CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 268 di 329 primaprima ... 168218258266267268269270278318 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,671 a 2,680 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di NIPO

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ci sono pro e contro in ogni soluzione.

Innanzitutto la sensibilità del ricevitore di un cellulare è ormai paragonabile a quella di un PND (il classico dispositivo dedicato).

La velocità di aggancio è la medesima in modalità offline, ovvero senza l'uso della rete dati, è la medesima perchè non dipende dal ricevitore ma dalla velocità di trasmissione dei dati da parte dei satelliti (che, paragonata a quelle cui siamo avvezzi ai giorni nostri, è moooolto lenta).

Il vantaggio di un'app "offline" su un dispositivo dotato di sistema AGPS (Assisted GPS) è che grazie alla rete dati è possibile caricare in pochi secondi i medesimi dati che il satellite invia periodicamente a distanza di circa 5 minuti, quindi puoi usare la connessione per scaricare una manciata di dati (rete e roaming permettendo) e poi fare tutto il resto localmente, dal momento che i database ed i software di calcolo sono già presenti.

Un'app online è sicuramente più leggera dal punto di vista dello spazio occupato, ma richiede la disponibilità della rete anche per ricercare la destinazione e calcolare l'itinerario, perchè non ha queste funzioni incorporate e si deve appoggiare ad un server remoto.

Per quanto riguarda il dilemma tra all-in-one o "dedicato": tutto in un solo dispositivo è comodo e compatto... ma è tutto in uno e può avere i suoi aspetti negativi.

Si esaurisce prima la batteria, ad esempio, perchè è in comune tra tutti gli utilizzatori hardware e software (quindi sei obbligato a tenerlo sempre in carica), poi ricevere una telefonata mentre si sta cercando di visualizzare le prossime svolte sul medesimo dispositivo potrebbe non essere il massimo della praticità...

Un dispositivo che fa solo quella funzione, per contro, la fa sicuramente bene ma è peso in più da portarsi appresso: il "coso", più tutta la serie di cavetti, adattatori, supporti ed altri ammennicoli assortiti... E meno male che con i caricabatterie USB alcuni "pezzi" sono universali.

Insomma, secondo me, se lo usi sempre, forse è meglio un PND o un tablet dedicato, se invece ne fai un uso saltuario, anche un cellulare all-in-one può funzionare egregiamente.

Ciao,
    Max
    Grazie per la risposta molto esaustiva!

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Notizia in anteprima per chi è interessato a TOMTOM: da qualche ora è gratis (solo per chi lo utilizza per basse percorrenze)!

Basta scaricarlo da qui ed avrete subito 250Km gratis di servizi full (traffic compreso!) valevoli per il primo mese e scaduto questo per i mesi successivi 75km al mese free.

https://play.google.com/store/apps/d...m.gplay.navapp

Per chi ha bisogno di più km dovrà pagare un abbonamento mensile (3,99 euro), annuale (19,99) o triennale (44,99).

4. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

NIPO (21-05-14)

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Notizia in anteprima per chi è interessato a TOMTOM: da qualche ora è gratis (solo per chi lo utilizza per basse percorrenze)!

Basta scaricarlo da qui ed avrete subito 250Km gratis di servizi full (traffic compreso!) valevoli per il primo mese e scaduto questo per i mesi successivi 75km al mese free.

https://play.google.com/store/apps/d...m.gplay.navapp

Per chi ha bisogno di più km dovrà pagare un abbonamento mensile (3,99 euro), annuale (19,99) o triennale (44,99).

E non solo:
    "
    * In addition to the 75 free kilometres that you receive every month, you will be given a one-time bonus of 175 kilometres when you first use the app. All unused bonus kilometres at the end of the month will be transferred over to the next month.
    ** You can download 4 or more full updates every year for the life of your app.

"

Aggiornamenti trimestrali, Km di servizio Traffic cumulabili... Se non fosse incompatibile col mio device (ho ancora Android 2.3.6 e richiede almeno la 4.0.3) mi verrebbe quasi voglia di provarlo!

Mossa commercialmete aggressiva, direi...

MAx
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Mossa commercialmete aggressiva, direi...

MAx
    Già... e spero che la reazione dei competitors sia interessante per noi utenti, mi farebbe piacere vedere Sygic, Copilot e altri sotto i 10€ almeno in versione Italia

L'ho appena scaricata, e nel test ho scoperto che permette di scaricare qualsiasi mappa e non solo quella italiana! in basso mi dice che mi restano 250Km però non ho capito se erode prima il bonus di 175km o i 75Km mensili... nel secondo caso se consumo meno di 75km il mese prossimo dovrei ritrovarmi di nuovo con 250Km se ho inteso bene il meccanismo... chi scopre per bene come funziona la questione dei km bonus trasferiti il mese successivo faccia sapere...

La mia intenzione è usare Osmand come navigatore base e tomtom nelle zone poco o mal coperte da open street map... in questo modo dovrei starci sempre nei 75km
    Ultima modifica di opt1imus; 21-05-14 alle 17:47

Senior Droid L'avatar di ggnisci

Smartphone
    Moto G 2nd, Vernee Thor

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 54 volte in 47 Posts
    Predefinito

Io ho appena scaricato TomTom, all'avvio mi dice che è impossibile connettersi e non va avanti. Una partenza bruciante direi...

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ggnisci Visualizza il messaggio
    Io ho appena scaricato TomTom, all'avvio mi dice che è impossibile connettersi e non va avanti. Una partenza bruciante direi...
    A volte le installazioni falliscono, prova ad andare in manu Applicazioni, seleziona Cancella dati e poi Disinstalla. Quindi prova a scaricare di nuovo l'app...

Ciao,
    MAx
    --

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Già... e spero che la reazione dei competitors sia interessante per noi utenti, mi farebbe piacere vedere Sygic, Copilot e altri sotto i 10€ almeno in versione Italia

L'ho appena scaricata, e nel test ho scoperto che permette di scaricare qualsiasi mappa e non solo quella italiana! in basso mi dice che mi restano 250Km però non ho capito se erode prima il bonus di 175km o i 75Km mensili... nel secondo caso se consumo meno di 75km il mese prossimo dovrei ritrovarmi di nuovo con 250Km se ho inteso bene il meccanismo... chi scopre per bene come funziona la questione dei km bonus trasferiti il mese successivo faccia sapere...

La mia intenzione è usare Osmand come navigatore base e tomtom nelle zone poco o mal coperte da open street map... in questo modo dovrei starci sempre nei 75km
    Oppure per completare i tragitti dove non c'è copertura dei numeri civici: si pianifica con Osmand il tragitto fino alla via (o al luogo) che ci interessa, e poi giunti in loco si usa Tomtom per concludere il viaggio.

10. Il seguente Utente ha ringraziato hardhu per il post:

DekiS3 (27-05-14)

Senior Droid

Smartphone
    OnePlus One, Cubot GT99

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ggnisci Visualizza il messaggio
    Pure io..... come posso risolvere questa cosa

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Hai già provato a reinstallare come dicevo sopra? Se il problema rimane, è verosimilmente un bug, meglio segnalarlo allo sviluppo.

MAx
    --

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SuperMatrix Visualizza il messaggio
    Pure io..... come posso risolvere questa cosa
    Che versione di Android avete?

Pagina 268 di 329 primaprima ... 168218258266267268269270278318 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio