CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 264 di 865 primaprima ... 164214254262263264265266274314364764 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,631 a 2,640 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2631
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Beh ogni applicazione se sta attiva consuma e questa riesce a capire che fai, quindi anche se dice che consuma poco, ha comunque il suo consumo.
    Tra plug-in e applicazione il consumo poi inizia a diventare consistente.
    Tasker mi consuma il 3% se ci aggiungi i plug-in potresti arrivare ad un 5%, che non è neanche poco se pensi che whatsapp mi consuma il 2%
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #2632
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ottonto Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!
    Ho sempre sentito parlare di quest'app ma mi è venuta voglia di comprarla per cercare di automatizzare certi passaggi che faccio praticamente quotidianamente.
    Frequento molto spesso aule studio e biblioteche dove è necessario fare il login tramite una pagina web per utilizzare il WiFi.
    Se poi magari mi sposto per andare a prendere un caffè, andare in mensa o quant'altro mi devo sempre riconnettere oppure utilizzare i preziosissimi megabyte dell'operatore.
    Avrei trovato un'applicazione che fa per me: WiFi Web Login
    https://play.google.com/store/apps/d...ifiwebloginapp
    Ho provato la versione gratuita e funziona molto bene ma non mi piacciono due cose :
    1.Quando "automatizza" il login non fa scomparire la notifica che mi avverte che è necessario fare login.
    2.Ha dei permessi che non mi piacciono per nulla:
    - Coarse (network-based) location: Location based playback targeting, and anonymous usage statistics.
    - Full Internet access: Required in order to check for Internet access, and post anonymous usage statistics.

    Non capisco il permesso per la location: Non è sufficiente l'SSID del WiFi?
    Perché deve raccogliere statistiche anonime? Cosa è contenuto in queste statistiche? Non c'è nemmeno l'opzione per disabilitarlo. Magari mi memorizza pure le credenziali o magari pure la password del WiFi di casa. Insomma, ok che Google e Facebook sanno tutto di me però è meglio non sventolare ai quattro venti informazioni "sensibili".

    La mia domanda è la seguente:
    Tasker è in grado di fare il login nella rete WiFi automaticamente in background?
    Tasker è in grado di andare ad eliminare/nascondere certe notifiche?
    Può causare battery drain?

    Grazie mille per le risposte che riceverò!
    Ripeto la domanda

  4. #2633
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Il login alle reti Wi-Fi li puoi fare anche senza tasker, basta memorizzare le credenziali.
    Battery drain? Beh dipende, non lo posso escludere.
    Comunque cerca di essere breve, io ho saltato il post proprio per la sua lunghezza e neanche ora l'ho letto tutto.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #2634
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stark8990 Visualizza il messaggio
    In modalità aereo è spento vorrei evitare di spegnerlo! Che plugin?

    Ho provato autolocation ma non so usarlo per secure setting invece ci vuole il root inoltre pensavo che questi plugin scaricassero la batteria
    Confermo quanto detto da shev100. Avevo fatto delle prove anche io ed usando la modalità battery saving (senza GPS) funzionava, il bt veniva acceso quando ero in macchina. Io non ero soddisfatto perché da solo questo tipo di funzionamento non assicura che il bt venga acceso quando sei nella *tua* macchina, o su un autobus ecc. Alla fine mi sono buttato su una cosa più semplice come lo shake, però puoi sempre fare una prova. Poi scusa autolocation se non sbaglio è a pagamento, se l'hai comprato vale la pena usarlo

  6. #2635
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ma power toggles ha tutt'altra funzione, io parlavo di una app che fa le stesse cose (anzi di più) di quella di cui ha parlato @Odysseos
    Beh! Si possono fare i widget e associarli a tasker.... Non mi sembra che sia molto differente dall'app di Odysseos... In più si possono creare anche toggles che non é affatto male.... Poi ognuno é libero di utilizzare l'app che ritiene più utile al suo scopo

    Zooper lo uso con Themer

    Molto valido anche UCCW:thumbup:
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  7. #2636
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Tra minimal text, uccw e zooper widget ritengo più comoda quest'ultima. Non voglio dire, io ho ragione e voi torto, ma provatela, è più completa di minimal text e più semplice da usare di uccw
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #2637
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Ho creato questo semplice task che mi abbassa la suoneria da lunedi a venerdi ad una determinata ora e successivamente la riporta a livello normale.

    Profile: Mattina (11)
    Day: Mon, Tue, Wed, Thu or Fri
    Time: From 08:30 Till 12:25
    Enter: Profilo1 (18)
    A1: System Volume [ Level:1 Display: off Sound:off ]
    Exit: Normale (2)
    A1: System Volume [ Level:7 Display:off Sound:ff ]

    Mi piacerebbe incrementarlo aggiungendo un suono (Alert) che mi avvisa quando il task si attiva e disattiva e che inoltre mi aggiungesse un simbolo sulla barra (tipo il simbolo che compare quando metto il vibro) che mi facesse capire se il task è in attivo o no senza ogni volta tirare giù il menù a tendina...
    grazie
    Ultima modifica di Dharan76; 28-09-14 alle 12:19

  9. #2638
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Sotto Alert in Tasker hai tutto.

    Fai 2 prove e vedi cosa è meglio per te.
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  10. #2639
    Senior Droid L'avatar di Stark8990


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Confermo quanto detto da shev100. Avevo fatto delle prove anche io ed usando la modalità battery saving (senza GPS) funzionava, il bt veniva acceso quando ero in macchina. Io non ero soddisfatto perché da solo questo tipo di funzionamento non assicura che il bt venga acceso quando sei nella *tua* macchina, o su un autobus ecc. Alla fine mi sono buttato su una cosa più semplice come lo shake, però puoi sempre fare una prova. Poi scusa autolocation se non sbaglio è a pagamento, se l'hai comprato vale la pena usarlo
    ho sbagliato non è autolocation ma un plugin di uno sviluppatore italiano non ricordo come si chiama,sai se c'è modo di disattivare il led delle notifiche con tasker?

  11. #2640
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    ...Oppure un task che sincronizza le email ogni ora...
    Ciao. Ho anche io un task che ogni volta che viene lanciato dovrebbe avviare la sincronizzazione, ma non sembra funzionare. Tu come l'hai fatto? Io ho usato Auto Sync ma non va. Dammi qualche dritta se puoi.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Pagina 264 di 865 primaprima ... 164214254262263264265266274314364764 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy