CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 220 di 865 primaprima ... 120170210218219220221222230270320720 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,191 a 2,200 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2191
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bhe scusa se crei un profilo con un evento time, e imposti il repeat ogni tot minuti? Cosi facendo avrai il tuo event ripetuto ogni tot minuti..

  2. Il seguente Utente ha ringraziato enigmaaren per il post:

    furious84 (08-07-14)

  3.  
  4. #2192
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    uso tasker da diverso tempo e come ben sapete ogni tanto ci viene in mente di creare una nuova azione!
    Avevo bisogno di una sveglia che mi dicesse l'ora ogni x minuti e che facesse partire una radio in streaming con volume incrementale..
    Ovviamente impostare le sveglie in tasker è un po scomodo...
    Quindi, avvio il programma di default della sveglia, parte lo streaming in automatico e ogni 3 minuti, mi dice che ore sono, con volume incrementale.
    Se invece sto solo modificando la svegllia, mi compare una schermatina che permette di dire stop a tutto questo processo.

    E fin qui tutto ok!

    Ora però volevo aggiungere anche le condizioni meteo, ma dopo aver seguito le indicazione sugli altri siti, ho scoperto che le previsioni sono in inglese, ovviamente...
    Quindi avevo pensato a qualcosa di più facile...
    Apro un indirizzo internet, tasker scarica la pagina e legge solo quelle righe necessarie...
    tipo leggo e salvo questa pagina in un file .txt : Previsioni meteo Orio al Serio - meteo.it e leggo solo le righe che mi servono... (ovviamente può leggere anche la pagina ottimizzata per cell che è più leggera)
    Sapete come fare?
    O alternative?
    Grazie

  5. #2193
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enigmaaren Visualizza il messaggio
    Bhe scusa se crei un profilo con un evento time, e imposti il repeat ogni tot minuti? Cosi facendo avrai il tuo event ripetuto ogni tot minuti..
    Si è quello che ho fatto, più o meno. Non sono molto pratico quindi probabilmente ci sono metodi più semplici. Io ho fatto cosi:
    profilo A : dalle 8 alle 19 ogni 5 minuti + wifi not connected name
    Task A: Read file To %TEMPBATT

    Profilo B: variable value(%TEMPBATT >380)
    Task: If %INGIRO ~1
    Spegni
    Exit task : Task A


    La variabile %INGIRO viene impostata su 1 tramite un'altro profilo, e resettata quando il tablet è connesso al wifi.

  6. #2194
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E il tutto ti funziona correttamente??

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  7. #2195
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enigmaaren Visualizza il messaggio
    E il tutto ti funziona correttamente??

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Si, o per lo meno, avviando manualmente i task, funziona. Domani meteo permettendo dato che ora c'è temporale, faccio qualche prova.

  8. #2196
    Baby Droid L'avatar di enricota


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve un saluto a tutti !!
    Da qualche giorno mi sto cimentando con Tasker, ho fatto alcuni profili che funzionano molto bene uno ad esempio:
    Comandare la radio in mod. AEREO da remoto tramite Mail.
    Mi serve per poter avere il trasferimento delle chiamate se il cell non è sottomano.

    Adesso volevo far leggere una pagina web ad una app che si chiama "Easy TExt To Speach " in pratica condividendo la pagina tramite menu->condividi-> con la suddetta parte la lettura delle pagine condivise.
    Voglio attivare la TASKS semplicemente capovolgendo il telefono attivando sens prossimità e sensore di stato capovolto. sono riuscito a trovare l attività della applicazione di lettura tramite il plugin AUTOSHARE che consiglio vivamente, la classe della attività suddetta , e parte alla grande non appena capovolgo il cellulare sulla poltrona del auto.

    Ma mi sono bloccato sul parametro del URL del Browser da passare. L 'attività legge alla grande una pagina di un URL qualsiasi ma non so come passare quella attualmente visualizzata dal Bowser.
    Serve una variabile che contenga URL oppure un stringa che restituisca L URL che sta sulla barra del Browser ma non riesco a farlo.
    Ho provato %HTTPD ma la legge come una stringa e non come valore.
    Qualcuno può darmi una dritta ??????
    Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di enricota; 08-07-14 alle 19:23

  9. #2197
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao, è possibile avere la lettura degli eventi giornalieri? mi spiego meglio, ho fatto una ricerca in giro ed ho visto che è possibile far leggere le previsioni meteo la mattina quando uno si alza, ma non sono riuscito a trovare qualche spiegazione che mi indichi come fare per far leggere gli appuntamenti della giornata presi dal calendario google. Solo quella della giornata, es.: ore 10 ITC, ore 11 meccanico etc etc, solo quelli della giornata ed ovviamente se non ci sono impegni che non dica niente. Come potrei fare?
    Ciao e grazie
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  10. #2198
    Baby Droid L'avatar di enricota


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Ciao, è possibile avere la lettura degli eventi giornalieri? mi spiego meglio, ho fatto una ricerca in giro ed ho visto che è possibile far leggere le previsioni meteo la mattina quando uno si alza, ma non sono riuscito a trovare qualche spiegazione che mi indichi come fare per far leggere gli appuntamenti della giornata presi dal calendario google. Solo quella della giornata, es.: ore 10 ITC, ore 11 meccanico etc etc, solo quelli della giornata ed ovviamente se non ci sono impegni che non dica niente. Come potrei fare?
    Ciao e grazie
    Ciao sono un neofita di questa splendida applicazione. Comunque ho visto che nei profili di esempio sul sito wiki di questa app ci sono alcuni esempi che utilizzano il calendario di Google.
    Non so se hai provato a dare un occhio qui : http://tasker.wikidot.com/profile-index
    Ultima modifica di enricota; 09-07-14 alle 16:46

  11. #2199
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricota Visualizza il messaggio
    Ciao sono un neofita di questa splendida applicazione. Comunque ho visto che nei profili di esempio sul sito wiki di questa app ci sono alcuni esempi che utilizzano il calendario di Google.
    Non so se hai provato a dare un occhio qui : Profiles - Tasker Wiki


    Ciao è stata la prima cosa che ho fatto, e tra i profili che utilizzano il calendario nessuno fa o si avvicina a quello che serve a me.
    Saluti
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  12. #2200
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragà un info, ma come faccio ad integrare il supporto per nfc?

Pagina 220 di 865 primaprima ... 120170210218219220221222230270320720 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy