CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 267 primaprima ... 3240414243445292142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Se devo essere sincero.. vieterei la pubblicazione di app per la navigazione in auto, che non usino la parte vocale... le reputo davvero MOOLTO pericolose.. (magari non per Te, che sei un gatto..) ma la maggior parte degli utenti che usassero un navigatore senza voce, correrebbero dei rischi.. e ne farebbero correre agli altri... Fidati..!
    @gion65, hai ragione non è il massimo distogliere lo sguardo dalla strada, ma allora delle due l'una, nel senso che è inutile fare tutti i discorsi su quello che un navigatore ti offre come indicazioni sulla mappa, tra segnali, 3D, PDI, ecc, perchè implica che uno le veda queste indicazioni, distogliendo lo sguardo dalla strada. Quindi seguendo questo criterio dovremmo valutare un navigatore solo sulla precisione della voce guida e del suo volume e basta! Seguendo invece il criterio delle indicazioni fornite sul display, allora può essere anche muto.
    Ovvio che ho estremizzato le cose, ma solo per far capire che è vero che la voce è molto utile, ma al pari delle altre indicazioni. !!

    ps. non è un attacco, è solo un punto di vista, è CHIAROOOOOOOO!!!!!!!!!! jejejejeje

  2.  
  3. #412
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,961
    Ringraziato 14,523 volte in 9,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    No... Osmand NON ha un'interfaccia di navigazione 3D, gli sviluppatori non l'hanno mai implementata.

    Qualcuno l'aveva anche chiesto, tempo fa, suk forum ufficiale, ed il programmatore non s'era detto contrario, ma al momento si sta lavorando per stabilizzare alcuni bachi persistenti e (soprattutto) rendere più intuitiva l'interfaccia utente.

    Chi si avvicina solo ora a questo navigatore lo troverà forse astruso e contorto: fidatevi, posso garantirvi che 2 o 3 release fa era (molto) peggio... E posso anche garantire (opinione personale) che con tutte le funzioni che ha, della visualizzazione 3D non si sente la mancanza!

    Max

    P.S. il hread sulla cartografia langue... So per certo che molti lettori di questo forum sono anche mappatori attivi: superata la fase di apprendimento iniziale, il posto più naturale in cui confrontarsi è il forum ufficiale Italiano di OSM. Va bene così, quindi!


    Max
    Peccato
    Ti garantisco che purtroppo l'interfaccia 3d é una mancanza... Faccio 70000 km all'anno e l'interfaccia 3d é più intuitiva quando stai guidando.
    La mappa 2d ti impone di fare più attenzione e interpretare..e alla guida non é proprio il caso
    Comunque rimane un navigatore con mille indicazioni, più di tutti gli altri. Da tenere comunque in considerazione
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #413
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Peccato
    Ti garantisco che purtroppo l'interfaccia 3d é una mancanza... Faccio 70000 km all'anno e l'interfaccia 3d é più intuitiva quando stai guidando.
    La mappa 2d ti impone di fare più attenzione e interpretare..e alla guida non é proprio il caso
    Comunque rimane un navigatore con mille indicazioni, più di tutti gli altri. Da tenere comunque in considerazione
    Io faccio molti meno Km, e per di più spesso percorro strade "note", ala fine mi è più utile l'avvertimento delle posizioni dei velox, che Camsam mi dà egregiamente.

    Quando capita di fare qualche gita fuori porta, mi basta dare un'occhiata veloce alla cartina quando mi fermo ai semafori, altrimenti x i percorsi extraurbani di solito basta sapere quanto manca alla svolta... poi guardo i segnali!


    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #414
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Io faccio molti meno Km, e per di più spesso percorro strade "note", ala fine mi è più utile l'avvertimento delle posizioni dei velox, che Camsam mi dà egregiamente.

    Quando capita di fare qualche gita fuori porta, mi basta dare un'occhiata veloce alla cartina quando mi fermo ai semafori, altrimenti x i percorsi extraurbani di solito basta sapere quanto manca alla svolta... poi guardo i segnali!


    MAx
    ahahahha alla fine la colonna portante del thread si affida sotto sotto ad una vecchia versione cartacea di tuttocittà Grande Max!

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato franco94 per il post:

    gion65 (11-01-15),Max1234ita (11-01-15)

  7. #415
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    @gion65, hai ragione non è il massimo distogliere lo sguardo dalla strada, ma allora delle due l'una, nel senso che è inutile fare tutti i discorsi su quello che un navigatore ti offre come indicazioni sulla mappa, tra segnali, 3D, PDI, ecc, perchè implica che uno le veda queste indicazioni, distogliendo lo sguardo dalla strada. Quindi seguendo questo criterio dovremmo valutare un navigatore solo sulla precisione della voce guida e del suo volume e basta! Seguendo invece il criterio delle indicazioni fornite sul display, allora può essere anche muto.
    Ovvio che ho estremizzato le cose, ma solo per far capire che è vero che la voce è molto utile, ma al pari delle altre indicazioni. !!

    ps. non è un attacco, è solo un punto di vista, è CHIAROOOOOOOO!!!!!!!!!! jejejejeje
    Io imposto avvisi acustici anche per il resto.. Limiti, velox ecc ecc
    Qualche anno fa per guardare il navigatore in autostrada, a momenti faccio un incidente da paura, perché quello davanti a me, senza apparente motivo aveva frenato improvvisamente ..., e io oltretutto avevo sopra tutta la Famiglia.. Il navigatore é utile, ma anche molto pericoloso.. Un altra cosa che mi aspetto dai navigatori in futuro é una risposta precisa tramite i comandi vocali da parte nostra.. cosa ancora distante, proprio per limitare al massimo la distrazione.. Non dobbiamo pensare solo a noi quando scriviamo Smartphoneone.. perché in quel momento suggeriamo qualcosa.. magari a qualcuno che poi farà una vaccata.. In ogni momento del giorno possiamo essere un esempio per qualche altra persona.. Cerchiamo di essere un buon esempio se ci riusciamo.. Avremo fatto qualcosa per migliorare un pochino, questa pallina nell'universo piena di grane..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gion65 per il post:

    Anna (11-01-15),franco94 (11-01-15),Max1234ita (11-01-15)

  9. #416
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,961
    Ringraziato 14,523 volte in 9,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    @gion65, hai ragione non è il massimo distogliere lo sguardo dalla strada, ma allora delle due l'una, nel senso che è inutile fare tutti i discorsi su quello che un navigatore ti offre come indicazioni sulla mappa, tra segnali, 3D, PDI, ecc, perchè implica che uno le veda queste indicazioni, distogliendo lo sguardo dalla strada. Quindi seguendo questo criterio dovremmo valutare un navigatore solo sulla precisione della voce guida e del suo volume e basta! Seguendo invece il criterio delle indicazioni fornite sul display, allora può essere anche muto.
    Ovvio che ho estremizzato le cose, ma solo per far capire che è vero che la voce è molto utile, ma al pari delle altre indicazioni. !!

    ps. non è un attacco, è solo un punto di vista, è CHIAROOOOOOOO!!!!!!!!!! jejejejeje
    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Io imposto avvisi acustici anche per il resto.. Limiti, velox ecc ecc
    Qualche anno fa per guardare il navigatore in autostrada, a momenti faccio un incidente da paura, perché quello davanti a me, senza apparente motivo aveva frenato improvvisamente ..., e io oltretutto avevo sopra tutta la Famiglia.. Il navigatore é utile, ma anche molto pericoloso.. Un altra cosa che mi aspetto dai navigatori in futuro é una risposta precisa tramite i comandi vocali da parte nostra.. cosa ancora distante, proprio per limitare al massimo la distrazione.. Non dobbiamo pensare solo a noi quando scriviamo Smartphoneone.. perché in quel momento suggeriamo qualcosa.. magari a qualcuno che poi farà una vaccata.. In ogni momento del giorno possiamo essere un esempio per qualche altra persona.. Cerchiamo di essere un buon esempio se ci riusciamo.. Avremo fatto qualcosa per migliorare un pochino, questa pallina nell'universo piena di grane..
    Sono d'accordo con gio, la cosa importante di un navigatore sono la precisione degli avvisi vocali ei segnali acustici.
    Ritengo che l'interfaccia debba essere di impatto semplice e chiaro ad una prima occhiata veloce.
    Se poi ci sono mille informazioni in più ben venga, ci possiamo fermare a lato strada e trovare tutto quello che ci serve... Ma durante la guida gli occhi non devono stare a cercare indicazioni sul monitor.
    Questo ve lo dico anche vista la mia esperienza....
    Ho bocciato una macchina in autostrada a 130 km/h perché stavo guardando un indicazione di uno svincolo in prossimità di un'uscita...
    Lui si era immesso in autostrada dalla area di sosta senza verificare chi sopraggiungeva e in maniera molto lenta vista la macchina vecchia che aveva (un pover'uomo di una settantina di anni con moglie a fianco)
    Se pero io non avessi guardato il navigatore sicuramente lo avrei evitato ....
    Meditate ragazzi
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    gion65 (11-01-15)

  11. #417
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    ahahahha alla fine la colonna portante del thread si affida sotto sotto ad una vecchia versione cartacea di tuttocittà Grande Max!
    Semplicemente metto in pratica la PRIMA raccomandazione che ogni navigatore visualizza all'avvio (o almeno dovrebbe farlo):

    "NON AFFIDARSI MAI A QUESTO SISTEMA COME FONTE PRIMARIA O UNICA DI NAVIGAZIONE!"



    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 11-01-15 alle 15:39
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    Oneshoot (11-01-15),Smartphoneone (11-01-15)

  13. #418
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    NON AFFIDARSI MAI A QUESTO SISTEMA COME FONTE PRIMARIA O UNICA DI NAVIGAZIONE!
    Concordo!!
    Uffa mi son preso due ramanzine, ma credo ingiustificateeeeee. NON ho mai detto che un navigatore senza voce è sicuro, anzi lo dico pure io È PERICOLOSO !! aggiungo che è altrettanto pericoloso un navigatore con la voce, perchè diciamoci la verità, anche se c'è l'indicazione vocale, spesso le indicazioni non coincidono con la strada!!
    Detto quanto doveroso, le mie erano impressioni come altre, esponevo solo il mio punto di vista, nella speranza che chi legge sappia analizzarle, non sono certo colui che deve insegnare a guidare !! NON MI PRENDETE COME ESPEMPIO !!
    Spero di essere stato chiaro!!
    Ultima modifica di Smartphoneone; 11-01-15 alle 19:59

  14. #419
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    NON AFFIDARSI MAI A QUESTO SISTEMA COME FONTE PRIMARIA O UNICA DI NAVIGAZIONE!
    Concordo!!
    Uffa mi son preso due ramanzine, ma credo ingiustificateeeeee. NON ho mai detto che un navigatore senza voce è sicuro, anzi lo dico pure io È PERICOLOSO !! aggiungo che è altrettanto pericoloso un navigatore con la voce, perchè diciamoci la verità, anche se c'è l'indicazione vocale, spesso le indicazioni non coincidono con la strada!!
    Detto quanto doveroso, le mie erano impressioni come altre, esponevo solo il mio punto di vista, nella speranza che chi legge sappia analizzarle, non sono certo colui che deve insegnare a guidare !! NON MI PRENDETE COME ESPEMPIO !!
    Spero di essere stato chiaro!!
    Ma no figurati.. Non hai preso nessuna ramanzina é solo che come a tanti di Noi (che guidano parecchio bene!), non ti é ancora successo di rischiare davvero di brutto (ti giuro che potevamo ammazzarci davvero.. se non era per l'urlo di mio padre e i miei riflessi davvero da gatto.., qualcuno li ci restava..), nella speranza che non capiti mai a nessuno, però come per il navigatore é solo una questione matematica.. prima o poi capita mannaggia.. e a volte capita anche se Noi abbiamo preso tutte le precauzioni.. Io che sono stato davvero graziato mentre guardavo il navigatore invece dei cartelli autostradali e degli stop, sò per certo quanto poco basta.. Davvero poco!!! Anche Grazie a Smartphoneone sono stati scritti da tutti, dei consigli importantissimi sui navigatori e sopratutto su come usarli, abbiamo potuto approfondire quello che alla fine é il discorso principale.. UNA REGOLA DA OSSERVARE ... siamo su una strada in tanti, con auto, furgoni, moto, camion, pedoni, capaci e meno.. attenti e meno.. veloci e meno.. bisogna avere gli occhi davvero bene aperti.. Attenzione!!! in un solo maledetto secondo di distrazione la vita te la rovini e la rovini ad altri..
    Dovrebbero scriverlo sempre quando apri un navigatore!
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    Max1234ita (12-01-15)

  16. #420
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,961
    Ringraziato 14,523 volte in 9,624 Posts
    Predefinito

    Per tenere sotto controllo la velocita e gli autovelox sto usando questa
    https://play.google.com/store/apps/d...ic.speedcamapp

    Dategli un occhio
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 42 di 267 primaprima ... 3240414243445292142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy