CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 192 di 329 primaprima ... 92142182190191192193194202242292 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,911 a 1,920 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1911
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Non è che non mi fido, trovo solo strano che in una zona la mappa sia aggiornata e in un'altra a qualche decina di km sia indietro di mesi. Tutto qui. Poi ovviamente noi non possiamo sapere che accordi commerciali ci siano e il perchè di queste differenze. E' comunque abbastanza comprensibile che TomTom aggiorni prima le sue mappe e poi le passi ai concorrenti altrimenti perchè avrebbe acquisito Teleatlas.
    La prima volta che passo di li..faccio gli screen shoot dei due,almeno ti metti il cuore in pace... e io anche..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  2.  
  3. #1912
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Un altro caso evidente è che sygic mi ha fatto fare una mulattiera in senso unico.. nello stesso punto Tom Tom mi segnalava la freccia di direzione di marcia al contrario,dicendomi di tornare indietro..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  4. #1913
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    La mia era solo una considerazione, giusto per dire che siamo ancora lontani dall'ottimo. Io al momento sto usand Speed Trap con il database di poigps.com. Almeno se fai una segnalazione ne tengono conto. E poi gli aggiornamenti sono molto più frequenti. Vorrei provare ad usare anche scdb, ma ancora non ho avuto tempo di provarlo.
    Speed trap non ha nessun database integrato.. qui di oltre all'app devi poi installare un database..
    Per carità per chi ha dimestichezza,nessun problema..ma per chi non ne ha.. o ha fretta ,non è una soluzione efficace...
    Autovelox o cam sam (valido anche questo!!!) Sono immediati..
    Naturalmente le versioni a pagamento sono piú complete.. ma questo oramai è un discorso vecchio..
    Ma almeno non ti impestano il cellulare di pubblicità,a volte anche fastidiosa!
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  5. #1914
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Ciao Supermax!! Però le rotonde mancano... e non sono punti di interesse...
    Io credo che gli aggiornamenti delle mappe vengano fornite (vendute)a zone.. (province o settori..) e quindi chi le acquista, terra conto dell'importanza della zona..
    e da qualche tempo il casello di carisio é il meno frequentato della zona Torino Milano..
    Poi credo anche che chi fa le mappe o ne ha precedenza, prima le installi sul suo navigatore,poi le venda ad altri... certo non passerranno anni, ma mesi sicuramente...
    Beh, metti che il database completo aggiornato a giugno 2013 costi x-mila euro, mentre quello del 2010 sia svenduto con un mega-sconto del 40%... secondo te un "manager attento ai costi" (soprattutto a quelli), che cosa compra?

    Potrei raccontare (e non sarei il solo, credo) un'infinità di aneddoti lavorativi circa acquisti di sòle & ciofeche varie scelte rispetto ad alternative ben più valide solo perchè "consentivano un sensibile risparmio sui costi" e rivelatesi, all'atto pratico, inutilizzabili...


    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (15-10-13)

  7. #1915
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Beh, metti che il database completo aggiornato a giugno 2013 costi x-mila euro, mentre quello del 2010 sia svenduto con un mega-sconto del 40%... secondo te un "manager attento ai costi" (soprattutto a quelli), che cosa compra?

    Potrei raccontare (e non sarei il solo, credo) un'infinità di aneddoti lavorativi circa acquisti di sòle & ciofeche varie scelte rispetto ad alternative ben più valide solo perchè "consentivano un sensibile risparmio sui costi" e rivelatesi, all'atto pratico, inutilizzabili...


    Max
    Era quello che dicevo infatti..!
    Comunque non è una politica proficua a lungo termine.. perché la Gente adesso prima di comprare, si informa.. prova.. valuta.. e poi non ti compra il prodotto..
    Sigyc hai una grafica da " urlo" (quella per la navigazione a piedi è spettacolare.. a parte la bussola che è sempre inchiodatina..)
    un buon navigatore... e mettigli le mappe piú aggiornate che ci sono..
    Cosí Tom Tom lo passi alla grande...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  8. #1916
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Speed trap non ha nessun database integrato.. qui di oltre all'app devi poi installare un database..
    Per carità per chi ha dimestichezza,nessun problema..ma per chi non ne ha.. o ha fretta ,non è una soluzione efficace...
    Autovelox o cam sam (valido anche questo!!!) Sono immediati..
    Naturalmente le versioni a pagamento sono piú complete.. ma questo oramai è un discorso vecchio..
    Ma almeno non ti impestano il cellulare di pubblicità,a volte anche fastidiosa!
    Non mi sembra una operazione impossibile visto che devi scaricare un file sul cellulare. Senza contare che è gratis e senza pubblicità. Mi sembra un piccolo prezzo da pagare per avere sempre i dati aggiornati. Poi è chiaro che chi non vuole fare nemmeno questo, può usare quelle che hai già citato, che sono comunque applicazioni buone.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato greywolf82 per il post:

    gion65 (15-10-13)

  10. #1917
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Si vede che siamo di un altro secolo! Stiamo ragionando secondo canoni ormai obsoleti.
    Oggi si vive di cost reduction, metriche, standard e qualità, intesa, questa, non come"validità" di un prodotto ma soprattutto come rispetto alle specifiche imposte da chissà quale standard.

    Il parere della gente conta ben poco all'atto pratico, anche se poi i vari vendor vanno strombazzando un po' ovunque frasi del tipo "L'Azienda xxx è attenta alle esigenze ed alle impressioni del Cliente"... Balle, è solo un'altra policy imposta dai vari standard ISO, ecc.

    Il "lungo" termine, come lo intendiamo noi, è un concetto superato, oggi la filosofia imperante è "Utili, il più possibile, subito".

    Il prodotto non "vende"? Una bella campagna pubblicitaria attirerà un altro po' di polli -er-CLIENTI e gli utili saranno garantiti anche per questo trimestre.

    Le cose non migliorano nemmeno così? Significa che il prodotto è obsoleto e va dismesso perchè mantenerlo costa troppo.
    Piuttosto si fa una bella joint venture con l'azienda yyy che ha un altro prodotto simile e "vende" meglio. Gli utili sono garantiti anche per il prossimo trimestre, e soprattutto il Titolo in Borsa susciterà l'interesse di nuovi investitori (che poi sono il vero "target" dell'Azienda).

    E per dopo? fra 6 mesi/1 anno? Raga, bisogna pensare al presente, non si può mica mettersi a guardare troppo avanti!!


    MAx

    PS. Meno male che in certi casi si può ripiegare sul Free... almeno per ora, e speriamo ancora per molto
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. #1918
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    fatto 1400 km e 3 giorni in Francia con Beonroad, e, adesso ho deciso; userò sempre quello. In Francia con le OSM è stato impeccabile; non ha sbagliato niente, ha trovato 2 posti che Via Michelin su PC non trovava, e in più ha scovato tutti gli Autovelox, insomma, molto meglio del mio Garmin. A questo punto il navigatore va già molto bene; le mappe OSM italia sono lacunose, ma vedo che siamo in molti a migliorarle, e penso che tra 6 mesi si ragionerà. A proposito, sapete se c'è una buona e rapida guida su potlach 2?. Sono noioso, lo so, ma Beonroad lo trovo ottimo. A proposito, una lacuna, certe traduzioni in italiano hanno dei grossi problemi (ho provato in inglese ed è OK, ho offerto a loro aiuto gratuito.

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato frrebora per il post:

    gion65 (15-10-13),Max1234ita (15-10-13),topoldo (15-10-13)

  13. #1919
    Androidiano L'avatar di iskander66


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    G615 - OPO - K10 - S9+

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Io odio seguire il trend per cui prima di scegliere il TomTom (sto parlando di navigatori non di software) provai il Becker - in dotazione alle Ferrari. Definirlo una cagata è fargli un complimento. Dopo tre giorni di prove lo riportai a MediaWorld e dopo che gli diedi le mie motivazioni mi fecero tante scuse e un TomTom con lo sconto. D'altro canto non c'è da stupirsi: Becker usa Windows come S.O mentre TomTom usa Linux. Per questo ho scelto TT anche come software per il G615 e funziona a meraviglia. L'ho pagato non poco ma ho acquistato un prodotto impeccabile. Come prodotto free mi pare che l'unica scelta all'altezza sia Osmand.
    Ultima modifica di iskander66; 15-10-13 alle 19:40

  14. Il seguente Utente ha ringraziato iskander66 per il post:

    Max1234ita (15-10-13)

  15. #1920
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    le mappe OSM italia sono lacunose, ma vedo che siamo in molti a migliorarle, e penso che tra 6 mesi si ragionerà. A proposito, sapete se c'è una buona e rapida guida su potlach 2?
    Si, la mappatura italiana migliora di giorno in giorno, forse 6 mesi sono pochi (più mappo e più mi rendo conto di quanto lavoro ci sia ancora da fare... TANTO!), però l'importante è migliorare.

    Per Potlatch, non c'è molto ma il programma non è nemmeno così difficile da usare... magari ne parliamo sul thread della cartografia?

    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 192 di 329 primaprima ... 92142182190191192193194202242292 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy