CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 270 di 865 primaprima ... 170220260268269270271272280320370770 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,691 a 2,700 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2691
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazarus_long Visualizza il messaggio
    Ho provato sia con che senza l'opzione.
    Se la voce è disabilitata l'unica cosa che cambia è che la rotazione automatica resta disabilitata.

    Paolo.
    Mi sa che allora è l'applicazione che torna in portrait se disabiliti la rotazione, oppure è una funzione del tab che ha la funzione portrait con rotazione off.

    Edit: ho appena fatto una prova col mio smartphone e se metto in landscape (con la rotazione) e poi disattivo la rotazione automatica, torna il portrait, quindi non è colpa di tasker è il tab che non può forzare il landscape con la rotazione disattivata.
    Mistero risolto...
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #2692
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Mi sa che allora è l'applicazione che torna in portrait se disabiliti la rotazione, oppure è una funzione del tab che ha la funzione portrait con rotazione off.

    Edit: ho appena fatto una prova col mio smartphone e se metto in landscape (con la rotazione) e poi disattivo la rotazione automatica, torna il portrait, quindi non è colpa di tasker è il tab che non può forzare il landscape con la rotazione disattivata.
    Mistero risolto...
    Hai ragione solo in parte.
    In effetti non ho la possibilità, nelle configurazioni, di bloccare la rotazione indicando con quale orientamento, ma se lo faccio da landscape ci resta.
    Probabilmente comunque è quello il problema.

    Mi viene in mente una possibile soluzione ma non so se è fattibile:
    E' possibile bloccare il funzionamento dell'accelerometro da tasker?

    Paolo.

  4. #2693
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazarus_long Visualizza il messaggio
    Ho fatto esattamente come hai detto tu:
    Profilo con Display Orientation Landscape + programma
    Task con Display AutoRotate Off

    Lancio il programma in landscape e immediatamente mi ritorna in portrait.
    Se lo lancio da portrait e ruoto lo schermo inizia per un attimo la rotazione e poi ritorna in portrait.

    Paolo.
    Hai ragione, non va. Io avevo provato solo in Portrait mode che era la configurazione che mi serviva e funziona alla grande. Purtroppo, a quanto pare il contrario non è possibile farlo.😠
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. #2694
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazarus_long Visualizza il messaggio
    Hai ragione solo in parte.
    In effetti non ho la possibilità, nelle configurazioni, di bloccare la rotazione indicando con quale orientamento, ma se lo faccio da landscape ci resta.
    Probabilmente comunque è quello il problema.

    Mi viene in mente una possibile soluzione ma non so se è fattibile:
    E' possibile bloccare il funzionamento dell'accelerometro da tasker?

    Paolo.
    Avevo pensato anche io al l'accelerometro ma niente da fare...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    lazarus_long (01-10-14)

  7. #2695
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Sto diventanto matto con il Bluetooth, ho già il dispositivo accoppiato al telefono.

    Premetto che ho una ROM Custom, quindi ho accesso in ogni dove di Android.

    Sto cercando di fare una normalissima connessione al BT utilizzando un Profilo che si attiva con BT NEAR, senza utilizzare il tasto Toggle.

    Passano anche 20minuti ma il BT acceso non viene rilevato in nessun modo dal telefono.

    Se invece utilizzo il tasto Toggle dal Profilo il telefono viene visto (ma poi ho un problema diverso a cui pensiamo dopo)

    Senza utilizzare il Toggle nel Profilo, tasker non dovrebbe cercarlo da solo il dispositivo BT e rilevarlo accendendo il profilo ?

    Grazie.
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  8. #2696
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ho riletto la guida Location Without Tears

    Allora lo scan del BT SENZA il tasto Toggle necessita del BT sempre acceso, quindi è da utilizzare solo per la localizzazione e non per connettersi a dispositivi BT.

    Quindi, utilizziamo l'opzione Toggle nei settaggi del profilo.

    Ora quando il profilo si attiva a tempo, mi trova il BT e mi segnala la presenza dello stesso.

    Il problema è che ora non riesco a farlo collegare, semplicemente perchè il BT viene spento regolarmente anche dopo aver visto il dispositivo BT, come è giusto che sia.

    Se nel Profilo collego in entrata un Task che attiva il BT, il BT è acceso ma il dispositivo NON si collega.

    Se invece semplicemente lancio il Task che accende il BT il dispositivo si collega....


    Insomma, non ci sto capendo più nulla.... mi date una mano.

    grazie
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  9. #2697
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Guarda non sono un genio di tasker e ancora sto cercando la soluzione migliore per attivare il mio bluetooth in macchina.
    Secondo me potresti aggirare questo problema del bt near e usare un semplice context.
    In base alle tue abitudini puoi dire di attivare direttamente il bt e non fare la scansione (per es se wifi è disconnesso, sei in uscita da una cella, metti un plugin che riconosce il movimento, determinati orari etc)... In questo modo trova il bt e si attiva, altrimenti dopo tot minuti puoi dire di spegnersi.
    Per il messaggio di prima credo che il bt non si attivava la seconda volta perché in un certo senso risulta disattivato... La prima volta è ok e fa la scansione... Ma per le volte dopo avresti bisogno di un doppio context (come uno di quelli sopra) per dire a tasker di riattivare la scansione....

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  10. #2698
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpdev Visualizza il messaggio
    Ho riletto la guida Location Without Tears

    Allora lo scan del BT SENZA il tasto Toggle necessita del BT sempre acceso, quindi è da utilizzare solo per la localizzazione e non per connettersi a dispositivi BT.

    Quindi, utilizziamo l'opzione Toggle nei settaggi del profilo.

    Ora quando il profilo si attiva a tempo, mi trova il BT e mi segnala la presenza dello stesso.

    Il problema è che ora non riesco a farlo collegare, semplicemente perchè il BT viene spento regolarmente anche dopo aver visto il dispositivo BT, come è giusto che sia.

    Se nel Profilo collego in entrata un Task che attiva il BT, il BT è acceso ma il dispositivo NON si collega.

    Se invece semplicemente lancio il Task che accende il BT il dispositivo si collega....


    Insomma, non ci sto capendo più nulla.... mi date una mano.

    grazie
    La soluzione migliore che ho trovato per far collegare i dispositivi tra loro è usare Secure settings. C'è un'opzione che fa fare il pairing ai dispositivi quando questi da soli non lo fanno. Chiaramente nel task che attiva il bt dovrai mettere un wait di qualche secondo per far trovare i dispositivi vicini e poi aggiungi l'opzione di secure settings

  11. #2699
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Che opzione è ?

    Ho Secure ma non l'ho mai vista
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  12. #2700
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Mi pare che sia BT Connection e si trova nelle Actions del plugin
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Pagina 270 di 865 primaprima ... 170220260268269270271272280320370770 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy