CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 95
Discussione:

Cerco tester per una nuova app Android dedicata alla corsa.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    htc desire

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fabrizio1975 Visualizza il messaggio

bene. Cmq in futuro salvero' anche i dati gps, sono solo indeciso su dove salvarli, cioe' se dentro il file stesso dell'allenamento o a parte. Vedro', se hai pareri in proposito...
    Io salverei tutto dentro l'allenamento magari facendo una vista con tutti i dati di riepilogo

si hai perfettamente ragione! che ne dici invece di una community a cui collegarsi, magari dal cell stesso, in cui trovare allenamenti gia' pronti da scaricare sulla app (proposti da altri utenti)?
    Ottimo...però darei sia la possibilità di consultare on-line la tabella sia di scaricarsele sulla sd per consultarle off-line

hai ragione nuovamente! l'unica soluzione che mi e' venuta in mente ora e' di mettere una frase di spiegazione sotto ogni campo. Che ne dici?
    Una spiegazione può certametne aiutare

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Citazione:
    Originalmente inviato da Fabrizio1975

bene. Cmq in futuro salvero' anche i dati gps, sono solo indeciso su dove salvarli, cioe' se dentro il file stesso dell'allenamento o a parte. Vedro', se hai pareri in proposito...
    Io salverei tutto dentro l'allenamento magari facendo una vista con tutti i dati di riepilogo
    ho il dubbio su cosa fare quando rifai un allenamento gia' fatto: memorizzo anche questi ultimi dati gps dentro lo stesso file, oppure ne creo in automatico una copia? pensavo di fare in quest'ultimo modo

Citazione:
    Originalmente inviato da Fabrizio1975
    si hai perfettamente ragione! che ne dici invece di una community a cui collegarsi, magari dal cell stesso, in cui trovare allenamenti gia' pronti da scaricare sulla app (proposti da altri utenti)?
    Ottimo...però darei sia la possibilità di consultare on-line la tabella sia di scaricarsele sulla sd per consultarle off-line
    si, dalla app ti colleghi al sito e scarichi un allenamento costruito con la app stessa, quindi facile da condividere

ciao, grazie ancora per i tuoi consigli
    --
    La mia applicazione Android per running e altri sport (gratis)
    Link al Market
    Sito: www.everywheresport.com

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao Fabrizio,
    io corro regolarmente e mi interesserebbe provare la tua applicazione,
    bisogna per forza aver stabilito un allenamento oppure si può usare come semplice "track" di quello che si fa?

Un suggerimento (se no c'è già) è mettere anche la quota per la corsa in montagna trekking e scialpinismo

ciao
    Ultima modifica di mojado; 15-04-11 alle 15:35

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao Fabrizio,
    io corro regolarmente e mi interesserebbe provare la tua applicazione,
    bisogna per forza aver stabilito un allenamento oppure si può usare come semplice "track" di quello che si fa?
    Ciao, la app e' pensata per guidarti nell'allenamento una volta che l'hai stabilito, non come semplice track. Per lo meno attualmente. Trasformarla in solo track e' anche piu' semplice. Considera che e' in evoluzione, quindi tutto e' "discutibile" se vuoi darmi qualche consiglio, te ne sarei veramente grato!

L'ho creata cosi' perche', per la mia esperienza di runner, tutte le tabelle che ho seguito sono strutturate in questo modo: distanze prestabilite ad un certo passo.
    Inoltre ho pensato anche a runner "meno esperti", che hanno necessita' di essere guidati perche' non sanno come iniziare, quanto correre, a che velocita' ecc. Ho previsto da subito quindi la possibilita' di inviare un'allenamento o un'intera tabella di allenamento, a chiunque. Vorrei a questo proposito creare una piccola community per scambiarsi allenamenti. Insomma, se leggi forum di runner, troverai centinaia di richieste di consigli, tabelle ecc. Vorrei rendere questo approccio, questo scambio, piu' "tecnologico", mettendo direttamente a disposizione nel sito il file da caricare direttamente nella app. Ovviamente gli allenamenti sarebbero creati da chiunque voglia partecipare.
    Che ne pensi?

Un suggerimento (se no c'è già) è mettere anche la quota per la corsa in montagna trekking e scialpinismo
    ciao
    intendi visualizzare la quota istantanea? no, non c'e', ma e' banale aggiungerla (a parte trovare lo spazio dove visualizzarla...)!
    Non l'ho messa attualmente perche' nei miei esperimenti l'ho vista troppo inattendibile, magari mi sbaglio, non ho approfondito troppo.
    Dalla teoria so che il GPS ha un errore sulla posizione che puo' oscillare da pochi metri a qualche decina (20, 30m), mentre sulla quota puo' anche arrivare a 100m!

Hai esperienza in proposito? usi altri software o strumenti gps?

Per la app: se la vuoi provare, te la mando piu' che volentieri! comunicami un indirizzo (in privato magari) mail a cui mandartela, e te la spedisco subito. Cosi' vedi un po' com'e' strutturata ora e magari se vuoi mi dai qualche suggerimento, da runner!
    --
    Link al Market

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Fabrizio, ho fatto la richiesta con la mia mail dal sito, se vuoi continuiamo via mail con quella.

per correre uso un Garmin FORERUNNER 305 che è uno strumento specifico per la corsa.

ci sono alcuni allenamenti peri quali è molto utile avere lo strumento che ti dice cosa fare, altri per i quali è più semplice correre e basta.
    Io ad es ho una tabella per la maratona,
    - se devo fare l'allenamento 1minforte/1minPiano è utile che sia l'orologio a darmi tempi e cadenze
    - se devo fare un 333 (ad es 2km riscaldamento, 3km 5:45-6:00 3km 4:45-4:30 e 3km 4:15-4:00) può essere utile, ma mi è sufficiente che mi dica quanto sto correndo ogni km
    - se devo fare le ripetute (1km 4.00-4:05 e 2min piano) è meglio che io mi regoli da solo (se sono in pista) perché il GPS non è abbastanza preciso, quindi mi serve un "lap" manuale

intendi visualizzare la quota istantanea?
    la quota istantanea ogni tanto serve (in altri sport) quello che è utile è poter scegliere quali dati visualizzare nelle schermate a secondo dello sport e dell'allenamento che si deve fare (vedi sopra). Per hiking e scialp servono i dislivelli e per ovviare ai problemi di cui hai giustamente detto bisogna mettere un filtro.

ciao
    ramon

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Fabrizio, ho fatto la richiesta con la mia mail dal sito, se vuoi continuiamo via mail con quella.
    ho ricevuto 3 richieste quasi contemporanee, non so quale sia la tua mail. Comunque ho risposto e mandato la app, se mi rispondi alla mail capisco chi sei.

per correre uso un Garmin FORERUNNER 305 che è uno strumento specifico per la corsa.

ci sono alcuni allenamenti peri quali è molto utile avere lo strumento che ti dice cosa fare, altri per i quali è più semplice correre e basta.
    Io ad es ho una tabella per la maratona,
    - se devo fare l'allenamento 1minforte/1minPiano è utile che sia l'orologio a darmi tempi e cadenze
    - se devo fare un 333 (ad es 2km riscaldamento, 3km 5:45-6:00 3km 4:45-4:30 e 3km 4:15-4:00) può essere utile, ma mi è sufficiente che mi dica quanto sto correndo ogni km
    - se devo fare le ripetute (1km 4.00-4:05 e 2min piano) è meglio che io mi regoli da solo (se sono in pista) perché il GPS non è abbastanza preciso, quindi mi serve un "lap" manuale
    si conosco il garmin, anche se non l'ho mai provato. Io ho un globalsat da polso. Concordo con quanto hai scritto, l'utilita' di essere guidati e' relativa, se devo andare a 5:30, guardo a quanto sono e mi regolo, oppure guardo e mi viene detto di rallentare/accelerare. Piu' o meno simili, tranne che, con il cell: usando i feedback vocali posso evitare di guardare, inoltre, soprattutto per allenamenti piu' elaborati, posso evitare di ricordarmi a che passo devo andare in quel particolare momento, perche' e' compito della app ricordarmelo, non mio. Lo trovo comodo.
    C'e' poi il caso di utenti meno esperti a cui se dici vai a 5:30, non sanno neanche di che stai parlando Penso che venir guidati sia, in questo caso, molto piu' comodo e "user friendly".

p.s. ci sono casi come dici tu dove il gps non va bene, attualmente non ci si puo' far nulla, in futuro (pochi anni?) la precisione dovrebbe aumentare di parecchio, a quel che ne so.

intendi visualizzare la quota istantanea?
    la quota istantanea ogni tanto serve (in altri sport) quello che è utile è poter scegliere quali dati visualizzare nelle schermate a secondo dello sport e dell'allenamento che si deve fare (vedi sopra). Per hiking e scialp servono i dislivelli e per ovviare ai problemi di cui hai giustamente detto bisogna mettere un filtro.
    si capito. Come ti dicevo, aggiungerla non e' un problema. I filtri (nel senso di filtri per miglioramento del dato acquisito), potrebbero essere meno banali....

ciao
    --
    Link al Market

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Fabrizio,
    la mia mail è quella che comincia con ramon. ecc

Per quanto riguarda i "filtri" non hanno l'obiettivo di migliorare il dato acquisito ma di fare lo smooth dei dati temporalmente diversi.

mi spiego: data l'imprecisione dell'altimetro GPS se tu stai salendo da 0 a 1000m su un piano inclinato invece di avere tutti i punti su una retta avrai un dente di sega perché ad ogni altezza reale hr(t) verrà aggiunto un errore (che non puoi controllare) e quindi l'indicazione sarà hin(t)=hr(r)+random.
    il random sono metri o poche decine.
    mettendo un filtro si fa in modo di eliminare le variazioni troppo veloci (irrealistiche) in pratica si tratta di fare la media di un ceto numero di punti invece di mettere il dato puntuale.

Per quanto riguarda il software appena lo ricevo e lo provo ti dico, specialmetne mi interessano i campi dati che si possono tenere a video e i lap automatici (ad es fare in modo che ad ogni km segni un lap senza doverglielo dire esplicitamente)

ciao
    ramon

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Fabrizio,
    la mia mail è quella che comincia con ramon. ecc
    il problema e' che non ho ricevuto email che cominciano per ramon! sei la seconda persona che mi dice di aver inserito l'email ma a me non e' arrivata.
    Accidenti, chissa' quante ne sono andate perse allora... il servizio e' offerto da google, non sotto il mio controllo. Ma sei arrivato ad una pagina di conferma, dove dice: "Thanks for your interest! We will contact you very soon! ... etc etc"?
    Mi faresti la cortesia di dirmi che browser usi (in tutti i test che ho fatto in varie configurazione non ho mai avuto problemi)? scusa se ti stresso con queste domande, ma perdere cosi' le mail, senza neanche esserne consapevole e' preoccupante.

Per quanto riguarda i "filtri" non hanno l'obiettivo di migliorare il dato acquisito ma di fare lo smooth dei dati temporalmente diversi.

mi spiego: data l'imprecisione dell'altimetro GPS se tu stai salendo da 0 a 1000m su un piano inclinato invece di avere tutti i punti su una retta avrai un dente di sega perché ad ogni altezza reale hr(t) verrà aggiunto un errore (che non puoi controllare) e quindi l'indicazione sarà hin(t)=hr(r)+random.
    il random sono metri o poche decine.
    mettendo un filtro si fa in modo di eliminare le variazioni troppo veloci (irrealistiche) in pratica si tratta di fare la media di un ceto numero di punti invece di mettere il dato puntuale.
    una media e' facilmente implementabile

Per quanto riguarda il software appena lo ricevo e lo provo ti dico, specialmetne mi interessano i campi dati che si possono tenere a video e i lap automatici (ad es fare in modo che ad ogni km segni un lap senza doverglielo dire esplicitamente)
    a questo punto ti devo chiedere la cortesia di rimandarmi la tua mail, scusa per la seccatura, abbi pazienza.
    Per i dati in visualizzazione, attualmente sono distanza e velocita' media. E' una delle prime parti che devo riprogettare, i dati tra l'altro li' ho gia', si tratta solo di riprogettare il "cruscotto" e scegliere cosa visualizzare. Consigli ben accetti!
    Lap non ci sono, x il momento.

ciao e grazie

ciao
    ramon
    --
    Link al Market

Androidiano VIP

Smartphone
    htc desire

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

Sarà possibile implementare un qualche metodo per poterla utilizzae anche sul tapis?

Perchè io ho provato runstar con l'opzione del tapis ma mi va in crash

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

fabrizio,
    la mia mail è ramon.maj@ g mail . com (senza spazi)

Per i campi dati da visualizzare, sul garmin sono personalizzabili e io li setto in modo diverso a seconda dell'allenamento o della corsa che devo fare.
    il concetto fi GIRO (manuale o auto) è MOLTO importante perché se fai jogging te ne freghi, ma se corri come allenamento ti serve parecchio. Inutile sapere la media se tu stai facendo un lavoro con 5km di riscaldamento, e delle ripetute 8x1000m.

Le cose che non devono mancare (tra le scelte, non dico di visualizzare tutto insieme) sono:

passo (min/km)
    passo-giro
    passo-medio
    passo-ultimo-giro

fai conto che io abbia settato auto-lap ogni km, sono al km 5.6 ed abbia corso

1°km 6:01
    2°km 6:07
    3°km 6:13
    4°km 5:10
    5°km 5:03
    e gli ultimi 0.6km a 4:30min/km

allora avremo
    passo (istantaneo, poco significativo perché dipende da precisione GPS)
    passo-giro (è il passo nella parte di giro in cui sono ora, quindi 4:30)
    passo-medio (media dall'inizio)
    passo-ultimo-giro (è il passo del giro appena precedente all'attuale, 5:03)

poi ovviamente ci devono essere
    tempo (totale)
    tempo giro (corrente quanto tempo è trascorso dai 5.00km)
    tempo ultimo giro

Secondo me una buona base sarebbe il manuale del forerunner http://www8.garmin.com/manuals/984_OwnersManual.pdf pag 54 e seguenti

ramon

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio