CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 183 di 329 primaprima ... 83133173181182183184185193233283 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,821 a 1,830 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

AFAIK con maps puoi mettere in cache la mappa, che poi non dovra' piu' scaricare da internet, ma per il calcolo del percorso e' sempre necessaria la connessione.

2.  
    Androidiano L'avatar di broger

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iskander66 Visualizza il messaggio
    Strano, con questa versione di Android che poi è la ICS, dovresti poter installare quello che vuoi... a meno che l'hardware non sia insufficiente per mancanza di spazio o di RAM o di CPU... Potresti darci anche questi dati?

È per caso questo? android tablet 7inch capacitive screen V708 WIFI,GPS 3G, View android tablet, Ananda Product Details from Ananda Co., Ltd. on Alibaba.com

Perché se è questo non c'è alcun motivo per cui tu non possa installare quel che vuoi... a meno che non abbia saturato lo spazio di installazione.
    Si! E' proprio quello!!!
    Una volta ho provato con Route66, l'istallazione è andato a buon fine, ma quando ho provato a farlo funzionare, la freccetta, che simbilegga l'automobile si metteva a girare in torno come una trottola! Poi via via con altri navigatori tramite file APK, perché da Google Play, compariva la dicitura "il tuo dispositivo non è compatibile con questa applicazione", ma comunque non girano.
    Se è un problema di saturazione o scarsa memoria, da dove lo evinco?
    E come verifico gli spazi di RAM e di CPU?
    Ciao.
    Ultima modifica di broger; 03-10-13 alle 20:30 - Motivo: ho omesso una domanda.

Androidiano L'avatar di iskander66

Smartphone
    G615 - OPO - K10 - S9+

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

Se le caratteristiche sono quelle che ho trovato io l'unico problema, come t'ho scritto, potrebbe essere una questione di spazio nello hard disk a meno che il problema non risieda nel GPS... Ci sono molte app gratuite, come GPS Test o Stato GPS che ti permettono di verificare se il tuo GPS funziona correttamente e in più aiutano il GPS stesso a fixare la posizione più in fretta. Prova un po'... spero possa risolvere.

P.s. mi sembra di ricordare che tu hai la versione 4.0.3 mentre io ho la 4.0.4 (in attesa che Huawei si degni di aggiornarci il terminale...) su cui ho installato il TomTom che funziona a palla, motivo per il quale chiedo agli esperti... non è possibile che la responsabile di queste mancate compatibilità sia la versione di ICS?

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da broger Visualizza il messaggio
    Si! E' proprio quello!!!
    Una volta ho provato con Route66, l'istallazione è andato a buon fine, ma quando ho provato a farlo funzionare, la freccetta, che simbilegga l'automobile si metteva a girare in torno come una trottola! Poi via via con altri navigatori tramite file APK, perché da Google Play, compariva la dicitura "il tuo dispositivo non è compatibile con questa applicazione", ma comunque non girano.
    Se è un problema di saturazione o scarsa memoria, da dove lo evinco?
    E come verifico gli spazi di RAM e di CPU?
    Ciao.
    Da quella pagina non si riesce a capire se questo tablet supporti o no una SD esterna (dannate pubblicità cinesi). Se sì, puoi provare a "scambiare" le memorie interna ed esterna, in modo da avere più spazio a disposizione (per sapere come, prova a chiedere nel forum di SOS Android o del Modding).

Per le info sullo spazio libero, puoi vedere nel menu Impostazioni, altrimenti puoi provare a scaricarti la versione free di Android Assistant... che aiuta un sacco!

E poi scusa... se vai sul play store dal tablet (cioè con la app Play Store), non dovrebbero proporti solo i programmi compatibili col tuo modello? Entri e digiti "GPS Navigator"...
    Ma a questo punto mi viene quasi il dubbio che possa essere uno di quei sistemi Android-non-Android, che hanno customizzazioni particolari per cui la maggior parte delle app "normali" non gira...

Max

MAx
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

A quanto pare il tuo problema pare essere molto diffuso, probabilmente l'integrazione della hardware-Software non funziona al meglio... è il rischio che si corre con apparecchi "di una certa provenienza

Comunque, io ho trovato una questa pagina web in cui si parla (guarda caso) proprio di problemi nel far funzionare il GPS con il tablet Ananda: ho visto che ci sono in giro tuoi interventi in merito anche su altri forum, spero di non aver beccato proprio uno di quelli!

...e il link? Ciccia... punta ad un forum concorrente. Però te l'ho mandato in privato

Ciao,
    MAx
    --

DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG

Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

ci riprovo riformulando la domanda:
    come si inseriscono gli indirizzi in rubrica per fare in modo che Tomtom li riconosca?

es:
    via Palmiro Togliatti, 100, Roma
    Via Palmiro Togliatti 100, Roma
    Via Palmiro Togliatti 100, Roma, RM, 00100
    Roma, Via Palmiro Togliatti, 100

scrivendoli così la risposta è sempre: "l'indirizzo è errato. Vuoi cambiarlo?"

ho cercato sul manuale ed in rete ma non ho trovato la soluzione.

grazie.

edit:
    Google Maps ed Earth lo riconoscono correttamente. È forse un bug di TT?
    Ultima modifica di DLG; 04-10-13 alle 13:55

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DLG Visualizza il messaggio
    ci riprovo riformulando la domanda:
    come si inseriscono gli indirizzi in rubrica per fare in modo che Tomtom li riconosca?

es:
    via Palmiro Togliatti, 100, Roma
    Via Palmiro Togliatti 100, Roma
    Via Palmiro Togliatti 100, Roma, RM, 00100
    Roma, Via Palmiro Togliatti, 100

scrivendoli così la risposta è sempre: "l'indirizzo è errato. Vuoi cambiarlo?"

ho cercato sul manuale ed in rete ma non ho trovato la soluzione.

grazie.

edit:
    Google Maps ed Earth lo riconoscono correttamente. È forse un bug di TT?
    Io metterei come te lo chiede quando navighi... citta, via,numero civico..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

9. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

DLG (05-10-13)

DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG

Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Io metterei come te lo chiede quando navighi... citta, via,numero civico..
    ci ho pensato all'ultimo ma come vedi, c'ho provato: Roma, Via Palmiro Togliatti, 100
    con e senza virgole, andando a capo e senza andarci (con tutto di seguito), etc. ... nulla!

a voi funziona?

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DLG Visualizza il messaggio
    ci ho pensato all'ultimo ma come vedi, c'ho provato: Roma, Via Palmiro Togliatti, 100
    con e senza virgole, andando a capo e senza andarci (con tutto di seguito), etc. ... nulla!

a voi funziona?

Premetto che non ho Tomtom sul cellulare, ma sono stato utilizzatore di un navigatore Tomtom fino ad un paio d'anni fa.

Per i PND, Tomtom fornisce (forniva, almeno) il programma per PC Tomtom Home, con cui è (era) possibile fare diverse cose (non escludo la possibilità di importare/sincronizzare la rubrica).

Per caso per i dispositivi Android esiste una possibilità del genere?
    Se sì, potresti provare a creare un indirizzo su PC e poi importarlo tramite programma, così puoi vedere come vanno compilati i campi...

Ciao,
    Max

PS.... e naturalmente, se scopri come si fa, facci sapere, che siamo curiosi amche noi!
    --

12. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

DLG (05-10-13)

Androidiano L'avatar di broger

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Da quella pagina non si riesce a capire se questo tablet supporti o no una SD esterna (dannate pubblicità cinesi). Se sì, puoi provare a "scambiare" le memorie interna ed esterna, in modo da avere più spazio a disposizione (per sapere come, prova a chiedere nel forum di SOS Android o del Modding).

Per le info sullo spazio libero, puoi vedere nel menu Impostazioni, altrimenti puoi provare a scaricarti la versione free di Android Assistant... che aiuta un sacco!

E poi scusa... se vai sul play store dal tablet (cioè con la app Play Store), non dovrebbero proporti solo i programmi compatibili col tuo modello? Entri e digiti "GPS Navigator"...
    Ma a questo punto mi viene quasi il dubbio che possa essere uno di quei sistemi Android-non-Android, che hanno customizzazioni particolari per cui la maggior parte delle app "normali" non gira...

Max

MAx
    Ciao Max.
    Purtroppo, quando vado su Google Play e digito "GPS NAVIGATOR" mi fa vedere due o tre navigatori: MAP FACTOR, SYGIC, TELENAV GPS, CO PILOT, NAV FREE, ecc.., ma quando li seleziono per l'istallazione, compare un avviso: "nessun dispositivo idoneo per l'istallazione dell'app". Vorrei precisare che questo avviene quando accedo a google play dal pc dell'ufficio, da dove è possibile scaricare le app da remoto e quando arrivo a casa li trovo già installati (chiaramente per quelli che si istallano!), mentre quando ci vado direttamente dal tablet, non me li fa proprio vedere i navigatori!
    Comunque, supporta l'SD esterna e ci ho messo una 32 GB.
    Grazi per la dritta sullo scambio di memoria, ci proverò, ma francamente credo che questo tablet sia incompatibile con qualsiasi navigatore.
    Aggiungo che ho fatto delle prove con GPS Test, e fuori casa, su 13 satelliti visibili ne prendo 8 con valori che arrivano a 42.
    In casa, prende uno solo, con valore scarso.
    Ciao,
    Broger,

Pagina 183 di 329 primaprima ... 83133173181182183184185193233283 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio