CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 79 di 865 primaprima ... 2969777879808189129179579 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #781
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie Shev mi hai appena anticipato :-) adesso però ho un altro problema nella barra delle notifiche mi compare il simbolo della Folgore e mi dice che non ho profili attivi nonostante il profilo da me creato sia attivo, infatti il pulsante del profilo è in posizione ON.

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Il fatto che sia attivo nella schermata significa che al verificarsi delle condizioni da te impostate il profilo eseguirà i task. Solo alla nella barra delle notifiche vedrai che il profilo è attivo. Fuori dalle condizioni impostate nella barra non comparirà il nome del profilo creato

  2. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    blackeagle (09-01-14)

  3.  
  4. #782
    Androidiano L'avatar di pitersss


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.. Ieri ho acquistato questa app e ci stò smanettando un pò.. Vorrei anche io attivare un profilo che, dal lun al ven dalle 00.00 alle 08.00 mi attivi la airplane mode. Avete tutti parlato di avere il root per farlo: io non ce l'ho, installando secure settings posso aggirare il problema o è indispensabile avere i permessi di root? Come mai poi è necessaria questa app esterna (e per di più di un altro sviluppatore)?

  5. #783
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pitersss Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. Ieri ho acquistato questa app e ci stò smanettando un pò.. Vorrei anche io attivare un profilo che, dal lun al ven dalle 00.00 alle 08.00 mi attivi la airplane mode. Avete tutti parlato di avere il root per farlo: io non ce l'ho, installando secure settings posso aggirare il problema o è indispensabile avere i permessi di root? Come mai poi è necessaria questa app esterna (e per di più di un altro sviluppatore)?
    Servono i permessi perché Android alcune operazioni non le fa fare. Secure settings utilizza tali permessi per darti la possibilità di passare un modalità aeroplano. Senza tali permessi sei molto limitato a svolgere certe operazioni con tasker e i vari plug-in

  6. #784
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robotverde Visualizza il messaggio
    Grazie per l'interessamento innanzitutto, i profili dovrebbero essere azionabili da me manualmente a prescindere da tutto il resto, della serie se mi trovo in un luogo rumoroso, attiverei quello con tutti i volumi al massimo, al contrario dove non dovrei disturbare attiverei quello silenzioso ecc. Per quello off line mi sembra che su android 4.3 non si possa fare nulla, tra l'altro il mio s4 non è rootato. In pratica dovrei agire sui pulsanti on e off per accendere questo o quel profilo e spegnendoli tutti vorrei tornare sulle regolazioni del telefono pre-profili tasker. Grazie ancora e buona giornata. Francesco
    Ciao,
    Innanzitutto devi crearti dei TASK:
    - Volumi Normali
    - Silenzioso
    - Volumi Alti
    Nei quali imposti i volumi come vuoi tu.
    (Quando definisci un TASK gli puoi anche associare una Icona tra quelle previste da Tasker)
    Per la Modalità Aereo devi avere obbligatoriamente il Root ed installare il Plugin Secure Setting con il quale si riesce a gestire la modalità aereo... altrimenti niente.
    Poi, per avere i Pulsanti sulla Home, vai nella Home, aggiungi un Widget e nell'elenco dei Widget troverai anche Tasker... selezioni Tasker e ti comparirà l'elenco dei Task che hai creato selezioni quello che vuoi (es. Silenzioso) e nella Home avrai un Widget con l'Immagine che avevi associato al Task e che si chiama come il Task (es. Silenzioso).
    Fai la stessa cosa anche con gli altri Task (Volumi Normali e Volumi Alti)... alla fine ti ritrovi con 3 Widget sulla Home... a seconda di quello che premi ti verranno impostati i Volumi.
    Piccolo "inconveniente": purtroppo non c'è nessuna indicazione "visiva" (es. on-off) che ti faccia capire quale è il "Widget Volume" attivo ... a questa cosa si può ovviare installando il Plugin Power Toggles (è una App che ha anche un Plugin per Tasker); dai un occhiata qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...om-kernel.html
    Questo Link spiega come Attivare/Disattivare delle Opzioni del Kernel tramite dei Toggle Widget fatti con Tasker; la logica è la stessa:
    - Il tuo Task non sarà "Script" ma sarà uno dei Task che hai creato: Volumi Alti, Normali o Silenzioso
    - Poi per la creazione dei Toggles con il Plugin Power Toggles segui quanto spiegato nel Link
    Ultima modifica di HyperAbarth; 09-01-14 alle 21:48
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato HyperAbarth per il post:

    fat-man (31-01-14),robotverde (10-01-14)

  8. #785
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Piccolo "inconveniente": purtroppo non c'è nessuna indicazione "visiva" (es. on-off) che ti faccia capire quale è il "Widget Volume" attivo
    Si potrebbe creare una scena che aiuti a capire quale sia il task "attivo". Poi si completa con l'utilizzo di zoom creando un widget sulla home

  9. #786
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Eccomi di nuovo, ho creato i miei piccoli profili, 3 in particolare,
    1. profilo notte che vada in modo aereo ad un certa ora ed esca dalla modalià ad un'altra ora
    2. profilo bluetooth, che deve attivare la risposta automatica quando IO attivo il BT e disabilitarsi quando disattivo il BT e settare la risposta dopo 15 secondi

    Ora, il profilo 1 è andato regolarmente in modalità Notte aprendo anche il popup di Buonanotte, ma... c'è rimasto pure cioè alle 7 non mi è ritornato normale, ho controllato il task che ho chiamato Notte Off ed è composto così 1 = Secure setting airplane mode disabled e 2 = Mobile data Set su On (in quanto mi servono tutte le connessioni) Dove ho sbagliato? Nel profilo è settato giustamente freccia verde Modalità Notte On e freccia rossa modalità notte off.
    per quanto riguarda il profilo 2, BT, avrei bisogno di consigli o piccolo tutorial (ABC) in quanto ho cercato di smanettarci un paio d'ore creando i più disparati profili ma niente non ne vuole sapere di funzionare quando chiamano non risponde automaticamente.
    Grazie a tutti e Ciao
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  10. #787
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Eccomi di nuovo, ho creato i miei piccoli profili, 3 in particolare,
    1. profilo notte che vada in modo aereo ad un certa ora ed esca dalla modalià ad un'altra ora
    2. profilo bluetooth, che deve attivare la risposta automatica quando IO attivo il BT e disabilitarsi quando disattivo il BT e settare la risposta dopo 15 secondi

    Ora, il profilo 1 è andato regolarmente in modalità Notte aprendo anche il popup di Buonanotte, ma... c'è rimasto pure cioè alle 7 non mi è ritornato normale, ho controllato il task che ho chiamato Notte Off ed è composto così 1 = Secure setting airplane mode disabled e 2 = Mobile data Set su On (in quanto mi servono tutte le connessioni) Dove ho sbagliato? Nel profilo è settato giustamente freccia verde Modalità Notte On e freccia rossa modalità notte off.
    per quanto riguarda il profilo 2, BT, avrei bisogno di consigli o piccolo tutorial (ABC) in quanto ho cercato di smanettarci un paio d'ore creando i più disparati profili ma niente non ne vuole sapere di funzionare quando chiamano non risponde automaticamente.
    Grazie a tutti e Ciao
    Per il punto 1) devi fare attenzione all'ora che hai messo, l'orario è a cavallo della mezzanotte? Se sì potrebbe essere quello il problema, una volta mi è capitato, però io dovevo settare anche il giorno, quindi non so, comunque magari posta il file xml così si capisce qualcosa di più. Per il punto due lo farei così:
    1) Task: "if bluetooth on" "wait 10 seconds" "take call"
    2) Profilo: incoming call

  11. #788
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Per il punto 1) devi fare attenzione all'ora che hai messo, l'orario è a cavallo della mezzanotte? Se sì potrebbe essere quello il problema, una volta mi è capitato, però io dovevo settare anche il giorno, quindi non so, comunque magari posta il file xml così si capisce qualcosa di più. Per il punto due lo farei così:
    1) Task: "if bluetooth on" "wait 10 seconds" "take call"
    2) Profilo: incoming call
    Ciao Greywolf l'orario è dalle 2 alle 7, se mi dici come fare per postare il file xml e dove prenderlo lo posto volentieri. Per il punto 2, non riesco a trovare la voce incoming call ed anche la voce "if bluetooth on" non trovo, mi sono spulciato tutti i menu (net, phone, 3rd part etc etc)
    Ciao
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  12. #789
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Ciao Greywolf l'orario è dalle 2 alle 7, se mi dici come fare per postare il file xml e dove prenderlo lo posto volentieri. Per il punto 2, non riesco a trovare la voce incoming call ed anche la voce "if bluetooth on" non trovo, mi sono spulciato tutti i menu (net, phone, 3rd part etc etc)
    Ciao
    1) Selezioni un profilo/task, nell'action bar trovi il menu "export su sd". Vai nella cartella tasker e sotto cartella profili o task e trovi dei file .prf.xml o .tsk.xml
    2) Profilo: "state"->"phone"->"call" qui selezioni incoming call
    3) Task: Selezioni "task" e poi "if", come condition bluetooh status. Poi ci metti un wait che trovi sempre sotto "task" e poi take call che trovi sotto il menu "phone"

    Edit: ma il popup che citi l'avevi chiuso o era rimasto aperto? Fa parte del task che hai creato? Non vorrei che era rimasto appeso il task, tasker non è multithread e se c'è un task attivo, un altro non parte in parallelo.
    Ultima modifica di greywolf82; 10-01-14 alle 11:17

  13. #790
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    1) Selezioni un profilo/task, nell'action bar trovi il menu "export su sd". Vai nella cartella tasker e sotto cartella profili o task e trovi dei file .prf.xml o .tsk.xml
    2) Profilo: "state"->"phone"->"call" qui selezioni incoming call
    3) Task: Selezioni "task" e poi "if", come condition bluetooh status. Poi ci metti un wait che trovi sempre sotto "task" e poi take call che trovi sotto il menu "phone"

    Edit: ma il popup che citi l'avevi chiuso o era rimasto aperto? Fa parte del task che hai creato? Non vorrei che era rimasto appeso il task, tasker non è multithread e se c'è un task attivo, un altro non parte in parallelo.
    Ciao ecco di seguito il file xml :
    Spoiler:

    Comunque ho creato solo un popup, forse è questo l'errore?
    Nel frattempo provo le istruzioni per il bt
    Ciao
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

Pagina 79 di 865 primaprima ... 2969777879808189129179579 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy