CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 59 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 586
Discussione:

[UFFICIALE] Telegram per Android | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate se scrivo qua, ma sono da tablet (tapatalk) e non è che si capisce molto.
    cmq la mia è una semplice domanda, ho creato il file .nomedia nella cartella telegram/video... così i video che si scaricano in automatico(quando ne vedo uno) non appaiono nella galleria... adesso però vorrei togliere questo file( che è un file nascosto)... quindi lo elimino, questo va nel cestino e da qui lo elimino definitivamente.... ma dopo un po' lo ritrovo nella stessa cartella... non c'è verso di eliminarlo definitivamente... perché ogni volta che lo elimino questo riappare.

    uso es gestore file, non ho il root..... questo sia su tablet Huawei che su cellulare xiaomi... non capisco perché si riforma... ma qualche motivo deve esserci..

    grazie e scusate se ho postato in un sezione non adatta
    Spoiler:


    Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
    Ma in questo momento, dopo la cancellazione e la ricreazione automaticadel file .nomedia (che tra l'altro ha anche un punto interrogativo, i file multimediali compaiono nella Galleria ?

  2.  
  3. #512
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate se scrivo qua, ma sono da tablet (tapatalk) e non è che si capisce molto.
    cmq la mia è una semplice domanda, ho creato il file .nomedia nella cartella telegram/video... così i video che si scaricano in automatico(quando ne vedo uno) non appaiono nella galleria... adesso però vorrei togliere questo file( che è un file nascosto)... quindi lo elimino, questo va nel cestino e da qui lo elimino definitivamente.... ma dopo un po' lo ritrovo nella stessa cartella... non c'è verso di eliminarlo definitivamente... perché ogni volta che lo elimino questo riappare.

    uso es gestore file, non ho il root..... questo sia su tablet Huawei che su cellulare xiaomi... non capisco perché si riforma... ma qualche motivo deve esserci..

    grazie e scusate se ho postato in un sezione non adatta
    Spoiler:


    Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
    Non serviva fare ciò...

    Video e foto di telegram non mi risulta vadano in galleria a meno che non si faccia volutamente l'operazione "salva in galleria".

    Ma a questo punto vanno a finire in altre cartelle esterne a quella di telegram.

    Sul file .nomedia prova ad usare un altro gestore file, per esempio "file" di Google.

    Unisco alla discussione ufficiale di telegram

    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    the professionist (20-12-22)

  5. #513
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non serviva fare ciò...

    Video e foto di telegram non mi risulta vadano in galleria a meno che non si faccia volutamente l'operazione "salva in galleria".

    Ma a questo punto vanno a finire in altre cartelle esterne a quella di telegram.

    Sul file .nomedia prova ad usare un altro gestore file, per esempio "file" di Google.

    Unisco alla discussione ufficiale di telegram

    inviato all'Opposto
    Questo post andava spostato qui https://www.androidiani.com/forum/an...nomedia-2.html, una discussione passata che già parlava del problema simile e non in Tapatalk

  6. #514
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate se scrivo qua, ma sono da tablet (tapatalk) e non è che si capisce molto.
    cmq la mia è una semplice domanda, ho creato il file .nomedia nella cartella telegram/video... così i video che si scaricano in automatico(quando ne vedo uno) non appaiono nella galleria... adesso però vorrei togliere questo file( che è un file nascosto)... quindi lo elimino, questo va nel cestino e da qui lo elimino definitivamente.... ma dopo un po' lo ritrovo nella stessa cartella... non c'è verso di eliminarlo definitivamente... perché ogni volta che lo elimino questo riappare.

    uso es gestore file, non ho il root..... questo sia su tablet Huawei che su cellulare xiaomi... non capisco perché si riforma... ma qualche motivo deve esserci..

    grazie e scusate se ho postato in un sezione non adatta
    Spoiler:


    Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
    Sposta i video da qualche altra parte poi cancella la cartella telegram e riavvia il dispositivo, e a meno che non sia proprio telegram a creare il file .nomedia in automatico non dovrebbe più riapparire.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    the professionist (20-12-22)

  8. #515
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    @the professionist @9mm @complicazio @SteweEliteModder

    Ho spostato i messaggi nella discussione su telegram (erano finiti per sbaglio in quella su tapatalk).



    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (20-12-22),SteweEliteModder (20-12-22)

  10. #516
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ma in questo momento, dopo la cancellazione e la ricreazione automaticadel file .nomedia (che tra l'altro ha anche un punto interrogativo, i file multimediali compaiono nella Galleria ?
    no... quando c'è il file .nomedia non appare nulla nella galleria, ma il vero problema è che i video non appaiono neanche sul lettore video( mx player)....

    in pratica, io mentre vedo una puntata di una serie TV, ne scarico un'altra... così da poterla vedere su mx player( si vede e si sente meglio)... ma il file .nomedia non mi permette di visualizzare i video...

    ma ci deve essere un modo per toglierlo definitivamente.... quando ho installato telegram il file .nomedia non c'era nella cartella video e immagini... l'ho creato io.... adesso però non riesco più a toglierlo.. anzi riesco a toglierlo ma si riforma da solo.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  11. #517
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    no... quando c'è il file .nomedia non appare nulla nella galleria, ma il vero problema è che i video non appaiono neanche sul lettore video( mx player)....

    in pratica, io mentre vedo una puntata di una serie TV, ne scarico un'altra... così da poterla vedere su mx player( si vede e si sente meglio)... ma il file .nomedia non mi permette di visualizzare i video...

    ma ci deve essere un modo per toglierlo definitivamente.... quando ho installato telegram il file .nomedia non c'era nella cartella video e immagini... l'ho creato io.... adesso però non riesco più a toglierlo.. anzi riesco a toglierlo ma si riforma da solo.
    Apri telegram nella chat dove hai il video che ti interessa:

    Apri il video e poi clicca sui 3 pallini in alto a dx

    Da lì scegli "salva nella galleria".

    Come ho già scritto nel mio messaggio precedente, telegram non salva i file multimediali nella galleria. Almeno il comportamento sui miei dispositivi è questo.

    L'unico modo per vederli nella galleria è quello di cliccare su "salva nella galleria".

    Per quanto concerne la cartella "incriminata" col file .nomedia...
    Prova a cancellare tutta la cartella.

    Poi telegram la rigenererà.


    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #518
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Apri telegram nella chat dove hai il video che ti interessa:

    Apri il video e poi clicca sui 3 pallini in alto a dx

    Da lì scegli "salva nella galleria".

    Come ho già scritto nel mio messaggio precedente, telegram non salva i file multimediali nella galleria. Almeno il comportamento sui miei dispositivi è questo.

    L'unico modo per vederli nella galleria è quello di cliccare su "salva nella galleria".

    Per quanto concerne la cartella "incriminata" col file .nomedia...
    Prova a cancellare tutta la cartella.

    Poi telegram la rigenererà.


    inviato all'Opposto
    ho già provato a cancellare la cartella, essa naturalmente si riforma.... ma si riforma anche il file .nomedia.
    questo file si trova anche in telegram immagini ( ci sono tantissime locandine di film o serie tv... se cancello il file.. tutte le immagini me le ritrovo in galleria.. senza nessun salva in galleria.. tanto che devo ricreare il file .nomedia.

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Sposta i video da qualche altra parte poi cancella la cartella telegram e riavvia il dispositivo, e a meno che non sia proprio telegram a creare il file .nomedia in automatico non dovrebbe più riapparire.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    ho spostato i video nella micro sd( non la vorrei usare perché è abbastanza datata e ogni tanto si blocca, tanto che devo formattarla) ... qui il file nomedia non l'ho mai creato e neanche si autocrea... ma nella cartella telegram video della memoria del tablet, il file continua a ricrearsi anche se non c'è nessun video.
    l'unica per avere i video visibili su mx player ..è andare nelle impostazioni di questo e flaggare la casella di "ignora file .nomedia"
    cmq adesso compro una micro sd più nuova e salvo li i video... ma mi da fastidio non sapere perché questo file si riforma da solo...e se c'è un modo per eliminarlo definitivamente..... ho provato in mille modi.. ma si riforma sempre.
    l'ho perfino aperto e c'ho scritto qualcosa senza senso..... così il file è come se non ci fosse, ma dopo un po' quello che ho scritto scompare...e quindi torna il file .nomedia *incaccellabile*
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  13. #519
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Io ho provato giusto adesso ma a me non si ricrea una volta che lo cancello da mt manager, magari prova a disinstallare e a reinstallare telegram.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  14. #520
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Soprattutto come diceva qualcuno a me non sono mai comparsi i media di telegram nella galleria.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    gianpassa (22-12-22)

Pagina 52 di 59 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy