CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 772 di 865 primaprima ... 272672722762770771772773774782822 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,711 a 7,720 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7711
    Androidiano L'avatar di Folliassoluta


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, con Android 6 Marshmallow è diventato quasi obbligatorio tenere sempre acceso il geolocalizzatore, pertanto con Tasker ed i due plugin gratuiti QuickTask e TouchTask ho creato un Toggle (tasto rapido sul menù a tendina delle notifiche) per poter passare velocemente dalla modalità “Risparmio della batteria” ad “Alta precisione”. Root NON necessario.
    Avrei piacere condividerlo con il forum ma non so come fare.

  2.  
  3. #7712
    Androidiano L'avatar di Folliassoluta


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti, con il passaggio a Marshmallow alcuni semplici progetti come alle ore 06:00 attiva WiFi non si attivano più, sapete come mai?
    Grazie.

  4. #7713
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti (di nuovo), mi serve un aiuto con Tasker. Ho creato dei profili che settano il governor della cpu su interactive quando uso determinate app (browser, giochi ecc...) e lo settano su conservative quando chiudo tali app (per risparmiare batteria).
    Tuttavia ho notato che quando il governor viene impostato su conservative, tutti i vari valori regolabili del governor vengono resettati ai valori di default (per esempio down_threshold: 20 e up_threshold:80). Io vorrei invece che vengano settati i valori che voglio io (down_threshold:50 e up_treshold:95) perchè ho notato che così il cell consuma meno ma è comunque fluido.
    So che con tasker non si può fare, ma conoscete mica qualche plugin che lo permetta?

  5. #7714
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Folliassoluta Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti, con il passaggio a Marshmallow alcuni semplici progetti come alle ore 06:00 attiva WiFi non si attivano più, sapete come mai?
    Grazie.
    Se hai i permessi di root puoi creare un'azione shell col comando "svc wifi enable".

    A prescindere da ciò, hai testato se manualmente funziona l'azione ?


    Quote Originariamente inviato da UHero Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti (di nuovo), mi serve un aiuto con Tasker. Ho creato dei profili che settano il governor della cpu su interactive quando uso determinate app (browser, giochi ecc...) e lo settano su conservative quando chiudo tali app (per risparmiare batteria).
    Tuttavia ho notato che quando il governor viene impostato su conservative, tutti i vari valori regolabili del governor vengono resettati ai valori di default (per esempio down_threshold: 20 e up_threshold:80). Io vorrei invece che vengano settati i valori che voglio io (down_threshold:50 e up_treshold:95) perchè ho notato che così il cell consuma meno ma è comunque fluido.
    So che con tasker non si può fare, ma conoscete mica qualche plugin che lo permetta?
    Interessante questo
    Ultima modifica di NiloGlock; 22-09-16 alle 15:21 - Motivo: Unione post consecutivi

  6. Il seguente Utente ha ringraziato MarcoDroidWorld per il post:

    Folliassoluta (22-09-16)

  7. #7715
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Post consecutivi uniti...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    MarcoDroidWorld (22-09-16)

  9. #7716
    Androidiano L'avatar di Folliassoluta


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoDroidWorld Visualizza il messaggio
    Se hai i permessi di root puoi creare un'azione shell col comando "svc wifi enable".

    A prescindere da ciò, hai testato se manualmente funziona l'azione ?
    No niente Root, il telefono Moto X 2014 ha una settimana di vita e preferisco mantenere integra la garanzia.
    Si manualmente funziona, ho anche provato impostando l'orario di adesso, ossia dopo 5 min dalla creazione del progetto e funziona. Presumo sia dovuto al lungo periodo di inattività durante la notte, ma non ne sono sicuro.

  10. #7717
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Folliassoluta Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti, con il passaggio a Marshmallow alcuni semplici progetti come alle ore 06:00 attiva WiFi non si attivano più, sapete come mai?
    Grazie.
    Devi escludere Tasker dalle ottimizzazioni batteria, l'hai fatto? Inoltre nelle preferenze, metti "Reliable allarms" o "Allarmi affidabili" su sempre o quando spento

  11. #7718
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UHero Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti (di nuovo), mi serve un aiuto con Tasker. Ho creato dei profili che settano il governor della cpu su interactive quando uso determinate app (browser, giochi ecc...) e lo settano su conservative quando chiudo tali app (per risparmiare batteria).
    Tuttavia ho notato che quando il governor viene impostato su conservative, tutti i vari valori regolabili del governor vengono resettati ai valori di default (per esempio down_threshold: 20 e up_threshold:80). Io vorrei invece che vengano settati i valori che voglio io (down_threshold:50 e up_treshold:95) perchè ho notato che così il cell consuma meno ma è comunque fluido.
    So che con tasker non si può fare, ma conoscete mica qualche plugin che lo permetta?
    Mi rispondo da solo, ho fatto qualche ricerca e posto in caso serva a qualcuno
    Assicurandosi che l'azione venga svolta solo DOPO che il governor è impostato su conservative (altrimenti dà errore) bisogna usare ''esegui shell'', dando il seguente comando (bisogna anche mettere il check su ''usa root''):

    echo "95" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/conservative/up_threshold

    Questo comando modifica l'up threshold solo per la cpu0, ma si possono creare altre azioni per altre cpu (basta sostituire ''cpu0'' con cpu1, cpu2 eccetera...)
    Per il down threshold è la stessa cosa (bisogna ovviamente sostituire ''up_threshold'' con ''down_threshold'')

  12. #7719
    Androidiano L'avatar di Folliassoluta


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Devi escludere Tasker dalle ottimizzazioni batteria, l'hai fatto? Inoltre nelle preferenze, metti "Reliable allarms" o "Allarmi affidabili" su sempre o quando spento
    In ottimizzazione batteria ho messo Tasker "senza ottimizzazione" e nelle preferenze di Tasker ho settato Use Reliable Alarms su When Off.
    Domattina verifico .
    Grazie.

  13. #7720
    Androidiano L'avatar di Folliassoluta


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buon giorno.
    Quando utilizzo Moto Voice la voce di risposta è sempre molto bassa anche perché lascio il volume media a 6, è possibile tramite Tasker far si che il volume si alzi a 13 per il tempo necessario a sentire la risposta?
    Ho provato con all'avvio di App ma non so quale sia, Google risulta sempre attiva, idem per Ricerca vocale, mentre Moto che è quella da cui setto le varie impostazioni non corrisponde. Come faccio a capire qual'è l'app che mi da la risposta?

Pagina 772 di 865 primaprima ... 272672722762770771772773774782822 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy