CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 440 di 865 primaprima ... 340390430438439440441442450490540 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,391 a 4,400 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4391
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    EDIT:
    mentre scrivevo ti aveva già risposto The Doctor....chiedo venia ^^"
    Two is meglio che one...
    E poi la tua spiegazione è molto più dettagliata, io do per scontato che si sa come muoversi nei settaggi, quindi, mi mantenfo breve
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #4392
    Androidiano L'avatar di noooooo


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Puoi usare le care e sempre ottime variabili.
    Imposti che se ha inviato il messaggio la variabile cambia valore e alla mezzanotte questa si resetta.
    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    puoi usare o un wait poi metti le ore che pare a te....ma sarebbe uno "spreco" di energie per nulla
    oppure una variabile...
    send sms
    variables set --> %Pippo --> inviato
    if %pippo = inviato
    stop
    end if

    in teoria se lui non manda il messaggio, quindi non passa quel task, non setta la variabile che di conseguenza non fa scattare l'if...e quindi il profilo continua.
    se lo manda, setta la variabile e quindi stoppa l'azione

    poi devi fare un profilo che ad una certa ora tipo 23 --> clear variables %Pippo
    così alla sera la variabile torna a settarsi vuota, in modo da poter mandare nuovamente un messaggio


    spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi


    EDIT:
    mentre scrivevo ti aveva già risposto The Doctor....chiedo venia ^^"
    Mmm, se usassi la modalità principiante (sì, sono estremamente niubbo ancora ) sarebbe possibile farlo lo stesso, se sì, come?

  4. #4393
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noooooo Visualizza il messaggio
    Mmm, se usassi la modalità principiante (sì, sono estremamente niubbo ancora ) sarebbe possibile farlo lo stesso, se sì, come?
    modalità che ?
    ma disabilitala haha
    non sembra ma sono niubbo pure io....
    il concetto delle varianti è abbastanza "semplice" da capire, in questi casi.
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  5. #4394
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noooooo Visualizza il messaggio
    Mmm, se usassi la modalità principiante (sì, sono estremamente niubbo ancora ) sarebbe possibile farlo lo stesso, se sì, come?
    Disattiva la modalità principiante, mi domando ancora cosa ci stia a fare, per me è una modalità "non farmi usare a pieno questa app"
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #4395
    Androidiano L'avatar di noooooo


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Disattiva la modalità principiante, mi domando ancora cosa ci stia a fare, per me è una modalità "non farmi usare a pieno questa app"
    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    modalità che ?
    ma disabilitala haha
    non sembra ma sono niubbo pure io....
    il concetto delle varianti è abbastanza "semplice" da capire, in questi casi.
    Disimpostata l'ho disimpostata, ma non ho caopito cosa una variante sia e come usarla in questo caso, sareste così gentili da spiegarmelo un pelo più "praticamente"? uso quest'app da 3 giorni, sono ben lungi dal conoscerla al meglio

  7. #4396
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noooooo Visualizza il messaggio
    Disimpostata l'ho disimpostata, ma non ho caopito cosa una variante sia e come usarla in questo caso, sareste così gentili da spiegarmelo un pelo più "praticamente"? uso quest'app da 3 giorni, sono ben lungi dal conoscerla al meglio
    nella schermata classica, dove hai home, task, scene .... avrai una scheda in più --> vars

    le variabili esistono sia di sistema (quella che trovi in alcuni task cliccando sull'icona a forma di targhetta) e non sono modificabili se non dalle azioni del dispositivo stesso (wifi on/off, BT on/off....). Esistono poi variabili create dall'utente....cliccando sul + nella scheda VARS, puoi inventare variabili e dargli un valore.

    prendi il tuo esempio....

    crei una variabile chiamata

    %Mess

    tappando poco più a desta gli potrai dare un valore (cosa che a te ora non interessa)


    quando andrai a fare il tuo task, userai il comando Variables Set, selezioni la variabile %Mess e nel campo TO metterai il valore....."inviato"

    et voilà, avrai creato una variabile che potrai usare e richiamare quando vorrai.


    Comunque vai poco più indietro come post e cerca Odysseos, ha fatto delle valide guide sul tubo in italiano.
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  8. Il seguente Utente ha ringraziato AlFaver per il post:

    noooooo (23-01-15)

  9. #4397
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noooooo Visualizza il messaggio
    Disimpostata l'ho disimpostata, ma non ho caopito cosa una variante sia e come usarla in questo caso, sareste così gentili da spiegarmelo un pelo più "praticamente"? uso quest'app da 3 giorni, sono ben lungi dal conoscerla al meglio
    Allora, una variabile (come dice il nome) è un valore che cambia nel tempo.
    In pratica, tu crei una variabile e gli dai un nome (ad esempio smsinviato) e la setti ad un valore iniziale (0 o no, che sta a significare 'sms non inviato'), nel task dove invii l'sms fai una azione 'setta variabile' e le cambi valore (1 o si, che sta a significare 'sms inviato').
    Bene, ora puoi usare l'if come ti ha detto @AlFaver oppure aggiungere una opzione al profilo e mettere il valore della variabile (a 0, in modo che si avvia il task solo se il messaggio non è stato inviato) assieme alla cella (facendo una add) così, se il messaggio non è stato inviato il task si avvia, altrimenti non si avvia (perché il valore è stato cambiato dal task stesso dopo che ha inviato l'sms).

    Ora non ti resta che resettare la variabile, quidni crei un nuovo profilo che si attiva a mezzanotte e fai settare la variabile di nuovo al valore di 'sms non inviato' (nel nostro caso 0 o no)

    Per avere sotto mano qualcosa di più pratico ti rimando agli ottimi tutorial di @Odysseos a questo indirizzo trovi il video sulle variabili
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 23-01-15 alle 16:13
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    noooooo (23-01-15)

  11. #4398
    Androidiano L'avatar di noooooo


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Allora, una variabile (come dice il nome) è un valore che cambia nel tempo.
    In pratica, tu crei una variabile e gli dai un nome (ad esempio smsinviato) e la setti ad un valore iniziale (0 o no, che sta a significare 'sms non inviato'), nel task dove invii l'sms fai una azione 'setta variabile' e le cambi valore (1 o si, che sta a significare 'sms inviato').
    Bene, ora puoi usare l'if come ti ha detto @AlFaver oppure aggiungere una opzione al profilo e mettere il valore della variabile (a 0, in modo che si avvia il task solo se il messaggio non è stato inviato) assieme alla cella (facendo una add) così, se il messaggio non è stato inviato il task si avvia, altrimenti non si avvia (perché il valore è stato cambiato dal task stesso dopo che ha inviato l'sms).

    Ora non ti resta che resettare la variabile, quidni crei un nuovo profilo che si attiva a mezzanotte e fai settare la variabile di nuovo al valore di 'sms non inviato' (nel nostro caso 0 o no)

    Per avere sotto mano qualcosa di più pratico ti rimando agli ottimi tutorial di @Odysseos a questo indirizzo trovi il video sulle variabili
    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    nella schermata classica, dove hai home, task, scene .... avrai una scheda in più --> vars

    le variabili esistono sia di sistema (quella che trovi in alcuni task cliccando sull'icona a forma di targhetta) e non sono modificabili se non dalle azioni del dispositivo stesso (wifi on/off, BT on/off....). Esistono poi variabili create dall'utente....cliccando sul + nella scheda VARS, puoi inventare variabili e dargli un valore.

    prendi il tuo esempio....

    crei una variabile chiamata

    %Mess

    tappando poco più a desta gli potrai dare un valore (cosa che a te ora non interessa)


    quando andrai a fare il tuo task, userai il comando Variables Set, selezioni la variabile %Mess e nel campo TO metterai il valore....."inviato"

    et voilà, avrai creato una variabile che potrai usare e richiamare quando vorrai.


    Comunque vai poco più indietro come post e cerca Odysseos, ha fatto delle valide guide sul tubo in italiano.
    Penso di esserci riuscito, grazie infinite!

  12. #4399
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    [quote name="gagginaspinnata" post=6535622]
    Io ho un profilo che fa proprio questo con autovoice ed autoinput! Autovoice salva automaticamente il comando in una variabile. Basta che la fai dire a tasker.. Poi tramite una seconda variabile gli dici se il messaggio va bene o no[/QUOTE]
    Per favore posta il profilo, così lo confrontiamo.

    A proposito di variabili ragazzi, mi resta da capire come creare le variabili. Io ne ho creata una utente, %root alla quale ho assegnato il valore della variabile di sistema %ROOT e fin qui ok. Ma quando voi dite di creare una variabile e assegnargli un valore, come fa tasker ad associarlo all'azione che voi volete? Ad esempio la variabile %mess, per far capire a tasker che si tratta di messaggi, bisogna associarla ad una variabile preimpostata,o come funziona?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Ultima modifica di Alfonsooo; 23-01-15 alle 16:31

  13. #4400
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Per favore posta il profilo, così lo confrontiamo.

    A proposito di variabili ragazzi, mi resta da capire come creare le variabili. Io ne ho creata una utente, %root alla quale ho assegnato il valore della variabile di sistema %ROOT e fin qui ok. Ma quando voi dite di creare una variabile e assegnargli un valore, come fa tasker ad associarlo all'azione che voi volete? Ad esempio la variabile %mess, per far capire a tasker che si tratta di messaggi, bisogna associarla ad una variabile preimpostata,o come funziona?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    te hai variabili di sistema come potrebbe essere %VOICE, che vengono automaticamente gestite dal sistema stesso
    altre, quelle che crei te, quindi la nostra %Mess o %Root o %Pippo, che in realtà non hanno un valore ben definito
    nel senso se metti una variabile %Wifistatus non ha obbligatoriamente lo stato on o off.

    lo stato di una variabile da te creata lo setti nella scheda VARS e può essere qualsiasi cosa, un numero (0 o 1), una lettera, una parola (on o off), una cagata (pippo o claudio).
    poi per cambiarlo devi usare l'azione "VARIBLES SET", richiamando la variabile e nel campo TO metti il valore che vuoi.

    Quindi la variabile %Mess avrà valore "inviato" quando il messaggio sarà inviato, ma in realtà lo setti te...tasker non sa di quel legame
    a te serve per il successivo IF, che se impostato --> IF %Mess = inviato
    farà accadere ciò che è al suo interno, altrimenti passerà oltre.


    tutto questo perchè non esiste altro modo per farlo...
    magari in questo contesto si, ma facendo un discorso generale, le variabili servono a questo.
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  14. Il seguente Utente ha ringraziato AlFaver per il post:

    Alfonsooo (23-01-15)

Pagina 440 di 865 primaprima ... 340390430438439440441442450490540 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy