CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 207 di 329 primaprima ... 107157197205206207208209217257307 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,061 a 2,070 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stonerman Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. spero riusciate a darmi una mano!

Da un mese a questa parte accedere a google maps con la connessione del cellulare è diventato impossibile.
    se mi collego via wi-fi nessun problema, ma se provo ad accedere con il 3g tanti saluti; è lentissimo e spesso i tocca riavviare la connessione per farlo andare. capire il disagio quando si è per strada.

so che non dovrei scriverlo qui probabilmente, ma la stessa lentezza inesorabile l'ho riscontrata con youtube e google play.
    Ho chiamato la tim visto che sono loro cliente, ma il tecnico ha detto che se il problema non è su tutta la loro rete non possono farci nulla.
    infatti la navigazione non mi da problemi, sono solo alcuni servizi.
    vi do altre indicazioni utili: ho android 4.0.4, sono superuser e ho provato anche la modifica dei Dns con l'app Setdns, nel disperato tentativo di migliorare l'indicizzazione, ma niente da fare. Per ultima cosa posso dirvi che mesi fa era tutto a posto, c'è stato un graduale peggioramento.

Qualcuno sa cosa possa essere? io sono convinto che la colpa sia della linea tim, visto che in wi-fi non ho nessun genere di problema.

Grazie a chiunque risponderà!
    Quale APN stai usando? È abbastanza risaputo che wap.tim.it faccia un pochino -ehm- "andare di corpo".

Se hai modo, prova a mettere ibox.tim.it, dovrebbe andar meglio. Come altra alternativa, dovrebbe esserci anche unico.tim.it, ma non so se sia già attivo.

Ciao
    Max

PS. Comunque, questa è un'ottima occasione per provare un navigatore offline
    Ultima modifica di Max1234ita; 18-11-13 alle 11:15
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Quale APN stai usando? È abbastanza risaputo che wap.tim.it faccia un pochino -ehm- "andare di corpo".

Se hai modo, prova a mettere ibox.tim.it, dovrebbe andar meglio. Come altra alternativa, dovrebbe esserci anche unico.tim.it, ma non so se sia già attivo.

Ciao
    Max

PS. Comunque, questa è un'ottima occasione per provare un navigatore offline
    Grazie per la risposta max. L'apn che uso ibox.tim.it, l'altro non è nemmeno selezionabile da me, come vedi dallo screenshot
    Screenshot_2013-11-18-11-45-57.jpg

altre soluzioni? altrimenti parlami pure di questi navigatori offline...

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stonerman Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta max. L'apn che uso ibox.tim.it, l'altro non è nemmeno selezionabile da me, come vedi dallo screenshot
    Screenshot_2013-11-18-11-45-57.jpg

altre soluzioni? altrimenti parlami pure di questi navigatori offline...
    Bah, ce ne sono diversi, sia free che commerciali, dipende da quanto sei disposto a smanettare e/o a spendere: il punto in comune tra tutti è che per funzionare non necessitano di una connessione ad una rete dati (se ce l'hai, però, agganciano la posizione più velocemente)

Il nodo principale sono le mappe:quelle commerciali si pagano ma sono "certificate", quelle free (OpenStreetMap) sono gratuite ma in alcune aree (specialmente rurali e non molto popolate, ma non solo) possono avere dei "buchi di copertura" in quanto nessun utente ha ancora provveduto a mappare la zona, mentre in altre puoi trovare un dettaglio di mappatura quasi pari a quello di una carta militare od una CTR (Carta Tecnica Regionale).

Tra i Free, se ti va di smanettare un po', tra app e mappe, ti consiglio il mio preferito: OsmAnd. La versione "Free" ti permette di scaricare fino a 10 pacchetti; considera però che un paio se ne vanno subito per la mappa base ed almeno una voce, più un altro per almeno una mappa (suggerirei quella di tutta Italia: Italy-Europe), coi rimanenti 7 vai avanti tranquillo per un po', se non ti metti a fare un aggiornamento ogni 10-15 giorni (questa è infatti la frequenza degli update).
    In ogni caso, se disinstalli e reinstalli l'applicazione, oppure ogni volta che metti una nightly build scaricata dal sito degli sviluppatori, il conteggio si resetta.
    Se poi il programma ti piace, puoi passare alla versione "Plus" con circa 6 euro.

Però ti avviso: OsmAnd è molto "tecnico", ti permette di visualizzare informazioni che altri non prevedono nemmeno (tipo linee di quota, sentieri, manufatti vari), ma è perennemente in fase di sviluppo (non a caso tutte le versioni sono indicate come "Beta") e non è esente da problemi di funzionamento (anche se ogni volta che viene aggiornato noto qualche piccolo miglioramento).
    Diciamo che è un programma "in divenire", è per questo che te lo consiglio solo se sei disposto a smanettare un po'.

Se invece sei un utente più amante del "quieto vivere", ti posso suggerire Be On Road. abbastanza facile da usare, piacevole da vedere e con un buon algoritmo di navigazione. ha anche lui qualche problemino ma tutto sommato se la cava bene.
    Qualche tempo fa l'ho provato, qui trovi il resoconto completo.

Altrimenti ci sono i "commerciali", in testa a tutti Tomtom (che è considerato praticamente lo standard, nonché il più costoso sul mercato), poi Sygic, Copilot... ma io non li apprezzo molto, sono sicuro che qualche altro utente saprà consigliarti per il meglio nel caso tu decidessi di passare ad uno di questi.

MAx
    --

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie mille per le dritte. Magari mi metto uno di questi giorni e ti mando un PM.

Inviato dal mio ThL W3 usando

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Bah, ce ne sono diversi, sia free che commerciali, dipende da quanto sei disposto a smanettare e/o a spendere: il punto in comune tra tutti è che per funzionare non necessitano di una connessione ad una rete dati (se ce l'hai, però, agganciano la posizione più velocemente)

Il nodo principale sono le mappe:quelle commerciali si pagano ma sono "certificate", quelle free (OpenStreetMap) sono gratuite ma in alcune aree (specialmente rurali e non molto popolate, ma non solo) possono avere dei "buchi di copertura" in quanto nessun utente ha ancora provveduto a mappare la zona, mentre in altre puoi trovare un dettaglio di mappatura quasi pari a quello di una carta militare od una CTR (Carta Tecnica Regionale).

Tra i Free, se ti va di smanettare un po', tra app e mappe, ti consiglio il mio preferito: OsmAnd. La versione "Free" ti permette di scaricare fino a 10 pacchetti; considera però che un paio se ne vanno subito per la mappa base ed almeno una voce, più un altro per almeno una mappa (suggerirei quella di tutta Italia: Italy-Europe), coi rimanenti 7 vai avanti tranquillo per un po', se non ti metti a fare un aggiornamento ogni 10-15 giorni (questa è infatti la frequenza degli update).
    In ogni caso, se disinstalli e reinstalli l'applicazione, oppure ogni volta che metti una nightly build scaricata dal sito degli sviluppatori, il conteggio si resetta.
    Se poi il programma ti piace, puoi passare alla versione "Plus" con circa 6 euro.

Però ti avviso: OsmAnd è molto "tecnico", ti permette di visualizzare informazioni che altri non prevedono nemmeno (tipo linee di quota, sentieri, manufatti vari), ma è perennemente in fase di sviluppo (non a caso tutte le versioni sono indicate come "Beta") e non è esente da problemi di funzionamento (anche se ogni volta che viene aggiornato noto qualche piccolo miglioramento).
    Diciamo che è un programma "in divenire", è per questo che te lo consiglio solo se sei disposto a smanettare un po'.

Se invece sei un utente più amante del "quieto vivere", ti posso suggerire Be On Road. abbastanza facile da usare, piacevole da vedere e con un buon algoritmo di navigazione. ha anche lui qualche problemino ma tutto sommato se la cava bene.
    Qualche tempo fa l'ho provato, qui trovi il resoconto completo.

Altrimenti ci sono i "commerciali", in testa a tutti Tomtom (che è considerato praticamente lo standard, nonché il più costoso sul mercato), poi Sygic, Copilot... ma io non li apprezzo molto, sono sicuro che qualche altro utente saprà consigliarti per il meglio nel caso tu decidessi di passare ad uno di questi.

MAx
    Come complemento ai soliti precisi post di Super Max, ti dico:
    Il più costoso dovrebbe essere navigon.. inoltre devi prendere altre cose a parte.. e non è nemmeno il migliore.. un navigatore da cremini..
    Io avevo anche quello fisico e il virtuale mi ha deluso di molto..
    Il più affidabile é tom tom sia come mappe, sia come usabilitá, sia come numeri civici... ,graficamente lascia un pò perplessi... una chicca è la possibilità di mettere una macchinina (c'è ne sono tantissime e per tutti i gusti... )al posto dell'indicatore... poi c'è sygic che se preso direttamente dal sito, cercando nei siti di google sotto la voce "sconto sygic", trovi sempre buoni sconto e lo porti a casa con poco più di una decina di euro, graficamente è il migliore, stupenda grafica.. cartograficamente è il secondo dopo tom tom ed è in continuo sviluppo.. lo raccomando prima di ogni altro..
    Poi ci sarebbe copilot, non male,veloci ricalcoli ma mappe un poco vecchiotte..
    Questi sono i 4 top..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Capita... prova a smanettare un pò con l'abilitazione della mappa.. o riavvialo.. vedrai che te lo trova... magari qualche via può mancare.. ma un paese di 3000 abitanti.. no!
    Per il donwload non ricordo, l'ho comprato quasi subito, dopo averlo provato... volevo contribuire (come posso... non potendo mappare.. ) alla causa..
    ok, ti ringrazio della risposta, ma non ho risolto nel senso che la mappa è abilitata e ho provato ad riavviarlo più volte.. ma nulla..
    se vado su ricerca degli indirizzi di Osmand e provo a cercare Folgaria, arrivato alla terza lettera come consigli escono solamente Follonica e Foligno..

e come scrivevo in precedenza:
    -però se io ricerco Folgaria sulla mappa nel sito openstreetmap.org, osm la trova subito..
    -Quindi per ragionamento logico, se riconosciuto nella ricerca, il comune è stato mappato su osm..
    -E qui il dubbio, ovvero che io stia sbagliando qualcosa nella ricerca su Osmand..
    -Se la ricerca del comune è positiva sul sito, dovrebbe essere
    -lo stesso anche su Osmand ?

quindi per togliermi il dubbio, basterebbe che qualche anima gentile,
    provasse a cercare Folgaria su Osmand per vedere se la trova

(Folgaria, provincia di trento, oltre 3000 abitanti)

mentre per l'altro quesito, ho visto nelle risposta diMax1234ita che gli aggiornamenti
    rientrano nei 10 download.. pazienza, tanto passo sicuramente alla versione Plus anch'io

p.s. nel frattempo incuriosito dalla possibilità di poter mappare, ho iniziato a dare il mio
    contributo su openstreetmap.org

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da P965 Visualizza il messaggio
    ok, ti ringrazio della risposta, ma non ho risolto nel senso che la mappa è abilitata e ho provato ad riavviarlo più volte.. ma nulla..
    se vado su ricerca degli indirizzi di Osmand e provo a cercare Folgaria, arrivato alla terza lettera come consigli escono solamente Follonica e Foligno..

)
    Hai provato poi a toccare sotto su ricerca comuni?

9. Il seguente Utente ha ringraziato hardhu per il post:

P965 (20-11-13)

Androidiano

Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

Hai provato a pigiare sul pulsante che c'è nella pagina ? Non ricordo cosa c'è scritto sopra ma i piccoli centri non vengono elencati mentre scrivi devi appositamente tappare sul pulsante di ricerca.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Gianpaolo64 per il post:

P965 (20-11-13)

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

e come scrivevo in precedenza:
    -però se io ricerco Folgaria sulla mappa nel sito openstreetmap.org, osm la trova subito..
    -Quindi per ragionamento logico, se riconosciuto nella ricerca, il comune è stato mappato su osm..
    -E qui il dubbio, ovvero che io stia sbagliando qualcosa nella ricerca su Osmand..
    -Se la ricerca del comune è positiva sul sito, dovrebbe essere
    -lo stesso anche su Osmand ?

quindi per togliermi il dubbio, basterebbe che qualche anima gentile,
    provasse a cercare Folgaria su Osmand per vedere se la trova

(Folgaria, provincia di trento, oltre 3000 abitanti)

mentre per l'altro quesito, ho visto nelle risposta diMax1234ita che gli aggiornamenti
    rientrano nei 10 download.. pazienza, tanto passo sicuramente alla versione Plus anch'io

p.s. nel frattempo incuriosito dalla possibilità di poter mappare, ho iniziato a dare il mio
    contributo su openstreetmap.org
    Digita "folg" e poi premi il pulsante "ricerca comuni"... lo becchi al volo!

D'altra parte, come dice anche P965, se riesci a trovare posti improbabili tipo "Cascina Boaressa" (non cercatelo su Osmand, l'ho inserito settimana scorsa e finché non esce l'aggiornamento, nisba... ) vuoi non trovare un centro di 3000 anime? Che se non ricordo male potrebbe già essere indicato come "Town" e non più come "Village"...

Max

Ps. Benvenuto tra i mappatori! Se hai dubbi chiedi pure, per quanto possibile una mano te la diamo volentieri
    Ultima modifica di Max1234ita; 19-11-13 alle 22:27
    --

13. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

P965 (20-11-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Ottimo, vi ringrazio non avevo provato il pulsante ricerca comuni
    con Osmand sono ancora nabbo

non ho moltissima esperianza con i navigatori, ma Osmand mi ha "preso"
    ottimo anche il progetto openstreetmap, per me è l'accoppiata vincente

domani passo alla versione plus di Osmand, devo prima disinstallare la free?
    mi cancella anche la mappa dell'italia che avevo già scaricato?

per ora l'ho abbinato a cam sam plus, ma che voi sappiate,
    è possibile inserire i POI di qualche database per gli autovelox su Osmand?

vi ringrazio ancora per le risposte

Pagina 207 di 329 primaprima ... 107157197205206207208209217257307 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio