CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Foto editing pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

Foto editing pro

Ciao sto cercando un programma di editing fotografico e spero che qualcuno riuscirà ad aiutarmi.
    Ho un tablet (tab a 2019 Samsung) e per lavoro spedisco le foto tramite ftp.
    Non ho esigenza di salvare le foto su tablet.
    Le foto della Canon pesano 80 mega l’una, ho bisogno di un programmino veloce e semplice che mi ridimensioni le foto della dimensione che imposto io.
    Non cerco programmi che mettano cornici cuori o migliaia di filtri, a me serve una cosa pulita che regoli luminosità ombre contrasto temperatura colore e dimensione. Anche a pagamento ovviamente. Ho visto i programmi Adobe ma quelli richiedono un abbonamento, per ora eviterei.
    Qualcosa può consigliarmi qualcosa?
    Vi ringrazio anticipatamente

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Valerenna Visualizza il messaggio
    Ciao sto cercando un programma di editing fotografico e spero che qualcuno riuscirà ad aiutarmi.
    Le foto della Canon pesano 80 mega l’una, ho bisogno di un programmino veloce e semplice che mi ridimensioni le foto della dimensione che imposto io.
    Non cerco programmi che mettano cornici cuori o migliaia di filtri, a me serve una cosa pulita che regoli luminosità ombre contrasto temperatura colore e dimensione. Anche a pagamento ovviamente. Ho visto i programmi Adobe ma quelli richiedono un abbonamento, per ora eviterei.
    Ciao e ben ritrovata. Evochiamo @gianpassa. Lo sto "evocando" perché è in ferie. Diciamo che lui è abbastanza ferrato in materia.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok! Intanto grazie
    Speriamo risponda

5. Il seguente Utente ha ringraziato Valerenna per il post:

DreamReaper (17-08-19)

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Ciao,
    se è un'app che cerchi, nel frattempo, potresti provare questa applicazione, provata da me diverse volte https://play.google.com/store/apps/d...sizer&hl=en_US e funziona abbastanza bene.

7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

DreamReaper (17-08-19)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Adesso la provo subito!
    Mi avevano consigliato Aviary ma non la trovo più bello store..

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Adesso la provo subito!
    Mi avevano consigliato Aviary ma non la trovo più bello store..
    Se invece vuoi dei programmi da pc, The Gimp e Paint.NET sono gli alter ego di PhotoShop (a livello free).

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho provato photo Resizer ma io ho bisogno di sapere la misura del mio file in cm e ho bisogno di modificare la dimensione dei lati sempre in cm . Nell’app invece ci sono solo dei preset. Ma oggi mi ci metto con più impegno, magari si può fare

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Ho provato photo Resizer ma io ho bisogno di sapere la misura del mio file in cm e ho bisogno di modificare la dimensione dei lati sempre in cm . Nell’app invece ci sono solo dei preset. Ma oggi mi ci metto con più impegno, magari si può fare
    https://play.google.com/store/apps/d...magesize&hl=it

Dovrebbe dare la possibilità fi impostare in cm la dimensione della foto e altre impostazioni e funzioni varie (anche personalizzabili).

12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

gianpassa (17-08-19)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Se le foto pesano 80 mb vuol dire che stiamo parlando di file RAW e non di jpg.

Quindi a te serve uno strumento in grado di sviluppare il RAW (i RAW Canon se non sbaglio hanno l'estensione .crw)

Il migliore secondo me è adobe lightroom, però la versione free mi sembra non abbia la possibilità di importare i RAW.

In alternativa c'è sempre Adobe Photoshop Express che, anche in versione free, importa tranquillamente i RAW. Ha degli altri limiti ma su funzioni non essenziali.
    Alla fine le funzioni di Photoshop Express sono comunque complete e molto potenti.

È necessario fare comunque un account Adobe ma non costa nulla.

Altro programma che uso spesso per la calibrazione delle foto è Snapseed https://play.google.com/store/apps/d...tware.snapseed

Molto potente ma allo stesso tempo molto facile da usare.
    Non mi sembra però che gestisca i RAW.

Per ridimensionare la foto in modo tale che abbia una dimensione ben definita in cm o mm ed una risoluzione ben precisa nessuno di questi lo fa...

Una volta sviluppata la foto la salvi al massimo della qualità in .jpg e poi potresti provare l'applicazione suggerita da @JuJu75.

Fammi sapere.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (17-08-19)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

No no, parlo di jpg. La Canon 5D mark IV ha un file grandissimo. collaboro con un quotidiano quindi non mi serve scattare in raw, mi serve spedire al server un file più piccolo. Le app premium di Adobe richiedo abbonamento mensile, quello intendevo. Proverò la versione più scarnificata, vediamo se mi può aiutare! Quello che devo fare è minimo.. dimensione e correggere luminosità/ombre. Ormai è tutto improntato sui formati Instagram, filtri, cornici e sbrodolate del genere. Intanto grazie mille a tutti dei suggerimenti preziosi!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio