CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 492 di 865 primaprima ... 392442482490491492493494502542592 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,911 a 4,920 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4911
    Senior Droid L'avatar di Stark8990


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Tieni premuto e vai nelle info app, poi togli la spunta a notifiche
    grazie mille

  2.  
  3. #4912
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    [quote name="magho73" post=6594509]Buona sera a tutti,ho iniziato da poco ad usare tasker e ho creato qualche profilo semplice,niente di ché,ma su uno vorrei iniziare ad inserire una variabile,un po' x esigenza e un po' x iniziare a famigliarizzare,praticamente ho creato un profilo basato sul riconoscimento delle celle telefoniche di casa mia,ho assegnato come azione l'accensione del wifi e impostare il blocca schermo su off.fin qui tutto bene xò vorrei che mi impostasse il blocca schermo su off solo quando si realizzassero le condizioni: riconoscimento delle celle e quindi wifi on e quando connesso al mio wifi impostare il blocca schermo su off,quindi quando entrambi le condizioni,celle più connessione al mio wifi,siano vere .qualcuno può darmi una mano a realizzarlo?

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
    Se proprio vuoi usare una variabile, puoi fare una cosa del genere


    Altrimenti direttamente come contesto usi le celle AND l'ssid della tua rete wifi

    Però conta che usando come contesto celle+ssid, quando uno dei due verrà a meno (molto piu probabile le celle) il profilo si disattiverà.[/QUOTE]

    Ti ringrazio per la risposta,per usare il contesto and devo cliccare allungo sulla condizione celle e cliccare su + e aggiungere la condizione wifi giusto?


    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  4. #4913
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stark8990 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti volevo chiedere se c'è modo di disattivare l'icona di tasker nella barra delle notifiche. Con lollipop mi da fastidio
    Ti sconsiglio di fare quello che ti ha detto Anna perché blocchi definitivamente tutte le sue notifiche. Se ti da fastidio l'icona vai nelle impostazioni dell'app e scegli l'icona trasparente, in questo modo oltre a non vedere l'icona nella status bar, Tasker assegna la più bassa priorità e non dovresti più vedere la notifica sulla lockscreen di lollipop.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato speedtrap per il post:

    Stark8990 (11-02-15)

  6. #4914
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao N1m0Y. Capisco che ti sei "spaventato" a vedere tutta quella mole di dati, ma ti assicuro che è molto più semplice di quello che sembra. Se hai la pazienza di seguuirmi vedrai che realizzerai il tuo task in meno di 5 minuti all'orologio... Ok, cominciamo.:
    1) Azione Http Get dove nel campo server port inserisci il comando che ti ho decritto in precedenza e cioè :
    http://www.google.com/calendar/feeds...&max-results=2
    in cui al posto di Username%40gmail.com va inserito il tuo account google (es. mariorossi%40gmail.com) e al posto di private-********** va inserito l'ID privato al tuo calendario Google, ottenuto come ti ho descritto prima.
    a questa azione fai seguire una azione :
    2) Variable Set %calentry TO %HTTPD
    che serve a copiare il risultto ottenuto nella variabile %calentry.
    Ora seguono 5 azioi di variable split che ci consentiranno di recuperare i dati che ci servono:
    3) Variable Split %calentry Splitter title type='html'
    4) Variable split %calentry2 Splitter </title><summary type='html
    5) Variable split %calentry22 Splitter &
    6) Variable Split %calentry3 Splitter
    7) Variable Split %calentry32 Splitter
    &

    In questo modo abbiamo ottnuto le seguenti variabili:
    %calentry21 che contiene il titolo del 1° evento del calendario;
    %calentry221 che contiene data e orario del 1° evento
    %calentry31 che contiene il titolo dell'evento successivo al primo
    %calentry321 che contiene data e ora dell'evento

    Ora puoi usare queste variabili in qualsiasi modo per visualizzare i dati.
    Come vedi è semplice.
    Ti allego anche due immagini:



    Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità e la pazienza che metti sempre per aiutare tutti Oggi pomeriggio proverò giusto per imparare qualcosa di nuovo.... attualmente non mi serve un task con questo scopo (era solo una curiosità che mi era venuta dopo la domanda di @franco94) ma non si sa mai, magari in futuro potrebbe essermi utile

    Detta così comunque sembra facile.... un ottimo esercizio per imparare ad utilizzare la funzione "Variable Split"
    Ultima modifica di N1m0Y; 11-02-15 alle 11:28
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  7. #4915
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magho73 Visualizza il messaggio
    CUT
    esatto, però ti ripeto, se esci dal range delle cell MA sei comunque collegato al tuo wifi, comunque il profilo si disattiverà.
    Dovresti crearti un secondo profilo ed usarlo come scan delle reti wifi.

    Nel senso:
    Profilo1 - Cell Near -
    Task:

    a1) Variable Set - %Ssid to casa
    a2) Stop

    [In questo modo setti una variabile (%Ssid) creata da te, quando ti agganci alle tue celle, stoppando poi l'azione]

    Profilo2 - Event - Variable Set - %Ssid to casa
    Task:
    a1) Wifi - On
    a2) Mobile Data - Off
    a3) ....
    a4) ....
    a5) ....

    E volendo potresti inserire un 3° profilo per pulire la variabile %Ssid e spegnere quindi il profilo di casa
    Profilo3 - STATE - Wifi Connected - SSIDTUOWIFI - Spunta su Invert
    Task:
    a1) Variable Clear - %Ssid
    a2) Wifi Off
    a3) Mobile Data - On
    a4) ....


    E' un po' incasinato ma potrebbe funzionare :]
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  8. #4916
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità e la pazienza che metti sempre per aiutare tutti Oggi pomeriggio proverò giusto per imparare qualcosa di nuovo.... attualmente non mi serve un task con questo scopo (era solo una curiosità che mi era venuta dopo la domanda di @franco94) ma non si sa mai, magari in futuro potrebbe essermi utile
    Ciao N1m0Y. Grazie per il tuo apprezzamento. Comunque lo sai che quando posso aiutare non è un peso, anzi il più delle volte mi diverto e spesso imparo anche qualcosa.

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Detta così comunque sembra facile.... un ottimo esercizio per imparare ad utilizzare la funzione "Variable Split"
    Vai tranquillo, è facile. Hai detto bene, prendilo come un ottimo esercizio per imparare come funziona lo split. A proposito, se realizzi il progetto, ti consiglio di usare tutte variabili locali. Nell'esempio io ho utilizzato le globali soltanto perchè avevo la necessità di vedere i punti di split nella tab delle Var, poi ho anche io cambiato le variabili in locali. Buon divertimento...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. #4917
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao N1m0Y. Grazie per il tuo apprezzamento. Comunque lo sai che quando posso aiutare non è un peso, anzi il più delle volte mi diverto e spesso imparo anche qualcosa.


    Vai tranquillo, è facile. Hai detto bene, prendilo come un ottimo esercizio per imparare come funziona lo split. A proposito, se realizzi il progetto, ti consiglio di usare tutte variabili locali. Nell'esempio io ho utilizzato le globali soltanto perchè avevo la necessità di vedere i punti di split nella tab delle Var, poi ho anche io cambiato le variabili in locali. Buon divertimento...
    Per renderle locali la prima lettera della variabile deve essere minuscola no?
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  10. #4918
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Per renderle locali la prima lettera della variabile deve essere minuscola no?
    Le lettere devono essere TUTTE minuscole, infatti la presenza di anche una sola lettera maiuscola posizionata in qualsiasi punto ( quindi non solo all' inizio, ma anche in mezzo o alla fine), fa sì che la variabile sia globale.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    N1m0Y (11-02-15)

  12. #4919
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    [quote name="magho73" post=6595360] CUT
    esatto, però ti ripeto, se esci dal range delle cell MA sei comunque collegato al tuo wifi, comunque il profilo si disattiverà.
    Dovresti crearti un secondo profilo ed usarlo come scan delle reti wifi.

    Nel senso:
    Profilo1 - Cell Near -
    Task:

    a1) Variable Set - %Ssid to casa
    a2) Stop

    [In questo modo setti una variabile (%Ssid) creata da te, quando ti agganci alle tue celle, stoppando poi l'azione]

    Profilo2 - Event - Variable Set - %Ssid to casa
    Task:
    a1) Wifi - On
    a2) Mobile Data - Off
    a3) ....
    a4) ....
    a5) ....

    E volendo potresti inserire un 3° profilo per pulire la variabile %Ssid e spegnere quindi il profilo di casa
    Profilo3 - STATE - Wifi Connected - SSIDTUOWIFI - Spunta su Invert
    Task:
    a1) Variable Clear - %Ssid
    a2) Wifi Off
    a3) Mobile Data - On
    a4) ....


    E' un po' incasinato ma potrebbe funzionare :][/QUOTE]

    Ok prova a farlo così ma non so ci ci riesco 😜


    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  13. #4920
    Androidiano L'avatar di viziodiforma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Mi piacerebbe utilizzare il task "Whatsapp Drive Mode/Handsfree" ma prima di aggiungere il profilo gentilmente creato dall'autore, vorrei sapere come fare un controllo in modo che il profilo parta solo se ho inserito le cuffie. Se le cuffie sono disinserite non deve annunciarmi i messaggi whastapp. Come è possibile fare? Scusate ma non mi fa copiare di seguito il profilo.

Pagina 492 di 865 primaprima ... 392442482490491492493494502542592 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy