CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 809 di 865 primaprima ... 309709759799807808809810811819859 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,081 a 8,090 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8081
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ragazzi una domanda, qualcuno usa tasker su huawei p9 plus?

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App

  2.  
  3. #8082
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdsar Visualizza il messaggio
    Effettivamente ho detto una sciocchezza, dovrebbe bastare un'integrazione alle regole di attivazione del profilo almeno per quanto riguarda le telefonate. L'attivazione sarà

    Orario: 20:00-08:00 (ad esempio)
    Non in chiamata -> Contatti selezionati

    Se poi vuoi anche prendere in considerazione SMS o altro tipo di messaggistica mi sa che devi per forza creare nuovi profili, magari usare Autonotification per leggere le notifiche in entrata, o chessò.

    Esattamente che risultato vuoi ottenere? Dettagliatamente.
    Il risultato che voglio ottenere é che all'arrivo di una chiamata o di un SMS da parte di alcuni contatti, il volume della suoneria o della notifica ritorni al livello normale per poi riabbassarsi per tutte le altre chiamate o SMS.

    Linux
    Linux

  4. #8083
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Per le chiamate dovrebbe andar bene il profilo che ti ho indicato. Per gli SMS devi crearne uno a parte, magari faccio qualche prova in serata. Se ti interessa considerare anche Whatsapp, Gmail, Telegram o altre app di messaggistica allora bisogna lavorare su altri profili.

    Tuttavia, ribadisco, la funzione non disturbare di Android dovrebbe fare esattamente quel che desideri.

  5. #8084
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao, la funzione non disturbare di Android mi fa impostare solo un solo orario e mi solo la possibilità di disattivare completamente la suoneria e notifiche, con tasker scelgo il livello dei volumi a mio piacimento nelle varie fasce di orario in cui si attiva il profilo .
    Se fosse possibile mi interesserebbe solo whatsapp insieme a SMS e chiamate.
    Linux

  6. #8085
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    @linux

    Ho scritto una cosa molto maccheronica:
    Ad un orario prestabilito i volumi vengono silenziati (%Dnd va impostata manualmente a 1 la prima volta, poi il sistema si regola da solo)
    Spoiler:


    Se arriva una chiamata da un determinato numero (o più d'uno) la variabile %Dnd viene impostata a 0. In questo modo il primo profilo non è più attivo e i volumi vengono rialzati ai livelli precedenti la sua attivazione. Il telefono squilla. Quando attacchi %Dnd torna a 1, il profilo si riattiva e il telefono torna muto.
    Spoiler:


    Ora... ho fatto bene o male la stessa cosa con gli SMS, ma non sono sicuro che possa funzionare. All'arrivo di un SMS da un determinato numero (o più d'uno) %Dnd diventa 0 e il volume viene alzato. Dopo cinque secondi %Dnd torna a 1 e il volume viene azzerato.
    Il problema è: fa prima tasker ad alzare il volume, o fa prima il SO a generare la notifica? Nel primo caso bene, nel secondo la notifica cade nel periodo "muto" e quindi non senti nulla.
    L'alternativa è far generare a Tasker stesso una notifica quando arriva un SMS da un certo numero in un determinato orario.
    Spoiler:


    Stesso discorso per Whatsapp: usa Autonotification o qualche altro plugin per intercettare la notifica e, se il messaggio proviene da un determinato contatto, puoi alzare i volumi oppure far generare una notifica audio direttamente a Tasker.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gdsar per il post:

    linux (04-03-17)

  8. #8086
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ok, provo a fare come mi hai spiegato...... Ti faccio sapere.

    Linux
    Linux

  9. #8087
    Androidiano L'avatar di ciacciu


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi volevo chiedervi una cosa, quando vado a creare una scena e ad inserire una mappa non riesco a far apparire il luogo che voglio io alla mappa. So che si può inserire la latitudine e la longitudine, il problema è che li non accetta variabili e di coneguenza può solo avere un luogo preimpostato. Avete qualche consiglio su come fare?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  10. #8088
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    gdsar mi daresti una mano? Vorrei che Tasker mi cambiasse sfondo a seconda del livello carica batteria.

    Quindi ho fatto un profilo secondo cui con stato livello batteria 30% (per esempio), imposta sfondo...
    nel menu di "imposta sfondo", dove dice "immagine", se tocco la lente mi dà tutte le possibili fonti da cui Tasker deve prelevare lo sfondo da impostare.
    Mi dà tutte le possibili fonti (gli icon pack, il launcher, ecc) tranne gli sfondi di sistema! ...e io voglio impostare proprio uno sfondo di sistema Sony. Come faccio???

    Inviato dal mio Xperia Z3 Compact usando Androidiani App

  11. #8089
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Probabilmente il metodo più semplice è cercare gli sfondi di sistema dello Z3c su internet e salvarli in una cartella in modo da potervi accedere tramite galleria

  12. #8090
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    ah già! Io stavo pensando di trovarli nella ROM con root Explorer ma non trovo la cartella

    Inviato dal mio Xperia Z3 Compact usando Androidiani App

Pagina 809 di 865 primaprima ... 309709759799807808809810811819859 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy