CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 106
Discussione:

[UFFICIALE] TeamViewer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Premetto che a me serve qualcosa che mi permetta il controllo via wifi lan, non via web, quindi tipo PC Remote (da quello che ho letto). Attualmente però non ho il pc per provare questo tipo di connessione. Mi domandavo, esiste qualcosa di simile che permetta di farlo tra dispositivi android, su wifi?

    Edit: ho provato Remodroid, e lo fa, meglio di Teamviewer e in rete wifi, molto immediato. Il problema è che richiede il root. In un dispositivo ce l'ho, sull'altro no, in un senso quindi funziona, nell'altro no. E guardacaso a me interessava provare l'altro senso.
    Sinceramente non ho capito cosa devi fare e quali problemi hai (colpa mia sicuramente), comunque ho fatto delle prove tra due dispositivi Android collegati alla stessa rete wifi e, senza nessun account teamviewer, si riesce a controllare un dispositivo tramite l'altro.
    Ovviamente, come prevede l'app che è pensata appunto per fornire supporto e assistenza da remoto, bisogna inserire l'ID del dispositivo da controllare.
    Ultima modifica di complicazio; 16-04-18 alle 07:23

  2.  
  3. #52
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho capito cosa devi fare e quali problemi hai (colpa mia sicuramente), comunque ho fatto delle prove tra due dispositivi Android collegati alla stessa rete wifi e, senza nessun account teamviewer, si riesce a controllare un dispositivo tramite l'altro.
    Ovviamente, come prevede l'app che è pensata appunto per fornire supporto e assistenza da remoto, bisogna inserire l'ID del dispositivo da controllare.
    Allora ricapitoliamo, ed è giusto perché non avevo specificato che tipo di funzionalità mi interessa. A me serve streammare e ovviamente controllare il pc su un tv box android presente in un'altra stanza, per evitare di spostare continuamente il pc fisso. Questo si può fare come si è visto, in un modo o in un altro.
    Sul caso specifico di Teamviewer, tu sostieni che con questo due dispositivi android è possibile farli comunicare via wifi e senza registrazione dell'account, se ho capito bene, giusto?
    Allora, il dispositivo android su cui installi l'app Host di Teamviewer, appena questa viene lanciata, ti chiede di abilitare il dispositivo stesso, e per farlo ti chiede email e password. E questo va poi attivato via web. Come fai quindi tu a fare a meno dell'account? Dici che si connette anche solo utilizzando l'app Teamviewer Quicksupport sul dispositivo host android? (se fosse così non si capirebbe l'utilità dell'app Host).
    E inoltre, dove si trova nell'app per android l'opzione che ti permette di sfruttare la connessione solo locale? Questa opzione è presente sull'applicazione per windows, ma non mi pare proprio che sia presente su quella android.


    EDIT:
    allora confermo che funziona anche solo con l'app Quicksupport installata. (Quindi l'app Host a che serve???) In precedenza però c'era bisogno di autenticare il dispositivo, e questo andava fatto via web. Se questo doveva essere fatto, era necessario comunque l'account, da utilizzare sul sito web in questione.
    Restano però 2 problemi: la richiesta di autenticazione. Se io mi trovo sullo smartphone, come faccio a controllare l'altro mio tablet a casa) se devo darvi una conferma per attivare la connessione? (E questo potrebbe valere anche per il pc, ma non ho provato).
    E inoltre, tra le 2 app android non vedo la possibilità di una connessione locale, ma sfrutta solo quella web classica a quanto pare (perché l'app android non è configurabile come la versione per windows).

  4. #53
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Sono contento che confermi ma non c'era bisogno.

    Io per interagire fra due dispositivi Android collegati alla stessa rete wifi uso le applicazioni TeamViewer for Remote control e Quick Support e ribadisco, ormai diventa anche stucchevole, SENZA AVERE O USARE UN ACCOUNT TEAMVIEWER.

    L'applicazione Host l'ho installata solo perché altrimenti non riuscivo a fare lo screen mirroring del display dello smartphone sul PC, per il resto non la uso.

    La richiesta dell'id è naturalmente una forma di sicurezza.
    Ultima modifica di complicazio; 17-04-18 alle 16:52

  5. #54
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sono contento che confermi ma non c'era bisogno.

    Io per interagire fra due dispositivi Android collegati alla stessa rete wifi uso le applicazioni TeamViewer for Remote control e Quick Support e ribadisco, ormai diventa anche stucchevole, SENZA AVERE O USARE UN ACCOUNT TEAMVIEWER.

    L'applicazione Host l'ho installata solo perché altrimenti non riuscivo a fare lo screen mirroring del display dello smartphone sul PC, per il resto non la uso.

    La richiesta dell'id è naturalmente una forma di sicurezza.
    Sì ma quello che chiedo, sull'altro dispositivo android (se usi 2 android) o sul pc, ti chiede la conferma per stabilira la connessione?
    E inoltre da dove vedi che tra 2 dispositivi android sta sfruttando la rete locale, perché non è così.

  6. #55
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Certamente che mi chiede la conferma.
    Ultima modifica di complicazio; 16-04-18 alle 21:08

  7. #56
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sì ma se devo connettermi ad un mio dispositivo a casa (mentre io sono ad esempio al lavoro) in cui non c'è nessuno a dare la conferma, sarebbe impossibile. E l'app nasce proprio per questo.

  8. #57
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Che io sappia l'app nasce per supporto e assistenza da remoto quindi mi sembra normale e corretto che ci sia da dare la conferma di connessione.

    Poi sicuramente si può accedere a propri dispositivi da remoto come dici tu ma non ho mai provato.
    Ultima modifica di complicazio; 16-04-18 alle 16:11

  9. #58
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,213
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 1,496 volte in 1,313 Posts
    Predefinito

    Io lo usavo molto tempo fa, tra due pc. C'era la possibilita' di impostare una password fissa.
    Ora le cose sono un po' cambiate (non so cosa si paga e cosa no), ma da quello che ho letto mi sembra che serve l'host sul pc.

    Accesso automatico: TeamViewer Host consente di accedere a computer remoti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ed è quindi perfetto per utilizzi come il monitoraggio remoto, la manutenzione dei server o l'accesso tra casa e luogo di lavoro.

  10. #59
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Io lo usavo molto tempo fa, tra due pc. C'era la possibilita' di impostare una password fissa.
    Ora le cose sono un po' cambiate (non so cosa si paga e cosa no), ma da quello che ho letto mi sembra che serve l'host sul pc.

    Accesso automatico: TeamViewer Host consente di accedere a computer remoti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ed è quindi perfetto per utilizzi come il monitoraggio remoto, la manutenzione dei server o l'accesso tra casa e luogo di lavoro.
    Ciao,
    io lo uso ancora abbastanza spesso.

    Per quanto riguarda la connessione, c'è un menu dove puoi specificare se accettare o no le connessioni da rete locale: in pratica, se lo abiliti, puoi accedere direttamente attraverso la tua LAN, collegandoti all'indirizzo IP della macchina remota.
    L'alternativa è "rimbalzare" sul server remoto, il che ti permette di raggiungere il PC da qualunque punto di internet.

    L'indirizzo email è facoltativo, in pratica ti viene creato un account su un server TeamViewer, che serve per gestire le tue macchine remote: hai a disposizione una specie di rubrica dove i contatti sono gli ID/IP Address dei vari computer che amministri.

    Su ogni PC remoto puoi (e ti conviene farlo) impostare una password fissa; in alternativa viene generato un PIN pseudo-casuale, che a sua volta può essere sempre fisso oppure cambiare dopo ogni volta che la sessione corrente viene chiusa (questo significa che ci dev'essere una persona presente in postazione, in modo da poter sapere qual è il PIN corrente).

    Un suggerimento: in un caso come quello in questione, io installerei sul PC remoto la versione Host di TeamViewer: in questo modo puoi accedere al computer in qualunque momento, anche se nessuno ha fatto logon sulla macchina: basta che sia acceso.
    Per contro, da quella macchina non potrai far partire connessioni locali per gestire altri PC (se hai bisogno di farlo, dovrai arrestare momentaneamente TeamViewer Host e lanciare una finestra di TeamViewer Portable).

    Per quanto riguarda la versione Android, funziona; non sono sicuro che sia disponibile anche il server (cioè la parte che ti permette di controllare da remoto un sistema Android), ma per il resto fa quel che deve.
    Se ti trovi scomodo con l'interfaccia Touch, puoi sempre collegare una tastiera ed un mouse al tuo device e non ti accorgi della differenza rispetto a Windows


    Ciao!
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 16-04-18 alle 16:32
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    complicazio (16-04-18),pumaro (16-04-18)

  12. #60
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sì, l'ho provato adesso da pc Teamviewer, e per quello che mi serve funziona egregiamente.
    A me però adesso servirebbe streammare i giochi per pc su tv box.
    Ho provato Remotr, e funziona, ma è davvero lentissimo, streamma a 100KB/s (praticamente meno di 1 Mbit/s, quindi totalmente ingiocabile. Eppure Teamviewer streamma al massimo della mia wifi locale, cioè circa 12 Mbit/s.
    Come mai Remotr è così lento? Passa via web, non dalla wifi locale?

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy