CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 59 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 586
Discussione:

[UFFICIALE] Telegram per Android | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho letto che è possibile eseguire un backup delle chat da telegram desktop, ma poi come si ripristina ( senza root ) ?

  2.  
  3. #422
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho letto che è possibile eseguire un backup delle chat da telegram desktop, ma poi come si ripristina ( senza root ) ?
    Telegram non ha bisogno di backup... Le chat rimangono sui server.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (03-09-21),Loukas (03-09-21)

  5. #423
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Telegram non ha bisogno di backup... Le chat rimangono sui server.
    Sì, ma se l'interlocutore cancella la chat anche per l'altra persona non rimane..

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bibbolo per il post:

    Loukas (05-09-21),Mtty (04-09-21)

  7. #424
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,298

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho letto che è possibile eseguire un backup delle chat da telegram desktop, ma poi come si ripristina ( senza root ) ?
    Puoi mettere la fonte?

    EDIT

    Prova Impostazioni/avanzate/esporta dati telegram
    Ultima modifica di complicazio; 03-09-21 alle 21:44

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Loukas (05-09-21)

  9. #425
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    erano vari siti, il percorso per esportare le chat è quello che hai indicato, ma non capivo come ripristinare quel backup
    Inserendo il numero però mi sono ritrovato tutte le mie chat e gruppi, come detto da gianpassa le ha recuperate dai server quindi problema risolto per quanto mi riguarda... fino adesso avevo ripristinato sempre da titanium backup e non mi ero mai trovato a doverlo fare manualmente quindi non sapevo questa cosa, scusate l'ignoranza

    Per la gestione dei media, ho tolto il download automatico altrimenti con i vari gruppi mi riempivo il telefono. Da quello che ho capito anche i media vengono salvati sui server proprietari, io adesso mi ero fatto il backup che ho ripristinato, ma se non l'avessi fatto potevo andare nelle chat che mi interessavano e riscaricare singolarmente ? o c'è un modo per scaricare in locale tutti i media di una chat

    ovviamente se l'altra persona cancella la chat (anche per me) vengono cancellati i media anche sui server e quindi io non vi avrei più accesso, giusto ?

  10. #426
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,298

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio

    ovviamente se l'altra persona cancella la chat (anche per me) vengono cancellati i media anche sui server e quindi io non vi avrei più accesso, giusto ?
    Esattamente.

    Gli altri media li puoi riscaricare quando vuoi.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Loukas (05-09-21)

  12. #427
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    A differenza di whatsapp infatti i backup NON si possono ripristinare, nel senso che le chat rimangono sul server così come sono finché nessuno dei due interlocutori le modifica. Diversamente, puoi solo salvare la conversazione riferita al momento del backup, in formato html, esportata sul pc con la versione desktop. Va da sé che può capitare di non far in tempo perché l'altro interlocutore ha già cancellato tutto.

  13. #428
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    A differenza di whatsapp infatti i backup NON si possono ripristinare, nel senso che le chat rimangono sul server così come sono finché nessuno dei due interlocutori le modifica. Diversamente, puoi solo salvare la conversazione riferita al momento del backup, in formato html, esportata sul pc con la versione desktop. Va da sé che può capitare di non far in tempo perché l'altro interlocutore ha già cancellato tutto.
    Infatti è proprio così.
    Un conto è parlare di backup: telegram non ne ha bisogno perché le chat non risiedono sul telefono (come whatsapp) ma sul server.

    Quindi la funzione di salvataggio di una chat non è da considerarsi un backup vero e proprio da poter ripristinare, ma una copia parallela di sola consultazione.

    Sulla possibilità di cancellare i messaggi:
    Fino a poco tempo fa era possibile solo entro le 48 ore cancellare un proprio messaggio.
    Ora pare che questo limite non ci sia più ed inoltre sembra che sia possibile anche eliminare completamente la chat.

    Ma anche whatsapp lascia la possibilità di cancellare i propri messaggi, entro certi limiti di tempo...

    Ora in whatsapp c'è anche la possibilità di mandare immagini che possono essere visualizzate dal destinatario una sola volta, dopo di che si "autodistruggono" (ma a cosa serve ???...)

    Insomma: entrambe le piattaforme lasciano più o meno la possibilità di ripensarci ...

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. #429
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Onestamente le immagini che si possono visualizzare solo 1 volta o a tempo le ho ricevute solo quando si trattava di foto hot inviate dalla persona stessa ovviamente, con telegram c'è proprio una modalità che cancella tutto dopo il timeout impostato e che non permette di fare screenshot.
    Il poter cancellare chat e media lo sapevo e non mi da fastidio se quella persona ha deciso così mi va bene, così come al contrario le debba andare bene se a deciderlo sono io... non mi metterò a fare backup sul desktop solo per avere una copia della chat e dei media perché in fin dei conti le chat che mi interessano le ho tutte su WA, quindi a me non serve. Purtroppo telegram è ancora poco utilizzato nella mia cerchia di conoscenze (anche se un po' tutti ce l'hanno installato)

  15. #430
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sulla possibilità di cancellare i messaggi:
    Fino a poco tempo fa era possibile solo entro le 48 ore cancellare un proprio messaggio.
    Ora pare che questo limite non ci sia più ed inoltre sembra che sia possibile anche eliminare completamente la chat.
    Sì, già da diverso tempo ormai. Il limite ora è rimasto solo sulla modifica, ma non so precisamente se sono 48 ore.


    Ora in whatsapp c'è anche la possibilità di mandare immagini che possono essere visualizzate dal destinatario una sola volta, dopo di che si "autodistruggono" (ma a cosa serve ???...)
    Come per quelli di telegram, sono orientati alla tutela della privacy. Può capitare infatti che una persona voglia far vedere la propria foto (non necessariamente hot) ma non voglia che questa rimanga salvata sul telefono del destinatario. Sapevo che anche whatsapp stava lavorando a questa funzione (chissà da chi avrà preso spunto...) ma non ho ancora avuto modo di provarla, in teoria dovrebbe essere inibita la possibilità di salvare schermate o registrare a video come per telegram, altrimenti non avrebbe senso.


    Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    Il poter cancellare chat e media lo sapevo e non mi da fastidio se quella persona ha deciso così mi va bene, così come al contrario le debba andare bene se a deciderlo sono io... non mi metterò a fare backup sul desktop solo per avere una copia della chat e dei media perché in fin dei conti le chat che mi interessano le ho tutte su WA, quindi a me non serve.
    Io non ho mai ben digerito questa novità che introdussero (anche se ora la accetto di più), sia perché è sempre possibile fare una copia con la versione desktop (ovviamente se non viene cancellato tutto prima), sia perché i messaggi si possono inoltrare in "messaggi salvati", e sia perché si possono sempre effettuare screenshot. A questo punto a che serve? Tanto vale usare direttamente le chat segrete. Ad ogni modo può avere la sua utilità a salvaguardia della privacy in alcune circostanze.
    Per quanto riguarda il non voler fare backup o la preferenza di whatsapp quella è una tua scelta personale, ad altri invece può servire e possono preferire telegram.


    Purtroppo telegram è ancora poco utilizzato nella mia cerchia di conoscenze (anche se un po' tutti ce l'hanno installato)
    In effetti per quanto si sia notevolmente diffuso specie ultimamente, è ancora poco utilizzato rispetto al diretto rivale. Spesso lo provano ma poi l'abitudine del consueto gregge è troppo forte e prevale sul cambiamento. Sento dire spesso "l'ho provato ma non mi piace, rimango con whatsapp..." ma non ho mai capito cosa non piaccia di un messenger che in pratica è quasi del tutto simile, anche graficamente, a whatsapp e ha in più rispetto a questo utili funzioni, oltre che un orientamento alla privacy che va in direzione opposta a quella di whatsapp.
    Ora, tutti sono liberi di usare ciò che vogliono sia chiaro, ma spesso non si distinguono le bucce vuote dalle fave.
    Ultima modifica di bibbolo; 07-09-21 alle 12:39

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bibbolo per il post:

    complicazio (07-09-21),Loukas (07-09-21)

Pagina 43 di 59 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy