CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 865 primaprima ... 1624252627283676126526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano L'avatar di Rufyz


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Google Nexus 5X

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca83pt Visualizza il messaggio
    Oltretutto per creare la variabile ANTANI c è un modo particolare o basta scrivere %ANTANI=1?!
    La terapia tapioco?

  2.  
  3. #252
    Senior Droid L'avatar di lucap00


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    804
    Smartphone
    huawei y300 galaxy tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 153 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Io vorrei creare un profilo che quando apro e chiudo Ingress e Maps mi apra le impostazioni di localizzazione, ho provato e in parte ci sono riuscito ma quando apro una delle due app mi apre le impostazioni e se torno indietro le riapre all'infinito
    Huawei Ascend Y300
    fusionX android 4.1
    root e bootloader sbloccato
    Nova Launcher


    Galaxy Tab 2 10.1
    Cm 10.2 android 4.3
    root
    Nova Launcher




    W IL THANKS

  4. #253
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rufyz Visualizza il messaggio
    La terapia tapioco?
    Si esatto ma ho usato antani per usare una parola a caso ma la domanda è seria cmq

  5. #254
    Baby Droid L'avatar di shvrentz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucap00 Visualizza il messaggio
    Io vorrei creare un profilo che quando apro e chiudo Ingress e Maps mi apra le impostazioni di localizzazione, ho provato e in parte ci sono riuscito ma quando apro una delle due app mi apre le impostazioni e se torno indietro le riapre all'infinito
    Qualche pagina addietro ho fatto una guida dettagliata sullo switch del GPS, però sono richiesti i permessi di root

  6. #255
    Senior Droid L'avatar di lucap00


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    804
    Smartphone
    huawei y300 galaxy tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 153 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shvrentz Visualizza il messaggio
    Qualche pagina addietro ho fatto una guida dettagliata sullo switch del GPS, però sono richiesti i permessi di root
    Infatti provando me ne ero accorto, non è possibile far comparire le impostazioni di localizzazione alla chiusura di un'app perché alla apertura ci sono riuscito ma non capisco come settarlo alla chiusura
    Huawei Ascend Y300
    fusionX android 4.1
    root e bootloader sbloccato
    Nova Launcher


    Galaxy Tab 2 10.1
    Cm 10.2 android 4.3
    root
    Nova Launcher




    W IL THANKS

  7. #256
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa dirmi come impostare che quando la batteria scende sotto un certo livello ad esempio la cpu viene downcloccata,la rete disattivata e attivata ogni tot minuti solo ad esempio per la sincronizzazione,la luminosità da automatica mi scenda ad un certo livello...

  8. #257
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dirmi come impostare che quando la batteria scende sotto un certo livello ad esempio la cpu viene downcloccata,la rete disattivata e attivata ogni tot minuti solo ad esempio per la sincronizzazione,la luminosità da automatica mi scenda ad un certo livello...
    Sul downclock non rispondo perché non ho mai provato a farlo ma so che si può; per il resto basta che crei un context che funzioni nell'intervalo di batteria che ti interessa (10%? 20%? 40%?) e le azioni che hai detto tu (disabilitando sincronizzazione e luminosità automatica, quest'ultima impostandola in automatico a valori più bassi e attenendoti rigorosamente alle indicazioni contenute nel help del programma altrimenti renderai lo schermo talmente nero da non poterlo usare)

    Ovviamente puoi anche fare in modo che la connessione dati o il wifi si riattivino ogni tot minuti ma ci dovrai perdere un po' di tempo, cercando la strada più efficiente.

  9. #258
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Scusatemi, ho fatto il task del gps e ho messo che quando apro maps mi accende il gps in automatico e quando esco da maps me lo disattiva, però ho notato che se sto navigando per esempio e ricevo una chiamata o mi arriva un sms e lo apro, anche se c'è la navigazione in atto disattiva il gps.
    Come dovrei fare per dirgli che fin quando sto usando il navigatore non deve disabilitarlo?
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

  10. #259
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aspx Visualizza il messaggio
    Scusatemi, ho fatto il task del gps e ho messo che quando apro maps mi accende il gps in automatico e quando esco da maps me lo disattiva, però ho notato che se sto navigando per esempio e ricevo una chiamata o mi arriva un sms e lo apro, anche se c'è la navigazione in atto disattiva il gps.
    Come dovrei fare per dirgli che fin quando sto usando il navigatore non deve disabilitarlo?
    Credo, ma sicuramente sbaglio, che il problema sia che maps, quando ricevi una telefonata, ti va in stand by; tasker, non ritrovandosi più maps attiva, ti chiude il GPS eseguendo l'exit task. Il problema è che terminata la telefonata maps viene semplicemente risvegliato e non riaperto (poiché non è mai stato chiuso) e quindi non viene riattivato il GPS.
    Premesso che sul mio telefono, un S3, non mi pare succeda niente di simile, mi chiedo cosa si possa fare.
    La prima domanda che ti posso fare è chiederti se hai altri profili che possono entrare in conflitto. Nel caso non ne hai idea, quando hai maps e stai navigando, apri il notification center e fatti chiamare; dal notification controlla quali profili sono in azione e vedi se scopri qualcosa.
    La seconda cosa che posso dirti è che, qualora fosse un problema di telefono (che non ha un sistema di multitasking granché evoluto o qualche forma di incompatibilità) allora forse dovresti crearti qualche (forse complicato) stratagemma; tipo creare un profilo clone (per quel che concerne i context) e che contenga, nelle action, semplicemente un check delle chiamate (in uscita e in entrata) e che quando questa chiamata termina ti rimetta il GPS su on. Un simile sistema funzionerebbe ma, te lo dico subito, vedo già concettualmente un problema... ovvero al termine della chiamata il GPS sarebbe su ON ma non entrerebbe mai su OFF finché non lo imposti manualmente tu o finché non chiudi, riapri e infine richiudi maps (per far riattivare il primo profilo insomma).

  11. #260
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Credo, ma sicuramente sbaglio, che il problema sia che maps, quando ricevi una telefonata, ti va in stand by; tasker, non ritrovandosi più maps attiva, ti chiude il GPS eseguendo l'exit task. Il problema è che terminata la telefonata maps viene semplicemente risvegliato e non riaperto (poiché non è mai stato chiuso) e quindi non viene riattivato il GPS.
    Premesso che sul mio telefono, un S3, non mi pare succeda niente di simile, mi chiedo cosa si possa fare.
    La prima domanda che ti posso fare è chiederti se hai altri profili che possono entrare in conflitto. Nel caso non ne hai idea, quando hai maps e stai navigando, apri il notification center e fatti chiamare; dal notification controlla quali profili sono in azione e vedi se scopri qualcosa.
    La seconda cosa che posso dirti è che, qualora fosse un problema di telefono (che non ha un sistema di multitasking granché evoluto o qualche forma di incompatibilità) allora forse dovresti crearti qualche (forse complicato) stratagemma; tipo creare un profilo clone (per quel che concerne i context) e che contenga, nelle action, semplicemente un check delle chiamate (in uscita e in entrata) e che quando questa chiamata termina ti rimetta il GPS su on. Un simile sistema funzionerebbe ma, te lo dico subito, vedo già concettualmente un problema... ovvero al termine della chiamata il GPS sarebbe su ON ma non entrerebbe mai su OFF finché non lo imposti manualmente tu o finché non chiudi, riapri e infine richiudi maps (per far riattivare il primo profilo insomma).
    Però ho fatto un esempio diciamo banale (ma reale) perché questa cosa si verifica anche quando premo la casetta e nasconde maps

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

Pagina 26 di 865 primaprima ... 1624252627283676126526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy