CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 262 di 865 primaprima ... 162212252260261262263264272312362762 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,611 a 2,620 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2611
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpdev Visualizza il messaggio
    Ci sono i metodi, dei plug in con il GPS acceso oltre una certa velocità riconosce che non sei più a piedi.

    Ma il GPS distrugge la batteria.

    Ergo....
    Infatti il GPS l'ho scartato a priori.
    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Beh tralasciando l nfc, potrebbe sfruttare il caricabatterie. Quando lo collega a quello in auto, fa partire il bt.
    Giusto per informazione, come fa a capire che ha collegato il caricabatterie in auto o a casa? No perché mi giunge nuova che riesce a capire quale hai collegato.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #2612
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Dal momento che mi è stato chiesto da un amico a che serve il pugin di Minimalistic Text, spero non vi dispiaccia se posto qui una mini guida su come Tasker e MT interagiscono. Naturalmente si suppone che già sappiate come si usa MT.
    Minimalistic Text è un'app che consente di creare widget ampiamente personalizzabili che mostrano informazioni di vario genere sulla Home del nostro telefono. Si tratta di una app che funziona sia stand alone che come plugin di Tasker, ed è di questo aspetto qui andiamo a vedere. Chi volesse approfondire Minimalistic Text può dare un'occhiata qui. Perché dovremmo voler passare una variabile di Tasker in MT? La cosa migliore è fare un esempio. Mettiamo di voler creare un semplice widget che mostri a schermo quante chiamate perse e quanti sms non letti abbiamo nel nostro telefono. Per prima cosa creiamo un profilo Tasker e assegniamo l'evento -->Phone --->Missing Call. A questo colleghiamo un Task in cui come prima azione inseriamo Variable Set dove in Name mettiamo il nome della variabile. Io l'ho chiamata %CHLOST. Nel campo To inseriamo %CHLOST + 1 e mettiamo il check a DoMaths. Salviamo e aggiungiamo una seconda azione al task: Plugin--> Minimalistic Text. Clicchiamo sulla "matita" del campo Configuration. Nella schermata che si apre, nel primo campo scriviamo il nome della variabile che passeremo in Minimalistic Text e nel secondo il nome della variabile che abbiamo creato nella prima azione. Avremo quindi questa situazione :
    MT1_1.jpgMT2_2.jpg
    Ora dobbiamo creare un profilo che "cancelli" le chiamate dal widget quando andiamo nell'applicazione telefono. Si può scegliere di creare un profilo che risponda allo stato di apertura dell'app Telefono (quindi: Application --->Telefono). Io ho scelto, invece, di associare il profilo allo stato missed call, cioè: Profilo --->State--->Phone--->Missed Call e spuntare la casella Invert di modo che diventi "Not Missed Call".
    Creiamo un nuovo Task e come prima azione mettiamo Variable Set. Nel campo Name scriviamo di nuovo %CHLOST e nel campo To inseriamo 0 (zero) e abilitiamo DoMaths. Aggiungiamo al Task una seconda azione : --->Plugin --->Minimalistic Text e facciamo la stessa operazione di prima, nel primo campo scriviamo il nome della variabile che avremo in Minimalistic Text e nel secondo il nome della variabile di Tasker (nel mio esempio %CHLOST). Ora salviamo il tutto e passiamo a creare il widget. In una schermata Home facciamo un long click in una area vuota. Scegliamo Widget e scorriamo fino a trovare Minimalistic Text. Scegliamo la dimensione del Widget (io ho scelto 2X1 orizzontale). Si apre Minimalistic Text, scegliamo un preset di quelli proposti e cancelliamo tutti i "bottoni" presenti. Ora facciamo click su +, apriamo la sezione "Vari" (o Misc per la versione inglese) e aggiungiamo un bottone Testo fisso ed uno Variabile Locale. Click su OK. Clicchiamo su Testo fisso e inseriamo il testo che deve essere visualizzato (es. Chiamate Perse). Clicchiamo su Variabile Locale e in Nome variabile scriviamo il nome della variabile che abbiamo creato in Tasker. Nella immagine del mio esempio si chiama %Perse Quindi sarà:
    MT3_2.jpg MT4_2.jpg
    Scegliamo font, dimensioni, stili e colori che più ci piacciono e salviamo. Ora nel widget appena creato compariranno le chiamate cui non abbiamo risposto. All'inizio ho detto che avremo creato un widget che avrebbe mostrato sia le chiamate perse che gli SMS non letti. Finora abbiamo creato solo la "sezione" relativa alle chiamate. Ora torniamo in Tasker e creiamo il profilo per gli SMS. Quindi : Nuovo profilo --->Evet---> Phone--->Received Text. Nel campo Type scegliete Any oppure se volete uno tra SMS o MMS. Create un nuovo Task e ripetetele stesse azioni che abbiamo visto prima per le chiamate. Naturalmente per le variabili sceglierete nomi diversi da quelli utilizzati per le chiamate. Ora completiamo creando un nuovo profilo che resetti a zero il numero degli SMS non letti dopo che, appunto, li avremo letti. Quindi : Nuovo profilo--->State--->App scegliete l'app con cui visualizzate gli SMS (nel mio caso Messaggi). Create un Task come quello che abbiamo creato prima per cancellare le chiamate perse quindi con le azioni Variable Set e Plugin--->Minimalistic Text con i nomi delle variabili che avete appena creato.
    Salvate e riaprite Minimalistic Text. Cliccate sul widget creato prima per modificarlo. Aggingete i due bottoni dalla sezione Vari (Static Text e Variabile Locale). Fate le stesse azioni di prima (in Variabile locale mettete inl nome della variabile che avete appena creato). Modificate come al solito, colori ecc., salvate e questo sarà il risultato :
    MT1_2.jpg

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    Alfonsooo (24-01-15),dongongo (09-10-14),N1m0Y (27-09-14)

  5. #2613
    Senior Droid L'avatar di Stark8990


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    E secondo te in che modo può capire (tasker) che sei in auto?
    Avevamo già parlato di una cosa del genere (non ricordo il nome dell'utente) ed eravamo giunti alla conclusione che non c'è un modo universale per capire quando si sale in auto, anzi, forse uno c'è, dovresti avere un cellulare che possiede una docking station e vedere se tasker riconosce questa azione, potresti fare un task che attiva il bt quando lo colleghi alla docking.
    A me basta che tasker accenda ogni tanto il bluetooth scansioni per qualche secondo e lo richiuda se non trova il blue e me,quando sono fuori da casa ovvero senza Wi fi attaccato

  6. #2614
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stark8990 Visualizza il messaggio
    A me basta che tasker accenda ogni tanto il bluetooth scansioni per qualche secondo e lo richiuda se non trova il blue e me,quando sono fuori da casa ovvero senza Wi fi attaccato
    Ogni tanto quanto? Ogni 10 minuti? Conviene?
    A meno che non passi 2 ore al giorno in auto non funzionerà mai.
    Le prospettive sono accenderlo ogni:
    - 10 minuti e rischiare che si sale in macchina quanto mancano 9 minuti alla successiva scansione e rischiare che si arriva prima a destinazione, oppure potrebbe arrivare una chiamata in quel lasso di tempo.
    - 5 minuti e rendere inutile il task, in quanto ogni 5 minuti starebbe attivo per 1 minuto e disattiva per 4 e contando che il task si ripeterebbe per 18 ore al giorno, consumeresti più di quanto risparmi ad accenderlo a mano.

    Un task va fatto a tempo quando il tempo è largo e quando il task è frequente. Mettere un task che prova a collegarsi ogni 10 minuti, significa oltre 100 attivazioni del task per magari 2 viaggi al giorno che si fanno in auto e rischiando che per 9 minuti comunque non si connette.

    Non so se sono riuscito a farti capire il problema.

    Trovare una azione tipo da fare in auto, come ad esempio collegarlo ad una docking station è un modo per semplificare di molto le cose, il task si attiverà appena si collega e si disattiva quando lo si scollega.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #2615
    Senior Droid L'avatar di Stark8990


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ogni tanto quanto? Ogni 10 minuti? Conviene?
    A meno che non passi 2 ore al giorno in auto non funzionerà mai.
    Le prospettive sono accenderlo ogni:
    - 10 minuti e rischiare che si sale in macchina quanto mancano 9 minuti alla successiva scansione e rischiare che si arriva prima a destinazione, oppure potrebbe arrivare una chiamata in quel lasso di tempo.
    - 5 minuti e rendere inutile il task, in quanto ogni 5 minuti starebbe attivo per 1 minuto e disattiva per 4 e contando che il task si ripeterebbe per 18 ore al giorno, consumeresti più di quanto risparmi ad accenderlo a mano.

    Un task va fatto a tempo quando il tempo è largo e quando il task è frequente. Mettere un task che prova a collegarsi ogni 10 minuti, significa oltre 100 attivazioni del task per magari 2 viaggi al giorno che si fanno in auto e rischiando che per 9 minuti comunque non si connette.

    Non so se sono riuscito a farti capire il problema.

    Trovare una azione tipo da fare in auto, come ad esempio collegarlo ad una docking station è un modo per semplificare di molto le cose, il task si attiverà appena si collega e si disattiva quando lo si scollega.
    ho capito hai ragione! grazie lo stesso!

    mi sa che continuerò a fare come ora, bluetooth off con wi fi e on senza

  8. #2616
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stark8990 Visualizza il messaggio
    ho capito hai ragione! grazie lo stesso!

    mi sa che continuerò a fare come ora, bluetooth off con wi fi e on senza
    Le soluzioni ci sono, ma un task temporizzato non darebbe vantaggi in alcuni casi (neanche tanto impossibili).
    Come ho detto serve una azione che accade sempre in auto, come il collegamento ad una docking o ad un jack audio.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #2617
    Senior Droid L'avatar di Stark8990


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Le soluzioni ci sono, ma un task temporizzato non darebbe vantaggi in alcuni casi (neanche tanto impossibili).
    Come ho detto serve una azione che accade sempre in auto, come il collegamento ad una docking o ad un jack audio.
    Sì lo so ma non ho alcuna azione da fargli fare in auto, sai consigliarmi qualche alto profilo utile in generale?
    Vorrei aggiungere al profilo notturno qualcosa che faccia spegnere il led di notifica
    Ultima modifica di Stark8990; 27-09-14 alle 21:20

  10. #2618
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stark8990 Visualizza il messaggio
    Sì lo so ma non ho alcuna azione da fargli fare in auto, sai consigliarmi qualche alto profilo utile in generale?
    Dipende dalle tue esigenze, io ho creato un task che prova a connettersi ad una Wi-Fi (conosciuta) ogni 30 minuti.
    Oppure un task che mette la luminosità fissa quando si gioca (spesso passo sul sensore e si abbassa).
    Oppure un task che sincronizza le email ogni ora.
    Ma questi sono i più semplici, si possono fare un sacco di cose, riuscendo ad automatizzare di tutto. Io l'ho cancellato perché i task erano un paio e mi trovavo spesso a farli comunque a mano, quindi era inutile averlo installato
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #2619
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Molto meglio zooper widget
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #2620
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Infatti il GPS l'ho scartato a priori.

    Giusto per informazione, come fa a capire che ha collegato il caricabatterie in auto o a casa? No perché mi giunge nuova che riesce a capire quale hai collegato.
    Dovrebbe esserci più voci.io ho fatto profilo che si basa appunto sulla ricarica ,ma appunto funziona in auto non a casa.
    In teoria dovrebbe essere la voce USB.mentre AC per quello da muro.di default c'è any.

Pagina 262 di 865 primaprima ... 162212252260261262263264272312362762 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy