CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 154 di 329 primaprima ... 54104144152153154155156164204254 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,531 a 1,540 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Ho provato a salvare la porzione di mappa in maps google per navigare offline.. lo trovavo utile nel caso uno avesse bisogno di una città in particolare.. ho salvato sia diverse province, ho salvato anche 2 riquadri contigui per vedere se si collegavano automaticamente in caso di un percorso che attraversava le 2 mappe e ho provato a salvare una piccola porzione 2 megabite .. poi ho ptovato la navigazione offline..
    Risultato:
    Fa il calcolo del percorso... ma non lo finisce mai... rimane quella rotellina che gira mentre calcola il percorso e basta...
    L'unico video su questa funzione di you tube.. non fa vedere la navigazione.. ma dice che funziona
    Questo con la app di google maps vecchia.. quella con le 2 icone.. perchè quella nuova, non ha nemmeno piú il menu con l'opzione "rendi disponibile offline" e nelle istruzioni non c'è traccia di quella funzione..
    Qualcuno è mai riuscito ad utilizzare sta funzione?:confused:
    Io ho provato, ma l'opzione di mettere la mappa in cache per un uso offline me la dà.

Comunque se non ricordo male la cache di google è molto limitata, massimo 256 x 256 tiles, che equivale ad un'area metropolitana abbastanza grande (tipo Milano, ad esempio).

Però se vuoi una risoluzione che ti permetta di vedere un po'di dettagli (e non solo lo schema generale delle strade principali) devi zoomare avanti... e sono altri dati che vengono scaricati nella stessa cache. Una mezza sola, insomma...

Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Io ho provato, ma l'opzione di mettere la mappa in cache per un uso offline me la dà.

Comunque se non ricordo male la cache di google è molto limitata, massimo 256 x 256 tiles, che equivale ad un'area metropolitana abbastanza grande (tipo Milano, ad esempio).

Però se vuoi una risoluzione che ti permetta di vedere un po'di dettagli (e non solo lo schema generale delle strade principali) devi zoomare avanti... e sono altri dati che vengono scaricati nella stessa cache. Una mezza sola, insomma...

Max
    Darla la da..
    Ma quando chiedo di calcolare il percorso, rimane inchiodato nella ricerca...:banghead:
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Androidiano L'avatar di mauro56

Smartphone
    galaxy ace 5830

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Durante un calcolo di un percorso mi è apparsa questa scritta: cosa vuol dire???
    Altra cosa, nella versione precedente si poteva asoltare la voce in anteprima, adesso non trovo più l'opzione.
    Mi riferisco ad osmand.

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mauro56 Visualizza il messaggio
    Durante un calcolo di un percorso mi è apparsa questa scritta: cosa vuol dire???
    Altra cosa, nella versione precedente si poteva asoltare la voce in anteprima, adesso non trovo più l'opzione.
    Mi riferisco ad osmand.
    È capitato anche a me, in condizioni analoghe.
    Secondo me è qualcosa in corso di sviluppo: prima il programma si schiantava ed ora hanno messo questo messaggio.

A mio modesto parere hanno messo una cache dj 64 mega che si rivela troppo piccola in certe condizioni...

La cosa migliore sarebbe, credo, prendere nota dei passaggi necessari per riprodurlo e segnalarlo al forum degli sviluppatori (ora non ho sottomano il link ma posso postarlo più tardi, se no c'è sempre il nostro amico Google )

Unico neo: il suddetto forum è frequentato da persone di tutto il mondo, è quindi d'obbligo scrivere in inglese...

Per la voce non saprei... evidentemente non ci ho ancora smanettato abbastanza!

Ciao,
    Max
    --

Androidiano L'avatar di mauro56

Smartphone
    galaxy ace 5830

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    È capitato anche a me, in condizioni analoghe.
    Secondo me è qualcosa in corso di sviluppo: prima il programma si schiantava ed ora hanno messo questo messaggio.

A mio modesto parere hanno messo una cache dj 64 mega che si rivela troppo piccola in certe condizioni...

La cosa migliore sarebbe, credo, prendere nota dei passaggi necessari per riprodurlo e segnalarlo al forum degli sviluppatori (ora non ho sottomano il link ma posso postarlo più tardi, se no c'è sempre il nostro amico Google )

Unico neo: il suddetto forum è frequentato da persone di tutto il mondo, è quindi d'obbligo scrivere in inglese...

Per la voce non saprei... evidentemente non ci ho ancora smanettato abbastanza!

Ciao,
    Max
    Ti ringrazio. Io con l'inglese non sono così bravo da rivolgermi ad un forum. Speriamo si risolvi.
    Domani devo fare in giro in moto, così provo a vedere se le voci si sentono.

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mauro56 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio. Io con l'inglese non sono così bravo da rivolgermi ad un forum. Speriamo si risolvi.
    Domani devo fare in giro in moto, così provo a vedere se le voci si sentono.
    RIcorda, se hai la versione 1.5.1, che devi necessariamente selezionare una voce tts, le altre (quelle registrate) al momento non funzionano più causa incompatibilità di formato (in via di risoluzione, attendiamo update).

Ciao,
    Max

EDIT: Ho appena verificato, i nuovi pacchetti con le voci registrate sono disponibili, dovrebbe essere sufficiente ri-scaricare la voce che usi per sistemare questo problema.
    Per la voce nelle anteprime, però, continuo a non averci ancora smanettato abbastanza
    Ultima modifica di Max1234ita; 04-08-13 alle 00:49
    --

Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniroma83 Visualizza il messaggio
    sto per andare a londra e sto cercando un navigatore android che mi funzioni offline quando sono in giro. In particolare me ne serve uno che mi dia sempre offline la possibilità di mostrarmi il percorso da fare da A a B sia a piedi che con i mezzi pubblici.
    il tutto offline perchè sono senza connessione.
    Cosa mi consigliate?
    grazie in anticipo
    Per un ottimo programma per l'uso dei mezzi pubblici (tram, bus, autobus ecc...) c'è MetrO:
    MetrO (v. 0.3)
    che ha centinaia di città (fra cui Londra) disponibili. E' free. Lo usavo per Palm e ora c'è anche per Android. Unico "problema", l'app è disponibile solo sul sito in questione e non su Google Play.
    Topoldo
    Ultima modifica di topoldo; 04-08-13 alle 18:27

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Quindi ricapitolando:
    Osmand è free e offline..
    Waze è free ma non offline..
    Sygic è offline ma free solo x 7 giorni..
    NavFree e free ma parzialmente offline(necessità di connessione per il calcolo del percorso..)
    Maps è free, ma se non si è capaci di installare porzioni di mappa(e sembra che tanti trovino difficoltà a farlo) rimane online..
    Tom tom e off line ma costicchia un bel pó
    Idem per navigon..
    NavFree è COMPLETAMENTE offline. Mi sembra che le vecchie versioni richiedesssero una connessione iniziale. Ora non più.
    Topoldo

10. Il seguente Utente ha ringraziato topoldo per il post:

gion65 (04-08-13)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sam89 Visualizza il messaggio
    Su Google Maps sicuramente non c'è quell'opzione dei punti intermedi..
    Con Google Maps è suficiente trascinare il percorso verso il punto per il quale si vuole passare.
    Il problema è che non sempre si può essere precisi nel trascinamento...
    Topoldo

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    NavFree è COMPLETAMENTE offline. Mi sembra che le vecchie versioni richiedesssero una connessione iniziale. Ora non più.
    Topoldo
    Sono felice di saperlo...
    Peró utilizza le stesse mappe di osmand, ma non cosî aggiornate.. e come navigatore è molto essenziale...
    Certo che se uno cerca la semplicitá assoluta è piû facile di osmand da usare.. e mostra le foto di google (street view ecc ecc ) se clicchi sopra un punto..
    Osmand oltre ad avere mappe piú aggiornate, ricezione satellitare piú veloce e presente, ha anche piú informazioni di percorso.. altitudine, tempi di arrivo, prossime 2 indicazioni di percorso e forse anche altro..
    Nav free è piú semplice..
    Poi quando sbaglio (sicuramente parecchio), sono felice di essere corretto :thumbup:
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Pagina 154 di 329 primaprima ... 54104144152153154155156164204254 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio