Dai un'occhiata alla presente discussione dove ho spostato i vostri messaggi.Ciao. Anche io qualche tempo fa avevo cercato di rianimare un vecchio smartphone per usarlo come navigatore gps (mi pare fosse un s3 neo). Mi sento di sconsigliarti di provare perché 5 pollici sono pochini e oltretutto andresti a stressare di brutto il soc dello smartphone, provocando aumento di temperatura e un veloce abbassamento drl livello della batteria. Immagino che, oltretutto dopo tutto questo tempo fermo e avendo comunque 5 anni alle spalle abbia già perso parecchia autonomia e questo uso potrebbe dargli il colpo di grazia.
Per quanto riguarda il software di navigazione GPS ne svevo provato vari gratuiti, ma non mi piacevano più di tanto. Ho comperato una licenza base(non ricordo se con mappaitaliana o europea) di sygic e ho risolto.
Secondo me(opinione personale e dibattile, per carità) gli smartphone non sono adatti a questo uso, anche se lo contemplano nelle specifiche... È meglio usare un hardware dedicato. In parole povere, glo smartphone fanno di tutto, ma oer risultati ottimali è meglio avere qualcosa appositamente studiato per un uso specifico.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk