--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
Oggi ho verificato che anche OsmAnd sbaglia. Ergo il problema è la mappa che non è aggiornata.Cioè il senso unico è stato introdotto 6 mesi fa in città? Bisognerebbe verificare se il cambiamento, nel frattempo, sia stato riportato sulla OpenStreetMap, se nessuno l'ha fatto è rimasto tale e quale a prima... quindi "sbagliato".
In ogni caso OsmAnd è ben strano: spostandosi solo di qualche metro sulla stessa strada decide per un percorso o per un altro ben differente!
Fino ad ora aveva azzeccato il percorso più comodo e non aveva mai proposto quello che comprende il senso unico che invece ha subito indicato Be On Road. Oggi, arretrando di una decina di metri il punto di partenza, mi ha proposto un itinerario sovrapponibile a quello di Be On Road e così mi sono accorto che il senso unico non è stato introdotto nella cartografia! Prima o poi dovrò cominciare a collaborare anch'io a OSM. Come se non ne avessi abbastanza di cose da fare... :-)
Topoldo
Ultima modifica di topoldo; 10-04-14 alle 00:09
Se leggi il forum di Osmand (in realtà so che lo leggi, ho visto un tuo intervento lì) ti rendi conto che l'algoritmo di navigazione è la parte che sta dando più crucci ai programmatori. Una tra tante. gli chiedi di andare in "via Garibaldi, 12" (posto che il civico sia inserito...) e lui ti porta sì al civico, ma nel punto più vicino possibile ad esso, non necessariamente sulla via che hai chiesto.
Per quanto riguarda la mappa, prova a dare un'occhiata al thread sulla cartografia, qualche giorno fa un altro utente ha annunciato di volersi mettere all'opera proprio sull'area di Padova... chissà, se magari agite in cooperazione la vostra città sarà una delle meglio aggiornate d'Italia...
Ciao,
MAx
Ultima modifica di Max1234ita; 23-09-13 alle 09:33
--
Risorse per il navigatore OsmAnd
Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!
Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!
Ultima modifica di iskander66; 23-09-13 alle 09:46
Ciao!
Qualcuno mi potrebbe consigliare un buon navigatore che non necessiti di connessione dati?
Ho già scaricato sul mio S3 NavFree, ma a volte non mi prende la giusta posizione e crasha...
Grazie![]()
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Chobits560 (23-09-13)
Ho da poco cambiato navigatore. Prima usavo Osmand, adesso tramite un porting ho trovato la versione specifica per il mio device di iGO Primo. Davvero ben fatto ed in più mi trova i numeri civici, cosa che reputo la principale "mancanza" in Osmand