CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 865 primaprima ... 1725262728293777127527 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aspx Visualizza il messaggio
    Però ho fatto un esempio diciamo banale (ma reale) perché questa cosa si verifica anche quando premo la casetta e nasconde maps

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Non ho idea della casetta di cui parli
    Comunque prova a fare le due cose che ti ho detto e vediamo che novità scopri

  2.  
  3. #262
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Non ho idea della casetta di cui parli
    Comunque prova a fare le due cose che ti ho detto e vediamo che novità scopri
    Hai ragione, ma visto che ho un Nexus come scritto in firma credevo fosse chiaro, intendevo il tasto home
    Cmq provo e vedo che ne esce

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

  4. #263
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aspx Visualizza il messaggio
    Hai ragione, ma visto che ho un Nexus come scritto in firma credevo fosse chiaro, intendevo il tasto home
    Cmq provo e vedo che ne esce

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    E' che hai un sacco di terminali quindi non sapevo quale fosse quello giusto
    Perdonami ma su S3 il tasto home non ha nessun disegno quindi proprio non ci sarei potuto arrivare; sulle rom samsung (e su quelle poche che ho provato) il tasto home non chiude le app ma per chiuderle si deve usare "indietro" fino a che non esce dall'app. Non so se da te sia uguale.

    Per quanto riguarda l'anomalia che ti si stacca il GPS, purtroppo, finché non si isola la causa (altre app che intervengono? profili diversi che si scontrano?) è altamente improbabile che si risolva. In virtù di ciò ti ho fatto quelle due richieste

  5. #264
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao DroidMe hai visto le immagini dei profili che ho creato? Non ho avuto piú risposta; comunque continuo a fare prove e continua a non funzionare. Grazie.

    Revenge is a dish best served cold.......old Klingon proverb!

  6. #265
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Da oggi ho uno strano errore, cerco di impostare un profilo per la cpu e mi dice che il governor ondemand non è un valore valido. Il bello è che solo per la cpu1 per la 0 tutto ok. Qualche soluzione idea?

  7. #266
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    E' che hai un sacco di terminali quindi non sapevo quale fosse quello giusto
    Perdonami ma su S3 il tasto home non ha nessun disegno quindi proprio non ci sarei potuto arrivare; sulle rom samsung (e su quelle poche che ho provato) il tasto home non chiude le app ma per chiuderle si deve usare "indietro" fino a che non esce dall'app. Non so se da te sia uguale.

    Per quanto riguarda l'anomalia che ti si stacca il GPS, purtroppo, finché non si isola la causa (altre app che intervengono? profili diversi che si scontrano?) è altamente improbabile che si risolva. In virtù di ciò ti ho fatto quelle due richieste
    Ciao, stamattina ho provato e niente nessun profilo entra in azione, anche perché ne ho uno che regola il gps e uno che attiva il sensore di rotazione quando apro la galleria, vedendo dal menu a tendina quando premo il tasto home o mi arriva una chiamata è come se per lui si verifichi la condizione di uscita e stacca il gps anche se la navigazione è in corso
    Soluzioni?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

  8. #267
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Piccola premessa, è passato tanto tempo e forse mi sono perso qualche post quindi ti chiedo se i primi due screen fanno parte di un profilo (il primo come entry task, il secondo come exit) mentre gli ultimi due screenshot facciano parte di altri due profili.
    Altra cosa che è utile capire: quali sono i context dei 3 profili (o 2 se ho capito male io come sono raggruppati)?
    Quote Originariamente inviato da darthwalter Visualizza il messaggio
    Allegato 68421
    A quell'ora avvia il profilo SLEEPMODE ed è lo start task di silenziamento e gli da la variabile per poterlo gestire (a quanto ho capito)
    Come mai hai optato per il cambio di suoneria anziché il "silent mode"?
    Si, ti crea la variabile SLEEPMODE e le da valore 1

    Quote Originariamente inviato da darthwalter Visualizza il messaggio
    Allegato 68422
    l'exit task dello SLEEPMODE
    Riporta tutto alla condizione iniziale ma anche qui non capisco il cambio di suoneria anziché il comando apposito (silent mode)

    Quote Originariamente inviato da darthwalter Visualizza il messaggio
    Allegato 68423
    il profilo per le chiamate che VOGLIO ricevere quando è attivo lo SLEEPMODE
    A senso immagino che qui il context sia incoming call dal numero XXXXXXXXXX; al ricevere della chiamata avvia l'exit task del precedente profilo ma temo che qui ci sia un problema concettuale poiché probabilmente i due profili entrano in collisione. Infatti se è vero che questo ripristina la suoneria, è verosimile che l'altro "si riattivi" perché il context che lo riguarda è ancora vivo (quindi immagino che rilanci il suo entry task).
    Per me, ma sicuramente sbaglio, è qui che devi lavorare. In altre parole io, prima di lanciare il perform task, avvierei anche un action con cui disabilitare (spegnere) il profilo del silenzioso (e così risolverei eventuali collisioni); ovviamente servirebbe studiarsi l'exit task di questo profilo (di quello che leva il silent mode per l'incoming call) affinché riattivi il profilo del silenzioso e, sempre per sicurezza, il relativo entry task

    Quote Originariamente inviato da darthwalter Visualizza il messaggio
    Allegato 68424
    il profilo per le chiamate che NON VOGLIO ricevere quando è attivo lo SLEEPMODE
    Spero sia comprensibile il tutto e spero si possa risolvere la questione. Grazie.
    Qui il context è simile al precedente ma con diversi numeri telefonici (ah, sicuramente lo hai fatto ma controlla l help per vedere come si mettono elenchi di numeri perché mi pare che la sintassi sia XXXXXXXXXX,XXXXXXXXXY,XXXXXXXXXZ); correttamente tu dici a tasker di attaccare la telefonata appena riconosce quel numero e immagino che questo profilo già funzioni egregiamente.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DroidME per il post:

    darthwalter (02-07-13)

  10. #268
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora: il primo e il secondo screen sono esattamenta l'entry e l'exit task del profilo notturno (che si attiva col context time), il terzo screen è il profilo per poter ricevere le chiamate dai numeri favoriti (Sleep Mode Emergency Call) e il quarto screen è appunto il rifiuto della chiamata che già funziona egregiamente (e il fatto che tu l'abbia capito da uno screen mi da fiducia su quanto ne sai di questo Tasker). Quello che non funziona è appunto il profilo SMEC (quello di "farsi sentire" quando ricevo chiamate dai numeri favoriti), il problema che ho è quello che quando si attiva il profilo Sleep Mode (si silenzia il cell la notte a tot ora) e ricevo una telefonata IN TEORIA, grazie allo SMEC dovrebbero disattivarsi tutti i silenziatori che ho messo (principalmente il SILENT MODE) solo che non lo fa....o meglio ho fatto le prove e ho visto che: arriva la chiamata, si accende lo schermo (ma ancora è tutto silenzioso) sparisce l'icona del SILENT MODE (quindi in teoria il SILENT MODE viene disattivato) ma il cell continua a non squillare, rimane sempre silenzioso. Da qui ho optato per il cambio suoneria, perchè se invece del SILENT MODE metto RINGER VOLUME=0 mi si attiva la vibrazione (purtroppo col NEXUS è così e non è modificabile) e mi rimane sempre, quindi anche quando rifiuta la chiamata per quei 2 secondi che capisce che è una telefonata che non voglio ricevere mi fa quel paio di vibrate che sicuro mi svegliano. Quindi ho pensato nel profilo silenzioso gli metto il RINGER VOLUME=7 ma con la suoneria muta, mentre con il profilo SMEC (chiamate che VOGLIO ricevere) non devo modificare il RINGER VOLUME ma solo il tipo di suoneria. PURTROPPO NON VA NEMMENO IN QUEL MODO, una volta che parte la chiamata pare che si blocchi sull'ultimo stato su cui era e non modifica nessun parametro. Spero di nuovo di essere stato abbastanza esplicativo.

    Edit 1: ho fatto come mi hai detto facendo disattivare il profilo (perchè andava in conflitto il silent mode nei due profili...si, ora sto lavorando col silent mode invece che col cambio suonerie) e sembra andare... mi ha disattivato il silent mode, ha squillato e vibrato, ma non mi ha riattivato il silent mode una volta chiusa la chiamata.....però un MEZZO passo avanti lo ho...HAI fatto

    Edit 2: fatto, avevo scritto una cosa di troppo nell'exit task, ora sembra funzionare tutto come si deve, la notte si silenzia il cellulare se mi chiama il call center della AGOS alle 2 di notte gli riattacca in faccia, idem con la madre di mia moglie alle 10 di sera, se chiama mia sorella alle 3 di notte mi vibra e mi squilla....ora è quello per cui ho tribolato per parecchio tempo.
    Grazie per le dritte.
    Ultima modifica di darthwalter; 02-07-13 alle 13:05

  11. #269
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darthwalter Visualizza il messaggio
    Ciao, allora: il primo e il secondo screen sono esattamenta l'entry e l'exit task del profilo notturno (che si attiva col context time), il terzo screen è il profilo per poter ricevere le chiamate dai numeri favoriti (Sleep Mode Emergency Call) e il quarto screen è appunto il rifiuto della chiamata che già funziona egregiamente (e il fatto che tu l'abbia capito da uno screen mi da fiducia su quanto ne sai di questo Tasker). Quello che non funziona è appunto il profilo SMEC (quello di "farsi sentire" quando ricevo chiamate dai numeri favoriti), il problema che ho è quello che quando si attiva il profilo Sleep Mode (si silenzia il cell la notte a tot ora) e ricevo una telefonata IN TEORIA, grazie allo SMEC dovrebbero disattivarsi tutti i silenziatori che ho messo (principalmente il SILENT MODE) solo che non lo fa....o meglio ho fatto le prove e ho visto che: arriva la chiamata, si accende lo schermo (ma ancora è tutto silenzioso) sparisce l'icona del SILENT MODE (quindi in teoria il SILENT MODE viene disattivato) ma il cell continua a non squillare, rimane sempre silenzioso. Da qui ho optato per il cambio suoneria, perchè se invece del SILENT MODE metto RINGER VOLUME=0 mi si attiva la vibrazione (purtroppo col NEXUS è così e non è modificabile) e mi rimane sempre, quindi anche quando rifiuta la chiamata per quei 2 secondi che capisce che è una telefonata che non voglio ricevere mi fa quel paio di vibrate che sicuro mi svegliano. Quindi ho pensato nel profilo silenzioso gli metto il RINGER VOLUME=7 ma con la suoneria muta, mentre con il profilo SMEC (chiamate che VOGLIO ricevere) non devo modificare il RINGER VOLUME ma solo il tipo di suoneria. PURTROPPO NON VA NEMMENO IN QUEL MODO, una volta che parte la chiamata pare che si blocchi sull'ultimo stato su cui era e non modifica nessun parametro. Spero di nuovo di essere stato abbastanza esplicativo.

    Edit 1: ho fatto come mi hai detto facendo disattivare il profilo (perchè andava in conflitto il silent mode nei due profili...si, ora sto lavorando col silent mode invece che col cambio suonerie) e sembra andare... mi ha disattivato il silent mode, ha squillato e vibrato, ma non mi ha riattivato il silent mode una volta chiusa la chiamata.....però un MEZZO passo avanti lo ho...HAI fatto

    Edit 2: fatto, avevo scritto una cosa di troppo nell'exit task, ora sembra funzionare tutto come si deve, la notte si silenzia il cellulare se mi chiama il call center della AGOS alle 2 di notte gli riattacca in faccia, idem con la madre di mia moglie alle 10 di sera, se chiama mia sorella alle 3 di notte mi vibra e mi squilla....ora è quello per cui ho tribolato per parecchio tempo.
    Grazie per le dritte.
    Ti ringrazio per le belle parole e sono felice che hai risolto

  12. #270
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Qualcuno di voi ha mai provato ad usare Tasker senza l'icona di notifica sempre presente? Avete notato differenze o malfunzionamenti? Avrei interesse a toglierla per poter usufruire della funzionalità "auto-hide statusbar" di una ROM.

Pagina 27 di 865 primaprima ... 1725262728293777127527 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy