiano?
    Grazie!



  4. Il seguente Utente ha ringraziato maggiko per il post:

    valk791 (21-05-14)

  5. #1833
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Ritenta cambiando il profilo in questo modo:
    Profilo 1:
    Sensore prossimità:
    --Task entrata:
    ----Variable Set: %Test to coperto
    --Task Uscita:
    ----Variable Set : %Test to scoperto

    Profilo 2:
    Variable Value Matches coperto
    --Task entrata:
    ----Wait 5 secondi
    ----Modalità Aereo if %Test ~ coperto
    ----Variable Set: %Aereo to on if %Test ~ coperto
    --Task Uscita:
    ----Wait 2 secondi
    ----Modalità Aereo off if %Aereo ~ on
    ----Variable Clear %Aereo if %Aereo ~ on
    Così dovrebbe andare. A me così funziona...


    Perfetto funziona grazie, avevi dimenticato solo di aggiungere al profilo con il sensore di prossimità la condizione del display spento
    ma non esiste un modo per raggruppare in quache modo i task magari quelli che riguardano uno stesso profilo/funzione? perchè cosi già con un paio di profili ci sono una decina di task e si crea confusione..Grazie
    Ultima modifica di fabulas; 21-05-14 alle 01:55

  6. #1834
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lynxx77 Visualizza il messaggio
    Non funziona mi tocca aprire la connessione a mano
    Anzi non funziona per niente!

    Ps dovrebbe essere un task facile invece mi sta facendo sclerare nonostante gli aiuti
    Cambialo così: ti crei tre task, 1,2,3 e due profili A, B
    Profilo A:
    Every 10 minutes:
    --Task 1:
    ----Attiva i dati
    ----Wait 30 seconds
    ----Disattiva i dati
    Profilo B:
    Display On:
    --Task 2:
    ----Stop task 1
    ----Profile State off Profilo A
    ----Attiva i dati
    --Exit Task (Task 3):
    ----Disattiva i dati
    ----Profile State off Profilo A

    Se ancora non funziona riscrivi

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Vorrei che quando il mio n4 non è più collegato via bt al n7, attivi il 3g e spenga il bt automaticamente, se non sono a casa, mentre se sono a casa mi attivi il wifi. Ho provato con gli IF ma non ci riesco. Chi mi aiuta?
    Ma hai già creato un modo per riconoscere quando sei a casa?

    Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    Perfetto funziona grazie, avevi dimenticato solo di aggiungere al profilo con il sensore di prossimità la condizione del display spento
    ma non esiste un modo per raggruppare in quache modo i task magari quelli che riguardano uno stesso profilo/funzione? perchè cosi già con un paio di profili ci sono una decina di task e si crea confusione..Grazie
    Dovresti crearti il progetto. Tieni tappato sulla prima casellina in basso a sinistra, poi tappa su Add + nel menù che ti si sarà aperto. Ricorda che devi avere il beginner mode disattivato
    Ultima modifica di shev100; 21-05-14 alle 10:42

  7. #1835
    Androidiano L'avatar di DeuSs


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho fatto con tasker un profilo che, quando sono a scuola, mi azzera i volumi di tutto e mette in vibrazione.. Se però, se tipo durante l'intervallo aumento il volume per vedere un attimo un video, vorrei che poi tornasse tutto com'era prima, cioè con i volumi al minimo e in vibrazione.. Sono nuovo e ancora so poco.. Aiutatemi grazie

  8. #1836
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda AutoActivity ti ha già risposto greywolf82.
    Per la tastiera si, la dettatura riconosce assolutamente anche la punteggiatura. Per fare il profilo potresti partire dal messaggio ricevuto come condizione e come task puoi farti chiedere se leggerlo o meno, con AutoVoice ti fai fare la domanda (ti consiglio di inserire un id così da evitare problemi con altri task). Ora ti crei un nuovo profilo con il riconoscimento di Autovoice, inserisci il messaggio di riconoscimento e last id, quello che hai inserito precedentemente. Come task inserisci la lettura.
    So che non ti ho spiegato in dettaglio i due profili e i due task, ma provaci. Quando ti bloccherai, se ti bloccherai, allora chiedi nuovamente qui
    Grazie, e un sincero grazie anche a greywolf. Sinceramente non credo di poterci riuscire, sono davvero, davvero alle primissime armi. Provo a vedere che riesco a fare, ma sicuramente poco, pochissimo. Per la dettatura con swype, poi, non saprei veramente da dove partire....

  9. #1837
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Prova ad importare questo progetto. Mettilo nella cartella Tasker--Project.
    Modifica solo il wait nel task di uscita del secondo profilo e le app che ti interessano nel primo profilo. Per importare il progetto tieni tappato sulla casellina in basso a sx ed importa il file precedentemente scaricato
    Ps: cambia pure i nomi dei profili/task a tuo piacimento

  10. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    ValeD79 (21-05-14)

  11. #1838
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ci rinuncio
    Non riesco a fare un task semplice figurati farne altri!
    Chiedo se esiste un app che fa quello che chiedo
    Schermo Off dati off schermo on dati on con un update di 10 minuti

  12. #1839
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Sul mio Samsung ho trovato il modo di sostituire Svoice con Google now, più o meno fa le stesse cose, chiama un numero, messaggi, ricerche, apre app ecc. senza usare autovoice. L'unico problema è che serve bluetooth launch perché c'è un bug in google now, quando lo chiami a schermo spento rimane in inizializzazione, con questa semplice app si risolve subito.
    Sarebbe da aggiungere anche l'intet per avvio/stop di Waze che penso sia molto utile a tutti quelli che usano questa app.
    I plug citati (che personalmente sto usando con soddisfazione) erano Auto Hands Free e Notification Listener.
    Ciao! Puoi spiegarti meglio? Cioè, te usi google now anche a schermo spento? Cos'è questo plugin Auto Hands Free e dove lo trovo?

    Grazie Assolutamente si, sono d'accordo, questo è lo spirito della discussione Io pensavo anche alla possibilità di inserire i profili e progetti da scaricare e importare e non solo descriverli

    Per richiamare autovoice a schermo spento potresti usare uno "shake" senza dire ok google. Oppure puoi fare una cosa come quella descritta qui https://www.youtube.com/watch?v=ip6g66vUOrI
    Personalmente uso Autovoice soprattutto quando guido: per aprire i contatti e decidere quale numero chiamare, per chi ne ha più di uno; oppure gli faccio chiamare direttamente il contatto, gli chiedo di segnarmi l'ora precisa in cui ho terminato di lavorare in una determinata app; gli faccio inviare la mia posizione tramite whatsapp alla moglie. Oppure gli faccio aprire qualsiasi app voglia che ho installato sul telefono o gli faccio cercare del testo in determinate applicazioni (per esempio: cerca Google in internet...). Gli faccio alzare il volume del telefono di mia moglie visto che spesso ce l'ha silenzioso lo uso come telecomando insieme ad un'altra app sopra descritta, mi attiva/disattiva determinati profili. Per ora altro non mi viene in mente.
    Interessantissimo il video. Ho provato ad utilizzarlo non nella lockscreen ma quando è aperto il launcher. Funziona anche a schermo spento e non è prosciuga la batteria come pensavo (con moto g, 15 ore acceso, e 4 di schermo. Ne ha risento, ma comunque mi ha portato infondo alla serata con un utilizzo intenso) peccato che riconosca i comandi una volta su 4.
    Tu quando sei in auto come lo richiami autovoice? Shake, comando vocale, oppure devi toccare lo schermo?

    (...potresti condividere qualche tuo profilo? Forse chiedo troppo.... )

  13. #1840
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Cambialo così: ti crei tre task, 1,2,3 e due profili A, B
    Profilo A:
    Every 10 minutes:
    --Task 1:
    ----Attiva i dati
    ----Wait 30 seconds
    ----Disattiva i dati
    Profilo B:
    Display On:
    --Task 2:
    ----Stop task 1
    ----Profile State off Profilo A
    ----Attiva i dati
    --Exit Task (Task 3):
    ----Disattiva i dati
    ----Profile State off Profilo A

    Se ancora non funziona riscrivi



    Ma hai già creato un modo per riconoscere quando sei a casa?



    Dovresti crearti il progetto. Tieni tappato sulla prima casellina in basso a sinistra, poi tappa su Add + nel menù che ti si sarà aperto. Ricorda che devi avere il beginner mode disattivato
    Teoricamente si. O meglio ho creato un task, che setta la variabile %CASA.
    Sono andato in vars e ho visto che effettivamente c'è una variabile di nome casa, con delle coordinate.
    Quindi ho creato un task con If location =casa e i vari settaggi di 3g ecc.
    Però a casa l If mi rimane rosso, mentre presumo dovrebbe essere verde. Insomma è invertito. Dopo posto le foto del task.
    Come condizione profilo ho messo bt near (in quanto è basato sul fatto che non sono collegati tra di loro).

Pagina 184 di 865 primaprima ... 84134174182183184185186194234284684 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy