Credo che nella nuova versione di facebook le nuove richieste di amicizia vengano visualizzate nell'area notifiche
Salve a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione del forum.
Ho un problema più psicologico, che tecnico.
Il fatto è che avere a disposizione Facebook sul telefono praticamente ogni volta che lo vuoi sta diventando per me quasi una dipendenza. Ogni momento, dalla mattina quando mi sveglio alla sera quando vado a letto mi ritrovo a scorrere la bacheca, a commentare, a postare... All'inizio ho provato a disattivare le notifiche push, ma anche senza suoneria quei maledetti numerini arancioni sull'icona mi trascinano nel solito vortice mangiatempo. Allora ho provato a togliere l'icona dalla home, ma anche questo non serve: già solo sapere che c'è mi porta a cercarla, oppure entro tra le applicazioni, la vedo, ed eccomi fregato.
Ora, con le sigarette ho smesso semplicemente togliendole dalla vista e dalla mente, suppongo che anche per questa sorta di stupida dipendenza debba funzionare nello stesso modo: devo togliere quella maledettissima app dal telefono!
Il punto è che uso l'account di Facebook per accedere ad altri servizi sempre tramite app sul telefono: Flipboard, Soundcloud, Shazam, Spotify... e naturalmente Facebook Messenger. E qui arriva la mia domanda: se disinstallo la app di Facebook sul telefono, le altre app continueranno a farmi accedere con l'account di Facebook? Potrò continuare a usare il Messenger?
Accetto anche consigli da parte di qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema e che ha trovato modi efficaci per risolverlo.
Grazie e scusate, so che è una cosa banale ma mi sta veramente seccando.
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
non riesco a spiegarmi perchè da sta maledetta applicazione multibuggata e succhia batteria quando devo caricare una foto dalla galleria le vedo in ordine cronologico e non divise per cartella. Non mi pare na cosa difficile da implementare!
Esiste un qualche trucchetto per vedere le cartelle?
Grazie
Ringraziami se ti ho dato una mano, mi darai un motivo per farlo di nuovo
Posso dirti solo che uso Facebook lite, pochi mb di spazio e di ram (meno di dieci contro i 400 mb dell'applicazione ufficiale) e fa anche da messenger....
Per quanto riguarda la domanda non ti so dire.
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
Ovviamente no, sono versioni web ottimizzate, dipende soprattutto l'uso che se ne fa...
Però poi non bisogna lamentarsi di avere a bordo 2 macigni (fb e messenger)
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
Naturalmente la versione full è la più completa e la più energivora, però personalmente la preferisco comunque a tutte le alternative provate.
Sono dell'idea che se lo devo usare lo voglio fare al meglio.
Comunque se vuoi provate qualcosa di alternativo a mio parere il meno peggio è Metal For Facebook.
Ho un p9lite .da qualche giorno le notifiche facebook arrivano a sprazzi. aprendo la app ovviamente vedo il numerino, ma gli avvisi sono saltuari e casuali. Io non ho cambiato nessuna impostazione-