@Neoxxx si vorrei integrare anche un contapassi in modo da poterla usare anche dove non prende il gps. E' una delle tante cose da aggiungere!
@Ramon
perfettamente d'accordo con te, la media e' quasi inutile, infatti io non la considero mai negli allenamenti. Nella mia app, attualmente c'e' la media, ma e' solo perche' devo ancora progettare bene il "cruscotto" di allenamento.Per i campi dati da visualizzare, sul garmin sono personalizzabili e io li setto in modo diverso a seconda dell'allenamento o della corsa che devo fare.
il concetto fi GIRO (manuale o auto) è MOLTO importante perché se fai jogging te ne freghi, ma se corri come allenamento ti serve parecchio. Inutile sapere la media se tu stai facendo un lavoro con 5km di riscaldamento, e delle ripetute 8x1000m.
I valori istantanei non servono a molto, causa gps, come giustamente dici tu, quindi io per ora conto di non visualizzarli (concordi?).
Per il concetto di GIRO, ora mi e' chiaro cosa intendi, avevo capito che volessi un riconoscimento automatico di un giro "fisico", nel senso di riconoscere quando si ripassa per uno stesso punto (es. corsa su pista, riconoscimento automatico di ogni giro).
E' una cosa che sicuramente mettero', pero' per ora pensavo di inserirlo nella logica di funzionamento della mia app, quindi il giro corrisponderebbe ad un "tratto" che tu hai definito. Mi pare abbia senso del resto, tu in anticipo ti pianifichi il tuo allenamento (= giri), e la app ti mostra sia i dati totali (medi dall'inizio: tempo e passo), sia i dati di giro (tempo e passo).
Che ne dici?
ciao