Allora, in assenza di un pc ho fatto altre prove, tra 2 smartphone e da questi anche verso un tv box (visto che è possibile connettere anche 2 dispositivi android).
In remoto funziona, funziona anche il controller, anche se su uno smartphone l'app va in crash. C'è da dire che è stato tutto fin troppo macchinoso, la registrazione e l'attivazione, l'installazione di altri componenti, ecc.quasi da impazzire per trattarsi di android. Ti fa davvero passare la voglia.
Poi c'è da dire tra 2 android non è possibile connettersi via wifi, ma solo via web. E a me farlo via web non serve a nulla, vorrei poterlo fare su una rete wifi locale.
Aggiungiamo che lo schermo in posizione widescreen dello smartphone viene visulizzato sul tv box come un rettangolino piccolo al centro.
Infine, la perla più bella di tutte è questa: quando ci si connette all'altro dispositivo host, da quest'ultimo deve essere data la conferma, altrimenti è impossibile connettersi. Pensateci, geniale e utilissimo!
Direi un'app totalmente inutile, a meno che con la versione dell'host per pc sia tutto completamente diverso.
Non so quale sia stata la vostra esperienza, la mia.....
Ultima modifica di Rockson; 15-04-18 alle 14:32
Invece l'account è obbligatorio, altrimenti l'app neanche parte. Questo per l'host ovviamente. E poi anche per l'attivazione dei dispositivi via browser.
Ci sono troppi elementi a sfavore, e totalmente assurdi, credo ci siano app molto migliori sotto tutti i punti di vista.
Se io devo controllare un mio dispositivo presente da un'altra parte (ovviamente) come faccio a dare una conferma per poterlo utilizzare? E' un controsenso assoluto.
Ultima modifica di Rockson; 15-04-18 alle 14:39
Se tu hai solo il client e non l'host (windows o android) infatti non ti dovrebbe servire. Sono tutti gli altri che devono registrarsi, attivare l'host da web e inviarti il codice. Ma quello dell'account non è assolutamente un problema, i problemi sono altri.
Ultima modifica di Rockson; 15-04-18 alle 15:07
Ultima modifica di Rockson; 15-04-18 alle 15:15
Premetto che a me serve qualcosa che mi permetta il controllo via wifi lan, non via web, quindi tipo PC Remote (da quello che ho letto). Attualmente però non ho il pc per provare questo tipo di connessione. Mi domandavo, esiste qualcosa di simile che permetta di farlo tra dispositivi android, su wifi?
Edit: ho provato Remodroid, e lo fa, meglio di Teamviewer e in rete wifi, molto immediato. Il problema è che richiede il root. In un dispositivo ce l'ho, sull'altro no, in un senso quindi funziona, nell'altro no. E guardacaso a me interessava provare l'altro senso.
Ultima modifica di Rockson; 15-04-18 alle 16:18