CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 128 di 329 primaprima ... 2878118126127128129130138178228 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,271 a 1,280 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mauro56 Visualizza il messaggio
    (...) un' altea cosa come si disinstallano le mappe scaricate??? grazie.
    grazie!
    Scusa, avevo dimenticato di rispondere a questa!

Per rimuovere una mappa, devi andare nel menu Dati Offline; fai un tocco lungo sull'oggetto che vuoi cancellare e scegli Elimina.
    Non ho verificato, ma se la mappa è in uso potrebbe non lasciartela eliminare. In tal caso prova a selezionare Disattiva, quindi Elimina.

Max

PS. Appena ho un momento aggiungo anche questa info alla guida
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  
    Androidiano L'avatar di mauro56

Smartphone
    galaxy ace 5830

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Scusa, avevo dimenticato di rispondere a questa!

Per rimuovere una mappa, devi andare nel menu Dati Offline; fai un tocco lungo sull'oggetto che vuoi cancellare e scegli Elimina.
    Non ho verificato, ma se la mappa è in uso potrebbe non lasciartela eliminare. In tal caso prova a selezionare Disattiva, quindi Elimina.

Max

PS. Appena ho un momento aggiungo anche questa info alla guida
    scusa max, ho combinato un pasticcio e dirmi come ho fatto, perché proprio non lo. ho solo questa visuale, quando apro mi di andare "definisci visuale" e " fonte mappe" ma io questa voce non la trovo. sai dirmi qualcosa, ciao!!!!
    Immagini allegate

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

scusa max, ho combinato un pasticcio e dirmi come ho fatto, perché proprio non lo. ho solo questa visuale, quando apro mi di andare "definisci visuale" e " fonte mappe" ma io questa voce non la trovo. sai dirmi qualcosa, ciao!!!!

Schermata Mappa, tasto Menu/Definisci la vista.
    Prova a vedere se x caso hai attivato qualche layer di mappa sovrapposta/sfondo ecc. Se si, disabilita tutto e se non altro dovresti tornare a vedere la mappa standard. Poi è solo questione di smanettare con la configurazione... nel caso ci sentiamo ancora.

Il menu che dici, comunque, dovrebbe essere quello che trovi in Impostazioni/Mappe online. Fonte mappe è il titolo di quella schermata.
    Ciao,
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 22-06-13 alle 15:35
    --

Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Devi scaricare le mappe con le ombreggiature dei rilievi.

[LIST][*]Vai in schermata Download e tocca la prima riga in alto (dovrebbe esserci scritto "Mappe Normali"; Scegli Sovrapposizioni Ombreggiature rilievi.
    Poi apri il menu Europa e clicca su Hillshade Italy Europe (pesa circa 181 MB).
    .....

Forse potresti aggiungere anche questo ;-)

Topoldo

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Ho provato a definire il mio primo percorso (peraltro molto facile IMHO): da Padova (dove abito, in zona centro - area sud-ovest) a Ferrara (zona centro, area nord est).
    L'ho fatto con 3 diversi navigatori:
    * Google Maps: mi ha indicato il percorso che avrei fatto anch'io, facendomi entrare in autostrada a Padova Sud e uscire a Ferrara Nord. Di lì mi ha fatto seguire uno degli assi viari centrali di Ferrara fino alla meta.
    * NavFree: mi ha correttamente impostato il pecorso per raggiungere da casa mia il casello autostradale di Padova Sud (come Google Maps), ma poi mi ha fatto uscire a Ferrara sud (sic!) e mi ha fatto fare un giro vizioso per raggiungere la meta finale.
    * OsmAnd: è quello che, IMHO, si è comportato peggio: per raggiungere Padova Sud mi ha proposto di fare un giro assurdo; poi mi ha proposto di uscire dall'autostrada ad Occhiobello (il casello prima di Ferrara Nord) e di qui mi ha proposto un percorso sui generis per raggiungere la meta.
    Inoltre, non ho capito perché, pur basandosi su OpenStreetMaps sia NavFree sia OsmAnd, nel primo caso ho potuto impostare il numero civico della meta finale; OsmAnd invece si è fermato alla rilevazione della Via. E' possibile?
    In conclusione: ho cominciato la mia avventura con i navigatori ma mi sono subito scontrato con delle sorprese impreviste anche su percorsi assai semplici. Sono molto perplesso...

Topoldo

Androidiano L'avatar di mauro56

Smartphone
    galaxy ace 5830

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

purtroppo con google maps é necessaria la connessione internet...!

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

purtroppo con google maps é necessaria la connessione internet...!
    Infatti... :-(
    Topoldo

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Ho provato a definire il mio primo percorso (peraltro molto facile IMHO): da Padova (dove abito, in zona centro - area sud-ovest) a Ferrara (zona centro, area nord est).
    L'ho fatto con 3 diversi navigatori:
    * Google Maps: mi ha indicato il percorso che avrei fatto anch'io, facendomi entrare in autostrada a Padova Sud e uscire a Ferrara Nord. Di lì mi ha fatto seguire uno degli assi viari centrali di Ferrara fino alla meta.
    * NavFree: mi ha correttamente impostato il pecorso per raggiungere da casa mia il casello autostradale di Padova Sud (come Google Maps), ma poi mi ha fatto uscire a Ferrara sud (sic!) e mi ha fatto fare un giro vizioso per raggiungere la meta finale.
    * OsmAnd: è quello che, IMHO, si è comportato peggio: per raggiungere Padova Sud mi ha proposto di fare un giro assurdo; poi mi ha proposto di uscire dall'autostrada ad Occhiobello (il casello prima di Ferrara Nord) e di qui mi ha proposto un percorso sui generis per raggiungere la meta.
    Inoltre, non ho capito perché, pur basandosi su OpenStreetMaps sia NavFree sia OsmAnd, nel primo caso ho potuto impostare il numero civico della meta finale; OsmAnd invece si è fermato alla rilevazione della Via. E' possibile?
    In conclusione: ho cominciato la mia avventura con i navigatori ma mi sono subito scontrato con delle sorprese impreviste anche su percorsi assai semplici. Sono molto perplesso...

Topoldo
    Che opzioni di navigazione hai selezionato in menu Impostazioni/Navigazione? Percorso più veloce o percorso più corto?

Quando poi calcoli un percorso, c'è un'ilteriore opzione che puoi scegliere: Calcola un percorso preciso, eventualmente non ottimale sulle lunghe distanze (vado a memoria, potrebbe non essere esattamente così). Per caso l'opzione era abilitata?

Per quanto riguarda i civici, so che OsmAnd offline usa i dati della OpenStreetMap "pura", NavFree non so, magari gli sviluppatori hanno fatto qualche integrazione loro, oppure usano la connessione per migliorare i risultati della ricerca... ma a quel punto non si potrebbe più parlare di navigatore offline.
    Ciao,
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 23-06-13 alle 01:02
    --

Senior Droid L'avatar di roma69

Smartphone
    Nexus 5x

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

Waze come lo giudicate? So che "lavora" online ma x il momento,oltre a G.Maps è l'unico che ho provato.

Androidiano L'avatar di Draven94

Smartphone
    Motorola Defy Mini (rooted)

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ciao a tutti, essendo il periodo estivo, il fine settimana spesso vado in montagna e mi occorrerebbe un navigatore off road. Avevo preso in considerazione oruxmaps e backcountry. Mentre per il primo non ho avuto problemi nel reperire le mappe per il secondo non riesco a capire quale formato di mappe occorre avere per una navigazione offline. Qualcuno che lo usa può illuminarmi? Soprattutto perchè vorrei confrontare i due applicativi sopra citati e valutare quale si adatta meglio alle mie esigenze.
    Grazie.

Pagina 128 di 329 primaprima ... 2878118126127128129130138178228 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio