Io vedo le stesse cartelle che vedo nelle altre applicazioni galleria senza che siano sottoposte a backup.
gianpassa (21-01-24),novellino2 (24-01-24)
Io non riesco a vederle tutte, anzi, non ne vedo la maggior parte.
Le foto credo ci siano tutte, le cartelle no (nel senso che se vado su "foto" le vedo tutte organizzate per data, mentre se vado su "raccolta" mancano molte cartelle e relative foto).
Ho eliminato cache e dati app, ho disinstallato e reinstallato, ma le cartelle che si vedonk sono sempre quelle. Ho pensato che non visualizzasse le cartelle che ho creato tramite galleria samsung, così ho provato a creare una cartelle di prova direttamente dentro la cartella DCIM, ma non la visualizza ugualmente.
Volevo usare google foto perchè mi permette di fare il backup su google (che ha un prezzo rqgionevole), ma se funziona così dovrò trovare un'altra soluziobe
Le "cartelle" che crei con la galleria Samsung non vengono replicate su gfoto.
Anzi le foto su gfoto non seguono la suddivisione in cartelle ma vengono caricate tutte insieme.
Io uso la galleria del dispositivo (Samsung, Oppo, Xiaomi...) e gfoto per il backup.
MI OPPOngo
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
novellino2 (24-01-24)
In realtà alcune cartelle si vedono se vai su "raccolta" e altre no.
Usando la galleria del dispositivo, se elimino una foto viene eliminata anche da Gfoto? Non credo. Io vorrei sincronizzare i files che ho sul telefono con il cloud in modo tale da potervi accedere da un altro telefono o poterle ripristinare in caso di cambio dispositivo ad esempio. E mi piacerebbe avere le foto raggruppate in diversi album.
Eh... Avete ragione!
Ho scoperto perché io non vedo le cartelle interne.
Bisogna scegliere nella barra sotto il tasto raccolta e poi "visualizza tutto".
Solo così effettivamente fa vedere tutte le cartelle del dispositivo.
MI OPPOngo
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
novellino2 (24-01-24)
novellino2 (24-01-24)