CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 672 di 865 primaprima ... 172572622662670671672673674682722772 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,711 a 6,720 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6711
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    tre giorni fa avevo posto questa domanda: un exit task viene eseguito quando non è più verificata la condizione del contesto, ma anche quando il profilo a cui appartiene dovesse venir spento? Ho un profilo A con un task A in entrata e un task A in uscita, se ho un profilo B con un'azione " stato profilo A imposta off " dopo l'esecuzione di quest'ultima, viene eseguito il task A in uscita?
    Mi è stato risposto : No, se il profilo non è attivo non viene eseguito nulla.
    Sicuramente ho formulato male la domanda in quanto non ho specificato che il profilo è attivo (l'ho dato per scontato). Provo a spiegarmi meglio: se un profilo A "attivo" che prevede un task di uscita, viene posto off da un'altro profilo, il task di uscita di A viene comunque eseguito anche se la condizione del suo contesto continua ad essere verificata?
    Chiedo scusa per la mia insistenza, ma dall'esame passo passo del registro, sembra proprio che Tasker si comporti così (vedi post n.6106), inoltre ho fatto anche altre prove con semplici profili ed ho ottenuto sempre gli stessi risultati. Potreste darmi conferma di questo? in caso contrario potreste aiutarmi ad interpretare correttamente il registro?

  2.  
  3. #6712
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti ho un grosso problema
    Ho creato due profili che scrivono il valore di una variabile a seconda che Sygic sia o meno lanciato ma è come se il monitor delle App di Tasker non risponda correttamente perché anche quando Sygic è aperto il profilo corrispondente si attiva e disattiva continuamente. Avete lumi da darmi
    Mi auto quoto così se qualcuno dovesse avere lo stesso problema può trarne vantaggio
    Allora la variabile di ingresso l' ho messa sulla App che mi interessa mentre il valore di uscita lo controlla il Launcher dato che in ogni modo ci devo passare.
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  4. #6713
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ragazzi è disponibile la nuova beta di Tasker. Questo il changelog :


    Added
    1. manifest permission cyanogenmod.permission.PUBLISH_CUSTOM_TILE for action Quick Settings Add
    2. actions System / Quick Setting Add, System / Quick Setting Remove (recent Cyanogen ROMs only)
    3. event System / Quick Setting Clicked (recent Cyanogen ROMs only)
    4. scene element Number Picker: Format parameter
    5. support for Alarms Only Do Not Disturb mode (Android 6.0+)
    6. warning about disabled location services after editing Wifi Near state (Android 6.0+)
    7. manifest permission android.permission.REQUEST_IGNORE_BATTERY_OPTIMIZA TIONS (for Android 6.0+)
    8. warning about enabled battery optimizations for Tasker (Android 6.0+)


    Bugfixes

    1. support for new Android exact alarm API (Android 5.0+)
    2. tracking failure caused by Auto Brightness action pre-KitKat
    3. app creation: action Wifi Tether was failing in kid due to missing permission
    4. action Zip: was including ./ in front of entries


    Changes

    1. run log: when condition for an action fails, run log shows IfFail instead of OK
    2. state Media Button, parameter Held: when checked, register a handler for Web Search intent in order to override Android's default behaviour for the media button (Android 5.0+)
    3. event Assistance Request: only enable Android event handler if needed by an enabled profile
    4. state Calendar Entry: / in calendar names in URL format are not treated as boolean or
    Ultima modifica di Odysseos; 27-10-15 alle 07:55
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    ivano949 (23-10-15),N1m0Y (23-10-15),tonnetto (24-10-15)

  6. #6714
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Ragazzi volevo proporre al giudizio di voi guru di tasker questo progetto, il mio primo...
    Praticamente volevo che il Bluetooth si collegasse automaticamente e in tempi brevi alla mia auto durante il tragitto da casa al lavoro. Premetto che non l'ho ancora testato, ma vi sottopongo l'idea...
    Il progetto si compone di 3 profili e 5 tasks.

    Primo profilo (Mattino): si attiva dal lunedì al sabato dalle 6:05 alle 6:40 con tempo di raffreddamento impostato 1 ora e ripristino impostazioni, il profilo attiva un task chiamato Avvia GPS:
    1 attiva il gps tramite secure setting (per un migliore funzionamento di Movement Detection)
    2 imposta la variabile %AutoBT a 1

    Secondo profilo In Auto: stato Movement Detection (Su un veicolo in movimento) + Valore variabile %AutoBT a 1 (la variabile é stata inserita per evitare che il profilo si attivi a qualunque ora su un veicolo che nel caso sarebbe diverso dalla mia auto) esegue il task Avvia BT
    1 imposta BT on
    2 imposta variabile %DriveTime a 1
    3 aspetta 5 minuti (questo per dare un tempo massimo per trovare il BT dell'auto o in caso contrario eseguire altre operazioni)
    4 If %AutoBT !~ 0 (vedremo poi come fa questa variabile a tornare a 0) questa condizione controlla se nel frattempo i Bluetooth si è collegato, in caso contrario continua con le operazioni 5-6 che ripristinano le condizioni iniziali (questo nel caso sto usando un mezzo diverso dalla mia auto, es la moto...)
    5 esegui task Spegni GPS e BT descritto successivamente
    6 imposta variabile %DriveTime a 0
    7 Else (cioè nel caso telefono e auto sono connessi)
    8 Stop (ferma questo task)
    9 End If

    Terzo profilo Connesso all'auto: stato BT connesso all'auto + valore %DriveTime A~ 1 attiva il task di ingresso Disattivazione:
    1 spegne il GPS (per risparmiare batteria visto che non è più necessario)
    2 imposta variabile %AutoBT a 0 (per mettere in stand by il profilo In Auto
    3 stato profilo Mattino imposta off (per impedire che si reattivi il Gps e la variabile %AutoBT

    A questo terzo profilo Connesso all'auto é collegato un exit task Ripristino che riporta le variabili e le impostazioni alle condizioni originali:
    1 Bluetooth imposta off
    2 imposta variabile %DriveTime a 0
    3 stato profilo Mattino imposta ON


    Restano da spiegare le azioni del task Spegni GPS e Bluetooth:
    1 Bluetooth Off
    2 imposta variabile %AutoBT a 0
    3 GPS Off tramite secure settings


    Se interessati profili e task li trovate in questo zip http://www.mediafire.com/download/3r...rogetto_BT.zip

    Mi piacerebbe sapere se secondo voi la procedura può essere migliorata (mi sembra molto macchiavellica....) o ha errori. Purtroppo fino a lunedì non posso testarla causa mancanza dell'auto...
    Ultima modifica di ivano949; 24-10-15 alle 01:03 - Motivo: 9
    FIRMA

  7. #6715
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Ragazzi volevo proporre al giudizio di voi guru di tasker questo progetto, il mio primo...
    Praticamente volevo che il Bluetooth si collegasse automaticamente e in tempi brevi alla mia auto durante il tragitto da casa al lavoro. Premetto che non l'ho ancora testato, ma vi sottopongo l'idea...
    Il progetto si compone di 3 profili e 5 tasks.

    Primo profilo (Mattino): si attiva dal lunedì al sabato dalle 6:05 alle 6:40 con tempo di raffreddamento impostato 1 ora e ripristino impostazioni, il profilo attiva un task chiamato Avvia GPS:
    1 attiva il gps tramite secure setting (per un migliore funzionamento di Movement Detection)
    2 imposta la variabile %AutoBT a 1

    Secondo profilo In Auto: stato Movement Detection (Su un veicolo in movimento) + Valore variabile %AutoBT a 1 (la variabile é stata inserita per evitare che il profilo si attivi a qualunque ora su un veicolo che nel caso sarebbe diverso dalla mia auto) esegue il task Avvia BT
    1 imposta BT on
    2 imposta variabile %DriveTime a 1
    3 aspetta 5 minuti (questo per dare un tempo massimo per trovare il BT dell'auto o in caso contrario eseguire altre operazioni)
    4 If %AutoBT !~ 0 (vedremo poi come fa questa variabile a tornare a 0) questa condizione controlla se nel frattempo i Bluetooth si è collegato, in caso contrario continua con le operazioni 5-6 che ripristinano le condizioni iniziali (questo nel caso sto usando un mezzo diverso dalla mia auto, es la moto...)
    5 esegui task Spegni GPS e BT descritto successivamente
    6 imposta variabile %DriveTime a 0
    7 Else (cioè nel caso telefono e auto sono connessi)
    8 Stop (ferma questo task)
    9 End If

    Terzo profilo Connesso all'auto: stato BT connesso all'auto + valore %DriveTime A~ 1 attiva il task di ingresso Disattivazione:
    1 spegne il GPS (per risparmiare batteria visto che non è più necessario)
    2 imposta variabile %AutoBT a 0 (per mettere in stand by il profilo In Auto
    3 stato profilo Mattino imposta off (per impedire che si reattivi il Gps e la variabile %AutoBT

    A questo terzo profilo Connesso all'auto é collegato un exit task Ripristino che riporta le variabili e le impostazioni alle condizioni originali:
    1 Bluetooth imposta off
    2 imposta variabile %DriveTime a 0
    3 stato profilo Mattino imposta ON


    Restano da spiegare le azioni del task Spegni GPS e Bluetooth:
    1 Bluetooth Off
    2 imposta variabile %AutoBT a 0
    3 GPS Off tramite secure settings


    Se interessati profili e task li trovate in questo zip progetto BT

    Mi piacerebbe sapere se secondo voi la procedura può essere migliorata (mi sembra molto macchiavellica....) o ha errori. Purtroppo fino a lunedì non posso testarla causa mancanza dell'auto...

    Ciao, visto che i guru per ora non ti considerano (ahahahah)......., ti rispondo io. Le mie però, più che risposte, sono domande perché sono a livello sotto zero....
    Ho dato un'occhiata al progetto, secondo me ci sono alcuni errori logici, ma queste mie considerazioni, ripeto, prendile con le pinze...
    Profilo Mattino: ok
    Profilo "In Auto": azione n. 4 If %AutoBT!~0. la variabile deve essere =1 altrimenti il profilo non parte. Uguale a 1 è diverso da zero quindi questo If è sempre verificato e manda in esecuzione il task "Spegni GPS e BT". Forse volevi scrivere !~1, in questo caso (%AutoBT=0) il profilo "In Auto" sarebbe reso inattivo quindi non so se le azioni successive verrebbero eseguite, in ogni caso il profilo "Connesso all'Auto" azione 2 porrebbe %AutoBT=0 rendendo verificata la condizione dell'azione 4 profilo "In Auto" che manderebbe in esecuzione "Spegni GPS e BT".
    Profilo "In Auto": azione 7 e 8 sono inutili in quanto non ci sono altre azioni dopo endif quindi il task si conclude ugualmente anche senza il comando stop.

    Non so se ho sparato c.....e, fammi sapere.
    Ciao

    Edit: ho considerato che vengano eseguiti prima i task di un profilo poi quelli di un altro, se non è cosi l'obiezione che ti ho fatto sull'azione n 4. decade ........
    Un'altra considerazione: le tre azioni del Task "Spegni GPS e BT" potevi metterle dentro l'IF % AutoBT!~0?
    Ultima modifica di luigi55; 24-10-15 alle 19:28

  8. Il seguente Utente ha ringraziato luigi55 per il post:

    ivano949 (24-10-15)

  9. #6716
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, vorrei disabilitare automaticamente il mobile data in alcune occasioni, prima lo facevo fare a tasker tramite riga di comando ma da quando ho aggiornato a Android 6 non me lo fa più.. Come faccio? Ho un nexus 5

  10. #6717
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umabel Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei disabilitare automaticamente il mobile data in alcune occasioni, prima lo facevo fare a tasker tramite riga di comando ma da quando ho aggiornato a Android 6 non me lo fa più.. Come faccio? Ho un nexus 5
    Aspetta il rilascio della nuova versione di Tasker che conterrà molti bug fixes per Android 6
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. #6718
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Più o meno quando accadrà?

  12. #6719
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umabel Visualizza il messaggio
    Più o meno quando accadrà?
    Di preciso non lo so. Per ora è disponibile in versione beta (scaricabile dal sito ufficiale). Però ti consiglierei di aspettare la versione definitiva sul market.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  13. #6720
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi55 Visualizza il messaggio
    Ciao, visto che i guru per ora non ti considerano (ahahahah)......., ti rispondo io.
    Spoiler:

    Profilo Mattino: ok
    Profilo "In Auto": azione n. 4 If %AutoBT!~0. la variabile deve essere =1 altrimenti il profilo non parte. Uguale a 1 è diverso da zero quindi questo If è sempre verificato e manda in esecuzione il task "Spegni GPS e BT". Forse volevi scrivere !~1, in questo caso (%AutoBT=0) il profilo "In Auto" sarebbe reso inattivo quindi non so se le azioni successive verrebbero eseguite, in ogni caso il profilo "Connesso all'Auto" azione 2 porrebbe %AutoBT=0 rendendo verificata la condizione dell'azione 4 profilo "In Auto" che manderebbe in esecuzione "Spegni GPS e BT".
    Profilo "In Auto": azione 7 e 8 sono inutili in quanto non ci sono altre azioni dopo endif quindi il task si conclude ugualmente anche senza il comando stop.

    Non so se ho sparato c.....e, fammi sapere.
    Ciao

    Edit: ho considerato che vengano eseguiti prima i task di un profilo poi quelli di un altro, se non è cosi l'obiezione che ti ho fatto sull'azione n 4. decade ........
    Un'altra considerazione: le tre azioni del Task "Spegni GPS e BT" potevi metterle dentro l'IF % AutoBT!~0?

    Grazie per avere visionato il progetto.
    L'azione n° 4 If %AutoBT !~0 é stata inserita appositamente. Al momento in cui si attiva il profilo la variabile ha valore 1 (impostato dal profilo mattina) il che farebbe partire le azioni successive spegnendo Bluetooth e gps e impedendo quindi la connessione al Bluetooth della auto (in questo modo il profilo 3 "connesso all'auto non si attiva) MA il wait inserito prima (azione 3)ha lo scopo di ritardare la partenza della azione 4 IF. Così facendo il Bluetooth dell'auto e del telefono hanno il tempo per cercarsi e collegarsi. Se si collegano il %AutoBT va a 0 con conseguenza che gps e Bluetooth non vengono spenti dal profilo 2 ma restano accesi e gestiti dal profilo 3.
    Lo scopo di questa azione è quella di creare una condizione per fermare tutto il progetto e riportare tutto allo stato iniziale pronto per ripartire il giorno successivo. Questa condizione deve verificarsi nel caso una mattina non sto andando al lavoro con la mia auto (lo stato BT connesso infatti riporta l'indirizzo Bluetooth esatto della mia auto) ma ad esempio in moto o con la auto di mia moglie. In questo caso non mi serve avere Bluetooth connesso...


    Per le obiezioni ai punti 7/8 concordo... Non sono ancora esperto, pensavo che dopo un IF dovesse sempre seguire un End IF e quindi prima ho inserito un stop...

    Comunque grazie ancora
    FIRMA

Pagina 672 di 865 primaprima ... 172572622662670671672673674682722772 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy