CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 865 primaprima ... 3139404142435191141541 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti;
    ho da poco installato Tasker ed ho un dubbio:
    In un Profilo è possibile inserire più Task?
    Mi spiego meglio:
    Io ho creato i seguenti Task:
    - WiFi On
    - WiFi Off
    - Dati On
    - Dati Off
    - GPS On
    - GPS Off
    E' possibile avere un Profilo che esegue i seguenti Task?
    - WiFi On
    - Dati Off
    - GPS Off
    O mi devo creare 1 Task con le 3 Azioni (WiFi On + Dati Off + GPS Off) ed associare questo Task al Profilo?
    Ciao, puoi creare un profilo con tutti i task che vuoi.
    Io ho creato, per esempio, Power any come profilo e dentro ho messo i task wifi on, bluetooth on, gps on, display awake, lettore musicale on + play.
    Poi ho il profilo Not power any che al contrario spegne tutto. Credo che avrei potuto fare un solo profilo e creare gli exit task, ma mi sono sentito più a mio agio così.
    Cmq per creare più task non devi fare altro che creare un profilo e poi un task dopo l'altro con il più che c'è in basso.

  2.  
  3. #402
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Scusa ma facendo come dici tu inserisco delle AZIONI, non dei Task... o sbaglio? Alla fine il Task è 1 ma con diverse Azioni, o no?

    Aggiungo: qualcuno ha fatto qualcosa per leggere in automatico gli SMS quando arrivano?
    Sto pensando di sostituire la App ATOOMA con Tasker... ma devo riuscire a fare quello che fa Atooma... e qualcosa in più

    EDIT:
    Per la Lettura degli SMS ho risolto è l'Azione SAY.
    Ultima modifica di HyperAbarth; 13-09-13 alle 15:12
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  4. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    furious84 (13-09-13)

  5. #403
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Scusa ma facendo come dici tu inserisco delle AZIONI, non dei Task... o sbaglio? Alla fine il Task è 1 ma con diverse Azioni, o no?

    Aggiungo: qualcuno ha fatto qualcosa per leggere in automatico gli SMS quando arrivano?
    Sto pensando di sostituire la App ATOOMA con Tasker... ma devo riuscire a fare quello che fa Atooma... e qualcosa in più

    EDIT:
    Per la Lettura degli SMS ho risolto è l'Azione SAY.
    Io volevo usare vlingo per la lettura sms.
    Se ho capito bene i task sono una o più azioni. Non é che t confondi tra task e profili?
    Ps io non sono affatto esperto quindi probabile sbaglio io.

  6. #404
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Io ho iniziato ad utilizzare Task oggi (ma sono 20 anni che faccio il Programmatore); per quel poco che ho capito in un Profilo si definiscono i "contest" cioè gli eventi che "attivano" il Profilo (es. una determinata ora, l'apertura di una App. l'arrivo di un SMS/Chiamata, la localizzazione, ecc.) poi il Profilo ha un Task "in entrata" che viene eseguito quando si "attiva" il profilo ed un Task "in uscita" che si attiva invece alla fine.
    Il Task invece è un insieme di una o più Azioni; ad esempio un Task può contenere l'attivazione del WiFi e un altro Task l'Attivazione del Wi-Fi + la Disattivazione dei Dati + ecc. ecc.

    Il mio dubbio è: In un Profilo posso inserire solo 1 Task o ne posso inserire più di 1?
    Se ne posso inserire solo 1 allora mi devo creare dei Task con più Azioni; se invece ne posso inserire più di 1 allora mi preparo dei Task con una sola Azione.
    Il dubbio è forse più "filosofico" che di funzionalità di Tasker; la mia intenzione era quella di creare diversi Task "singoli" (es. 1 per Attivare il Wi-Fi, uno per disattivarlo, uno per attivare i Dati, uno per disattivarli, ecc.) in modo da averli a disposizione come se fossero delle "Funzioni" già pronte per poterle richiamare in diversi Profili.
    Se invece 1 Profilo può avere solo 1 Task è molto difficile che 2 Profili abbiano gli stessi Task... e quindi alla fine i Task creati risultano specifici di 1 Profilo e difficilmente utilizzabili da altri Profili.
    ... non so se sono stato chiaro
    Faccio un esempio:
    Creo questi Task (ogni task fa una sola Azione)
    - Task Attiva WiFi
    - Task Disattiva Dati
    - Task Disattiva GPS
    - Task Leggi SMS
    Poi mi servono 2 Profili molto simili (es. Casa e Lavoro) ed in entrambi i Profili devo avere il WiFi Attivo e i Dati e il GPS disattivati... però a Casa voglio che mi si leggano gli SMS in Automatico.
    Se i Profili gestiscono più Task sarebbero così:
    Profilo Casa
    - Task Attiva WiFi
    - Task Disattiva Dati
    - Task Disattiva GPS
    - Task Leggi SMS
    Profilo Lavoro
    - Task Attiva WiFi
    - Task Disattiva Dati
    - Task Disattiva GPS
    Come si può vedere in entrambi i Profili "riutilizzerei" questi Task:
    - Task Attiva WiFi
    - Task Disattiva Dati
    - Task Disattiva GPS
    (Rispetterei il buon principio della Programmazione che dice di non riscrivere lo stesso "codice" ma di riutilizzarlo).
    Se invece i Profili possono avere 1 solo Task dovrei creare 2 Task diversi contenenti diverse Azioni; esempio:
    Task Casa con le Azioni:
    - Azione Attiva WiFi
    - Azione Disattiva Dati
    - Azione Disattiva GPS
    - Azione Leggi SMS
    Task Lavoro con le Azioni:
    - Azione Attiva WiFi
    - Azione Disattiva Dati
    - Azione Disattiva GPS
    Quindi i Profili sarebbero:
    Profilo Casa con il Task Task Casa
    Profilo Lavoro con il Task Task Lavoro
    Difficilmente i Task Task Casa e Task Lavoro potranno essere riutilizzati in altri Profili...
    ... sicuramente qualcuno si sarà addormentato a metà del Post ... ma mi serve per capire come "approcciarmi" a Tasker
    Ultima modifica di HyperAbarth; 13-09-13 alle 19:36
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  7. #405
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Io ho iniziato ad utilizzare Task oggi (ma sono 20 anni che faccio il Programmatore); per quel poco che ho capito in un Profilo si definiscono i "contest" cioè gli eventi che "attivano" il Profilo (es. una determinata ora, l'apertura di una App. l'arrivo di un SMS/Chiamata, la localizzazione, ecc.) poi il Profilo ha un Task "in entrata" che viene eseguito quando si "attiva" il profilo ed un Task "in uscita" che si attiva invece alla fine.
    Il Task invece è un insieme di una o più Azioni; ad esempio un Task può contenere l'attivazione del WiFi e un altro Task l'Attivazione del Wi-Fi + la Disattivazione dei Dati + ecc. ecc.

    Il mio dubbio è: In un Profilo posso inserire solo 1 Task o ne posso inserire più di 1?
    Se ne posso inserire solo 1 allora mi devo creare dei Task con più Azioni; se invece ne posso inserire più di 1 allora mi preparo dei Task con una sola Azione.
    Il dubbio è forse più "filosofico" che di funzionalità di Tasker; la mia intenzione era quella di creare diversi Task "singoli" (es. 1 per Attivare il Wi-Fi, uno per disattivarlo, uno per attivare i Dati, uno per disattivarli, ecc.) in modo da averli a disposizione come se fossero delle "Funzioni" già pronte per poterle richiamare in diversi Profili.
    Se invece 1 Profilo può avere solo 1 Task è molto difficile che 2 Profili abbiano gli stessi Task... e quindi alla fine i Task creati risultano specifici di 1 Profilo e difficilmente utilizzabili da altri Profili.
    ... non so se sono stato chiaro
    Faccio un esempio:
    Creo questi Task (ogni task fa una sola Azione)
    - Task Attiva WiFi
    - Task Disattiva Dati
    - Task Disattiva GPS
    - Task Leggi SMS
    Poi mi servono 2 Profili molto simili (es. Casa e Lavoro) ed in entrambi i Profili devo avere il WiFi Attivo e i Dati e il GPS disattivati... però a Casa voglio che mi si leggano gli SMS in Automatico.
    Se i Profili gestiscono più Task sarebbero così:
    Profilo Casa
    - Task Attiva WiFi
    - Task Disattiva Dati
    - Task Disattiva GPS
    - Task Leggi SMS
    Profilo Lavoro
    - Task Attiva WiFi
    - Task Disattiva Dati
    - Task Disattiva GPS
    Come si può vedere in entrambi i Profili "riutilizzerei" questi Task:
    - Task Attiva WiFi
    - Task Disattiva Dati
    - Task Disattiva GPS
    (Rispetterei il buon principio della Programmazione che dice di non riscrivere lo stesso "codice" ma di riutilizzarlo).
    Se invece i Profili possono avere 1 solo Task dovrei creare 2 Task diversi contenenti diverse Azioni; esempio:
    Task Casa con le Azioni:
    - Azione Attiva WiFi
    - Azione Disattiva Dati
    - Azione Disattiva GPS
    - Azione Leggi SMS
    Task Lavoro con le Azioni:
    - Azione Attiva WiFi
    - Azione Disattiva Dati
    - Azione Disattiva GPS
    Quindi i Profili sarebbero:
    Profilo Casa con il Task Task Casa
    Profilo Lavoro con il Task Task Lavoro
    Difficilmente i Task Task Casa e Task Lavoro potranno essere riutilizzati in altri Profili...
    ... sicuramente qualcuno si sarà addormentato a metà del Post ... ma mi serve per capire come "approcciarmi" a Tasker
    non prenderla come una critica il messaggio di prima.
    da quel poco che ho capito puoi mettere un task piu un task d uscita che chiude il profilo.
    pero puoi fare i task li come dici tu e poi li richiami con un altro task

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato furious84 per il post:

    fat-man (18-11-13),HyperAbarth (14-09-13)

  9. #406
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Non ho pensato fosse una critica il mio lunghissimo post era solo per cercare di spiegarmi meglio.
    In effetti non sapevo che all'interno di un Task si potesse richiamare un altro Task e con questa info ho risolto il mio dubbio. Thanks meritato
    Ultima modifica di HyperAbarth; 14-09-13 alle 07:33
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  10. #407
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    bene e visto che sei programmatore da 20 anni allora smanetta ed impara presto che ci dovrai fare Guru di questa app!!!! :-)
    Cmq gli puoi anche dare delle precendenze ai profili,in modo tale che se hai 2 task attivi uguali ma l'opposto(Wi on e Wi off) puoi farli lavorare secondo la tua esigenza.

  11. #408
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Sto provando a creare un profilo per bloccare le chiamate entranti, ma non ho avuto molta fortuna forse qualcuno sa se si può fare. La mia esigenza sarebbe quella di bloccare le chiamate di contatti che non sono tra i preferiti da una certa ora ad una certa ora. Fin qui tutto ok e funziona alla grande. Però in questo modo alcuni numeri che si presentano come "sconosciuti" per motivi di privacy non vengono accettati. Vorrei quindi aggiungere una "eccezione" del tipo, se il numero è in rubrica e non è tra i favoriti blocca oppure se il numero non è sconosciuto blocca. Ho provato a fare una cosa del tipo !C:FAV/!0 come pattern, ma in questo modo un numero non favorito non viene bloccato. Qualcuno sa se una cosa del genere si può fare?

  12. #409
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    mi potreste dire come sono i consumi di quest'app in terminy di battery drain e di RAM?
    graziie

  13. #410
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mask14 Visualizza il messaggio
    mi potreste dire come sono i consumi di quest'app in terminy di battery drain e di RAM?
    graziie
    Vai tranquillo. Consuma pochissimo. Nelle mie statistiche sulla batteria è sempre intorno al 2% come consumo. Inoltre puoi controllare nelle impostazioni il tempo di polling di un certo evento. Anche per la RAM è tranquilla. La consiglio perché vale decisamente di più di quello che costa. E' come comprare 20 app insieme in pratica.

Pagina 41 di 865 primaprima ... 3139404142435191141541 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy