CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 865 primaprima ... 614151617182666116516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao....a parte che avevo sottolineato il goliardicamente (per di piú con 3 faccine sorridenti) per farsi due risate e non per sentirmi offeso...tutt'altro, quindi io ti chiedo scusa per l'incomprensione; da ieri non faccio altro che fare prove su prove e mi sto rendendo conto che probabilmente è una questione di conflitti tra ROM programma e....ME!!! Comunque non sto venendo a capo di niente, perchè se funziona una cosa non ne funziona un'altra, e se riesco a far funzionare l'altra non mi va la prima...ma spiegazioni su come funziona il programma (e non su come fare un profilo o un task) se ne trovano? Grazie ancora e scusa davvero l'incomprensione :thumbup:

    Revenge is a dish best served cold.......old Klingon proverb!

  2.  
  3. #152
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darthwalter Visualizza il messaggio
    Ciao....a parte che avevo sottolineato il goliardicamente (per di piú con 3 faccine sorridenti) per farsi due risate e non per sentirmi offeso...tutt'altro, quindi io ti chiedo scusa per l'incomprensione; da ieri non faccio altro che fare prove su prove e mi sto rendendo conto che probabilmente è una questione di conflitti tra ROM programma e....ME!!! Comunque non sto venendo a capo di niente, perchè se funziona una cosa non ne funziona un'altra, e se riesco a far funzionare l'altra non mi va la prima...ma spiegazioni su come funziona il programma (e non su come fare un profilo o un task) se ne trovano? Grazie ancora e scusa davvero l'incomprensione :thumbup:

    Revenge is a dish best served cold.......old Klingon proverb!
    Non devi scusarti che quello tonto fra i due son stato di nuovo io :P
    Guarda io ho imparato quel poco che so fare da solo e sbagliando (tantissimo). So che Tasker con certe rom funziona meglio che con i firmware stock (tipo il mio su S3) perché non hanno grandi limitazioni (alcune funzioni sugli stock sono bloccate, lo dice Tasker stesso).

    Detto questo mi piacerebbe provare a darti una mano... ma ti chiedo un favore, cioè di rispondere a queste domande:
    1) cosa vorresti far fare a Tasker?
    2) quali e quanti profili hai già fatto? e sono tutti attivi? (in caso hai profili attivi, potresti cortesemente dirmi cosa fanno o dovrebbero fare?)
    3) hai app, esterne a Tasker, che interagiscono con le funzioni che tu vuoi far toccare? (esempio che non c'entra nulla... vuoi far attivare e disattivare la rete mobile da Tasker ma possiedi anche l'app 3G Manager, le due opererebbero sulla connessione dati e potrebbero ostacolarsi a vicenda e vanificarsi)

  4. #153
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora:
    1)vorrei che dalle 22 alle 07 mi vada il telefono in silenzioso, niente suono notifiche, niente vibrazione, niente led
    1a) che mi squilli solo con i numeri che ho nella lista favoriti (profilo "allow call") e mi chiuda le chiamate senza squillare con i numeri che non sono nella lista favoriti (profilo "block call")
    (queste cose già le fa con 2 profili che ho trovato sul sito di tasker, quindi devo solo trovare il modo di attivarli insieme alle condizioni del punto 1)
    2) ho creato un profilo notte che si attiva appunto alle 22 e si disattiva alle 7 che disabilita le cose del punto 1 (ma come ti ho già detto non lo fa....mah!!!) e i due profili di prima (anche se quello "block call" su 4 prove, 2 funziona e 2 no...o meglio funziona in ritardo e quindi prima squilla e poi si ammutolisce e chiude la chiamata)
    2a) sono tutti attivi, ma forse li sbagliavo perchè se attivo il profilo notte fino alle 7 di mattina e metto per esempio il "silent mode on", nonostante il "allow call" alzi il volume della suoneria immagino venga limitato dal diritto di precedenza del profilo notte fino alle 7 di mattina (è l'unica spiegazione che riesco a darmi del perchè rimanga il telefono muto)
    3) no, non ho nessuna applicazione esterna...o almeno non che io sappia, poi magari la ROM ha qualche applicazione attiva che io non so e che non appare nella barra notifiche...ma non credo.
    Questo è quanto, spero di essere stato abbastanza esauriente nella spiegazione.

  5. #154
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darthwalter Visualizza il messaggio
    allora:
    1)vorrei che dalle 22 alle 07 mi vada il telefono in silenzioso, niente suono notifiche, niente vibrazione, niente led
    1a) che mi squilli solo con i numeri che ho nella lista favoriti (profilo "allow call") e mi chiuda le chiamate senza squillare con i numeri che non sono nella lista favoriti (profilo "block call")
    (queste cose già le fa con 2 profili che ho trovato sul sito di tasker, quindi devo solo trovare il modo di attivarli insieme alle condizioni del punto 1)
    2) ho creato un profilo notte che si attiva appunto alle 22 e si disattiva alle 7 che disabilita le cose del punto 1 (ma come ti ho già detto non lo fa....mah!!!) e i due profili di prima (anche se quello "block call" su 4 prove, 2 funziona e 2 no...o meglio funziona in ritardo e quindi prima squilla e poi si ammutolisce e chiude la chiamata)
    2a) sono tutti attivi, ma forse li sbagliavo perchè se attivo il profilo notte fino alle 7 di mattina e metto per esempio il "silent mode on", nonostante il "allow call" alzi il volume della suoneria immagino venga limitato dal diritto di precedenza del profilo notte fino alle 7 di mattina (è l'unica spiegazione che riesco a darmi del perchè rimanga il telefono muto)
    3) no, non ho nessuna applicazione esterna...o almeno non che io sappia, poi magari la ROM ha qualche applicazione attiva che io non so e che non appare nella barra notifiche...ma non credo.
    Questo è quanto, spero di essere stato abbastanza esauriente nella spiegazione.
    1) Il primo profilo sarebbe così:
    Context orario 22 - 07
    A1 silenzioso ON
    A2 vibrazione OFF
    A3 disattivazione LED (c'è sicuramente ma non ci ho mai dato uno sguardo perché non mi è mai servito)

    I profili per il punto 1a dovrei vedere quelli che hai per farmi una vaga idea di come funzionano (potresti scriverli?)

    2) per il ritardo nello squillo non ho capito se il telefono in alcuni casi suona lo stesso (ignorando il profilo del punto 1) oppure se intendi che l'interlocutore sente prima il segnale del libero e dopo quello dell'occupato (chiamata rifiutata). Se fosse il primo tipo di problema allora ci si potrebbe lavorare su; se fosse il secondo la vedrei molto dura come cosa perché il delay potrebbe derivare dalla necessità del programma di attivarsi (cioè di riconoscere il numero) e quindi, nel farlo, l'interlocutore ci sta che senta uno squillo di libero.
    2a) ci sta che uno dei due profili abbia la precedenza ma forse si può cercare di integrare i profili (dovrei proprio vederli quelli che hai già); l'idea potrebbe essere di fonderli in uno utilizzando gli IF

    3) se escludiamo siano impostazioni della rom, cosa che non saprei proprio, allora sistemando i punti precedenti... risolveremo

    PS. al mio Tasker ormai gli faccio fare quasi tutto, mi manca il caffè! (lo adoro questo software, secondo me è fantastico ma deve migliorare sotto l'interfaccia che è un pelo rognosa)

  6. #155
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PROFILO "allow call"
    context call incoming--> C:FAV
    task (increase ringer volume) ringer volume level 7
    exit task (reset ringer volume) ringer volume level 0

    PROFILO "block call"
    context call incoming--> !C:FAV
    task End Call (chiude la chiamata dopo il primo squillo, ma con il volume a 0 e "in teoria vibrazione e notifica disattivata" a me non dovrebbe segnalare nulla...tante volte comincia a squillare e vibrare e poi comunque chiude la chiamata)
    questi sono i due profili per le chiamate

    il terzo profilo lo avevo chiamato NOTTE
    context 22-07
    A1 A2 A3 come mi hai descritto te....ma non va, il led mi lampeggia alla ricezione delle notifiche e se ho attivato questo profilo non mi fa andare gli altri due, nel senso che non mi aumenta il volume nel caso riceva chiamate della lista favoriti (C:FAV); è per questo che ho pensato alla priorità di un profilo che prende tutta la notte come range.
    Allora ho provato ad aggiungere il context ai 2 profili per le chiamate che si attivino quando è attivo il profilo NOTTE ma niente, ho provato a dare ai "2 profili chiamate" direttamente il context dalle 22 alle 07, ma poi non avrei quello che disabilita notifiche vibrazione e quant'altro (quindi se la AGOS mi manda alle 3 di notte una superofferta per i suoi prestiti della minchia mi sveglia e mi manda in bestia). Ho provato ad aggiungere i task per silenziare tutto direttamente nei profili di chiamata ma se ricevo una chiamata non favorita mi disabilita una cosa che poi NON mi riabilita se ricevo una chiamata favorita (ho fatto la prova anche col semplice silent mode on e exit task silent mode off....ma niente da fare non so perchè mi prendeva prioritario un task invece di un altro).

    Utilizzare gli IF sarebbe stato il mio sogno nel cassetto....se solo sapessi cosa scrivere gli IF, dubito che "IF %la agos me manna er messaggio =1 send sms nonmecagateerca" funzioni correttamente (ed ecco perchè ho anche odiato un po' questa applicazione, che comunque so che fa davvero tutto...ma non è affatto user friendly).

    Questa è la mia stressante situazione...per quello che penso sia comunque un lavoro semplicissimo da creare...cosa che mi stressa ancor di più.

  7. #156
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Per il fatto che il LED lampeggi mi sorge il dubbio che sia un problema di compatibilità fra Tasker e il tuo cellulare (o la rom montata); hai provato a fare un profilo in cui inserisci esclusivamente la disattivazione del LED e nient'altro? in questo modo capiremmo se qualcosa non va nello script o se è incompatibilità di varia natura (e in quel caso non ci potremmo far nulla).

    Profilo: "NOTTE" (ti ho messo tutti i volumi, eccetto la sveglia, disattivati perché so che in alcuni terminali Tasker ha difficoltà con la modalità silenziosa)
    Context time 22-07
    A1 Media volume 0
    A2 Notification Pulse OFF
    A3 Ringer Volume 0
    A4 Sound Effects 0
    A5 System Volume 0
    A6 Vibrate on Ringer 0
    A7 Notification Volume 0
    A8 Silent Mode ON

    PROFILO "allow call"
    context profile active NOTTE; call incoming C:FAV
    enter task:
    A1 Ringer Volume 7
    A2 Profile Status --> NOTTE --> OFF (da testare in caso non funzioni senza di questo)
    exit task
    A1 Ringer Volume 0
    A2 Profile Status --> NOTTE --> ON (aggiungilo solo se la prima prova, senza l'off precedente, ha dato esito negativo)

    PROFILO "block call"
    context profile active NOTTE; call incoming C:FAV (spuntato su "invert")
    A1 Ringer Volume 0
    A2 End Call

    Noterai che cambia ben poco da quanto hai fatto tu; ho solo avuto la premura di aggiungere ai due profili delle chiamate il context che si attivino al verificarsi di due condizioni differenti: presenza/assenza nell'elenco favoriti; presenza del profilo NOTTE attivo. La modifica la ho fatta perché altrimenti i due profili per le chiamate che mi hai scritto sarebbero stati attivi a tutte le ore del giorno e non credo sia ciò che cercavi.
    Ho aggiunto inoltre al profilo delle chiamate bloccate anche il task del volume della suoneria a 0 perché così, spero, lo rimetterà a 0 e non dovrebbe suonare.

    E' un primo tentativo che si può fare ma non sono sicurissimo basterà. La strada degli IF è un pelo più complicata perché se ci sono variabili preimpostate che fanno al caso tuo (dovresti fare qualche ricerca sul manuale) allora è un conto, doverne creare ex-novo la vedo complicata (almeno per me che ho fatto pochi profili con variabili IF). Altra strada che avevo pensato era quella di integrare due profili (notte e chiamate bloccate) lasciando separato solo l'altro, ma andrebbe ragionata la cosa e fatti molti test perché credo che un simile profilo rischierebbe di fare qualche squillo non desiderato (tempo di reazione di Tasker fra lettura del numero in arrivo, verifica dei context, attivazione dei task). Comunque vediamo come va e in caso vediamo di sistemare.

    PS. giusto per curiosità ma ti è proprio necessario il profilo di blocco? perché a parte il dare occupato non fa nulla che non sia già previsto da NOTTE (cioè il silenzioso)

    EDIT:
    con IF potresti fare, nel profilo NOTTE, uno scripting completamente diverso che integra tutti e tre i precedenti profili (mi è venuto in mente poco fa). Ecco una possibile prova....

    Profilo NOTTE IF
    Context 22-07
    A1 IF -> %CNAME -> Matchs (dovrebbe andar bene) -> *,Nome1,Nome2,Nome3,ecc,* [CNAME è con i nomi dalla rubrica; CNUM è con i numeri dalla rubrica]
    A2 Media volume 0
    A3 Notification Pulse OFF
    A4 Ringer Volume 7
    A5 Sound Effects 0
    A6 System Volume 0
    A7 Vibrate on Ringer 0
    A8 Notification Volume 0
    A9 Silent Mode OFF
    A10 ELSE
    A11 Media volume 0
    A12 Notification Pulse OFF
    A13 Ringer Volume 0
    A14 Sound Effects 0
    A15 System Volume 0
    A16 Vibrate on Ringer 0
    A17 Notification Volume 0
    A18 Silent Mode ON
    A19 End Call
    A20 End If

    EDIT 2:
    Se vuoi usare i nomi usa la stringa A1 con CNAME; se vuoi usare i numeri usa quella con CNUM. La forma per CNUM è identica a quella di CNAME ma, ovviamente, invece dei nomi metterai i numeri. Esempio con CNUM della stringa A1 IF -> %CNUM -> Matches (non so se va bene) -> *,Numero1,Numero2,Numero3,ecc,*

    NB. non sono sicurissimo sul Matches, specie se usato con CNUM. Se vedi che non va (anche se a senso mi pare giusto) facendo delle prove, prova gli altri tipi di equazione.

  8. #157
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    ... e ora sono io a chiedere aiuto a voi!
    Qualcuno di voi ha creato app con Tasker? Se si, sapete mica come trasformare un profilo in un'app (perché io riesco ad esportare come App solamente i singoli task)?

    Devo infatti creare un'app, da installare su di un device sprovvisto di root e di Tasker, che si auto avvii ad ogni boot e che imposti la modalità aereo ad un dato orario.

  9. #158
    Androidiano L'avatar di BartLuke94


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 38 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Raga vorrei fare in mode che dall'ora X all'ora Y, il mio telefono vada in silenzioso. Come posso fare?

  10. #159
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    ... e ora sono io a chiedere aiuto a voi!
    Qualcuno di voi ha creato app con Tasker? Se si, sapete mica come trasformare un profilo in un'app (perché io riesco ad esportare come App solamente i singoli task)?

    Devo infatti creare un'app, da installare su di un device sprovvisto di root e di Tasker, che si auto avvii ad ogni boot e che imposti la modalità aereo ad un dato orario.
    Quando ho provato con app factor mi chiedeva una registrazione che non sono riuscito a capire come fate ed ho lasciato perdere

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

  11. #160
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wow...grazie per la pazienza; a parte l'ultima parte con gli IF avevo già creato quei profili e non ha funzionato, ho provato anche a fare il solo profilo di disattivazione LED (lo avevo anche scritto piú su) e non mi ha funzionato (da quí ho capito che poteva essere la ROM). Domani che dovrei avere tutto il giorno a disposizione faccio le prove con l'ultimo profilo che mi hai scritto e ti farò sapere.

    Revenge is a dish best served cold.......old Klingon proverb!

Pagina 16 di 865 primaprima ... 614151617182666116516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy