
Originariamente inviato da
Max1234ita
Si vede che siamo di un altro secolo!

Stiamo ragionando secondo canoni ormai obsoleti.
Oggi si vive di cost reduction, metriche, standard e qualità, intesa, questa, non come"validità" di un prodotto ma soprattutto come rispetto alle specifiche imposte da chissà quale standard.
Il parere della gente conta ben poco all'atto pratico, anche se poi i vari vendor vanno strombazzando un po' ovunque frasi del tipo "L'Azienda xxx è attenta alle esigenze ed alle impressioni del Cliente"... Balle, è solo un'altra policy imposta dai vari standard ISO, ecc.
Il "lungo" termine, come lo intendiamo noi, è un concetto superato, oggi la filosofia imperante è "Utili, il più possibile, subito".
Il prodotto non "vende"? Una bella campagna pubblicitaria attirerà un altro po' di
polli -er-CLIENTI e gli utili saranno garantiti anche per questo trimestre.
Le cose non migliorano nemmeno così? Significa che il prodotto è obsoleto e va dismesso perchè mantenerlo costa troppo.
Piuttosto si fa una bella joint venture con l'azienda yyy che ha un altro prodotto simile e "vende" meglio. Gli utili sono garantiti anche per il prossimo trimestre, e soprattutto il Titolo in Borsa susciterà l'interesse di nuovi investitori (che poi sono il vero "target" dell'Azienda).
E per dopo? fra 6 mesi/1 anno? Raga, bisogna pensare al presente, non si può mica mettersi a guardare troppo avanti!!

MAx