CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 59 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 586
Discussione:

[UFFICIALE] Telegram per Android | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #431
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Sì, già da diverso tempo ormai. Il limite ora è rimasto solo sulla modifica, ma non so precisamente se sono 48 ore.
    Sì, il limite per la modifica è 48 ore invece come già detto non c'è limite per l'eliminazione (chissà perchè poi...)

    Come per quelli di telegram, sono orientati alla tutela della privacy. Può capitare infatti che una persona voglia far vedere la propria foto (non necessariamente hot) ma non voglia che questa rimanga salvata sul telefono del destinatario. Sapevo che anche whatsapp stava lavorando a questa funzione (chissà da chi avrà preso spunto...) ma non ho ancora avuto modo di provarla, in teoria dovrebbe essere inibita la possibilità di salvare schermate o registrare a video come per telegram, altrimenti non avrebbe senso.
    Per quanto riguarda l'opzione Visualizza una volta di WA il file non viene salvato sul dispositivo ma è possibile fare uno screenshot.

    Diversamente invece i file media inviati con messaggi effimeri verranno salvati nella memoria del dispositivo e saranno visibili, non nella chat, anche quando il messaggio sarà eliminato dopo sette giorni.

    Inoltre come per l'opzione visualizza una volta è possibile fare sreenshot.

    In effetti per quanto si sia notevolmente diffuso specie ultimamente, è ancora poco utilizzato rispetto al diretto rivale. Spesso lo provano ma poi l'abitudine del consueto gregge è troppo forte e prevale sul cambiamento.
    A me queste affermazioni in generale non sono mai piaciute, in particolare in questo periodo che se ne fa un gran parlare a proposito di vaccini.

    Se una persona ha provato Telegram ma preferisce comunque WA qual'è il problema? Ci da noia a noi che preferiamo TG? non credo ...quindi personalmente evito di giudicare ed etichettare gli altri lasciandoli liberi di scegliere cosa preferiscono anche se penso che l'alternativa sia migliore.
    Ultima modifica di complicazio; 07-09-21 alle 16:38

  2.  
  3. #432
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda l'opzione Visualizza una volta di WA il file non viene salvato sul dispositivo ma è possibile fare uno screenshot.

    Diversamente invece i file media inviati con messaggi effimeri verranno salvati nella memoria del dispositivo e saranno visibili, non nella chat, anche quando il messaggio sarà eliminato dopo sette giorni.

    Inoltre come per l'opzione visualizza una volta è possibile fare sreenshot.
    Ah ecco, bene.. Questo conferma ancora una volta che la privacy non è il forte di Zuck.. Imho non ha senso creare qualcosa di temporizzato che può essere salvato come screenshot vanificandone lo scopo.


    A me queste affermazioni in generale non sono mai piaciute, in particolare in questo periodo che se ne fa un gran parlare a proposito di vaccini.

    Se una persona ha provato Telegram ma preferisce comunque WA qual'è il problema? Ci da noi a noi che preferiamo TG? non credo ...quindi personalmente evito di giudicare ed etichettare gli altri lasciandoli liberi di scegliere cosa preferiscono anche se penso che l'alternativa sia migliore.
    No, allora, ti spiego. Premesso che come ho detto ognuno fa come meglio crede, non volevo offendere nessuno nello screditare un'app o una consuetudine, e non mi crea particolari problemi se tutti vogliono fare una scelta che va per la maggiore. Mi crea tuttavia qualche fastidio dovermi comunque uniformare se l'interlocutore (che può essere per lavoro, necessità famigliari, amicizie, ecc.) non ha o meglio rifiuta altri canali. Si sarà capito che non amo in generale il conformismo, soprattutto in certi ambiti e con a capo certe.. "aziende", e sarà chiaro anche che do molto valore alla privacy, e da qui la mia orticaria verso WA. Però i giudizi o le critiche li facciamo tutti secondo i nostri gusti e valori, anche indirettamente o involontariamente, così come di essi ne siamo talvolta, e inevitabilmente, oggetto. L'importante è il rispetto delle scelte e delle opinioni, compresa la libertà di criticarle, ovviamente senza offesa.
    Del resto credo che in fondo siamo tutti pecore di varie tipologie di greggi, e con mantello a varie sfumature di grigi. Molte sono bianche, alcune nere.

  4. #433
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, torno a scrivere per alcuni dubbi.
    Stavo verificando l'opzione di eliminazione account, che personalmente non avevo mai fatto prima, e mi chiedevo: ma la procedura per farlo, è sempre stata questa o è cambiata nel tempo? Ho visto che per eliminare un account si va sul sito https://my.telegram.org/auth. È anche chiaramente scritto che la rimozione comporterà il non potersi reiscrivere con lo stesso numero per qualche giorno (intanto, quanti?? qualcuno lo sa?). Ricordo che tempo fa (credo 2 o 3 anni fa almeno) un contatto che bloccavo eliminava continuamente il suo account al fine di potermi ricontattare con il nuovo. Ergo, non poteva fare una procedura così artificiosa, né il suo numero di telefono veniva congelato per qualche giorno come invece si legge nella procedura. Qualcuno conferma questa cosa?

  5. #434
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Visto che sopra si parlava di chi ha provato Telegram, ma preferisce comunque WhatsApp...Io desidererei sapere se è possibile (e se sì, in che modo) esportare chat da Telegram a WhatsApp. Ho alcuni contatti che mi hanno scritto, in passato, sia sull'una, che sull'altra piattaforma, ma vorrei unificare tutte le conversazioni su una (WhatsApp).
    Grazie a chi potrà aiutarmi.
    Ultima modifica di Adriatic; 17-10-21 alle 22:08

  6. #435
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Visto che sopra si parlava di chi ha provato Telegram, ma preferisce comunque WhatsApp...Io desidererei sapere se è possibile (e se sì, in che modo) esportare chat da Telegram a WhatsApp. Ho alcuni contatti che mi hanno scritto, in passato, sia sull'una, che sull'altra piattaforma, ma vorrei unificare tutte le conversazioni su una (WhatsApp).
    Grazie a chi potrà aiutarmi.
    Contrariamente alla procedura inversa (da Whatsapp a Telegram) sembra che sia un operazione ancora non implementata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Adriatic (17-10-21)

  8. #436
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve , scusandomi se esisteva gia' un 3d , sul mio Samsung non trovo il cloud di telegram , la nuvoletta io non la trovo cioe' dove vengono salvate chat foto cancellate ?

  9. #437
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabionesecondo Visualizza il messaggio
    salve , scusandomi se esisteva gia' un 3d , sul mio Samsung non trovo il cloud di telegram , la nuvoletta io non la trovo cioe' dove vengono salvate chat foto cancellate ?
    Tre lineette in alto a sx, messaggi salvati.

    Come dice il nome stesso qui trovi le cose che salvi non quelle eliminate.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Fabionesecondo (15-11-21)

  11. #438
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie Mod ma io cercavo quelle eliminate che restano nella voce ALTRO perche' con il mio LG che avevo riuscivo ad aprire quel file e le trovavo , sono passato a Samsung e non riesco ad aprire quel file , cliccandoci sopra non accade nulla poi ho letto che restano nel cloud anche se vengono eliminate e cercavo la nuvoletta

  12. #439
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabionesecondo Visualizza il messaggio
    grazie Mod ma io cercavo quelle eliminate che restano nella voce ALTRO perche' con il mio LG che avevo riuscivo ad aprire quel file e le trovavo , sono passato a Samsung e non riesco ad aprire quel file , cliccandoci sopra non accade nulla poi ho letto che restano nel cloud anche se vengono eliminate e cercavo la nuvoletta
    Perdonami ma non so di cosa stai parlando, non conosco la voce ALTRO di Telegram dove sarebbero locati i messaggi eliminati, se puoi spiegarmi verifico.

  13. #440
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai ragione , la voce ALTRO non e' in telegram ma in Android in Impostazioni - assistenza dispositivo e batteria - memoria archiviazione - immagini audio ecc e anche la voce Altro che porta via parecchio spazio...con LG si apriva e trovavo le immagini cancellate da telegram sia ricevute che spedite ma con Samsung non si apre e nella cache di telegram non ci sono.

Pagina 44 di 59 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy