CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 37 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 363
Discussione:

[UFFICIALE] App Google Foto (Photos)| Problemi, Dubbi e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Si avevo già guardato da pc, quindi non può avere riferimenti al video originale che è sul telefono. Nelle info mi dice 2160x3840 2.6 gb per un video da 7 min e 4 sec.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Guardando sul sito a me i video in 4K li ridimensiona regolarmente a 1080p.

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Vi posso chiedere un'informazione. Da un pò di tempo google foto, mi carica i video con dimensione originale ( 4k - 3840x2160 ) anzichè a 1080p come faceva una volta. Ho impostato la voce, immagini ad altà qualità e non come dimensione originale, quindi, stando a quello che scrive google, dovrebbe ridimensionarli a 1080P giusto?
    I video in 4k ci mettono una vita ad essere caricati on line e mi brucia la batteria del telefono ( s9+).
    Grazie in anticipo a chi mi aiuta.

Si avevo già guardato da pc, quindi non può avere riferimenti al video originale che è sul telefono. Nelle info mi dice 2160x3840 2.6 gb per un video da 7 min e 4 sec.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Se hai selezionato alta qualità i video li ridimensiona

Ecco un estratto delle info di Google

Alta qualità

Spazio di archiviazione gratuito illimitato.

Le foto vengono compresse per risparmiare spazio. Se una foto supera 16 MP, verrà ridimensionata a 16 MP.
    Puoi stampare ottime foto da 16 MP nel formato massimo di 60 x 40 cm.
    I video con risoluzione maggiore di 1080p verranno ridimensionati a 1080p in alta definizione. Un video da 1080p o inferiore sarà simile all'originale. Potrebbero andare perse alcune informazioni, ad esempio i sottotitoli.

Non so però se il ridimensionamento avviene sul telefono (mi sembra meno probabile) o sul Cloud...

Io credo avvenga nel Cloud quindi non si riducono i tempi di caricamento.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

I file sul telefono ovviamente non vengono modificati.

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ecco qui, ho fatto degli screen, tanto per farvi capire che quello che dico è reale, queste sono le impostazioni di google foto sul telefono:
    Spoiler:

e questo è quello che vedo dal browser del pc
    Spoiler:
    Ultima modifica di gianpassa; 01-02-19 alle 14:43 - Motivo: Immagini in spoiler

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Vabbè ho capito, probabilmente se nessuno scrive vuol dire che non c'è spiegazione e infatti non lo capisco proprio....
    Vi chiedo un'altra cosa, ho una serie di filmati da circa un'ora ( 500/600 mb ) in formato .mov salvati sul telefono. La cartella che contiene tutti questi filmati non viene rilevata da google foto. Ho provato a caricarli manualmente ma non c'è verso, mi da errore di caricamento. Ho provato anche a trasferirli su pc e caricarli dal browser ma il problema è lo stesso.
    Sulla lista dei formati supportati da google foto c'è anche il .mov allora perche non me lo carica?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Vabbè ho capito, probabilmente se nessuno scrive vuol dire che non c'è spiegazione e infatti non lo capisco proprio....
    Vi chiedo un'altra cosa, ho una serie di filmati da circa un'ora ( 500/600 mb ) in formato .mov salvati sul telefono. La cartella che contiene tutti questi filmati non viene rilevata da google foto. Ho provato a caricarli manualmente ma non c'è verso, mi da errore di caricamento. Ho provato anche a trasferirli su pc e caricarli dal browser ma il problema è lo stesso.
    Sulla lista dei formati supportati da google foto c'è anche il .mov allora perche non me lo carica?
    Hai già provato da PC con Backup and Sync?

Non ho file in quel formato per provare.
    Ultima modifica di complicazio; 05-02-19 alle 16:55

Androidiano VIP L'avatar di ag79

Smartphone
    Samsung a52s 5g

Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, volevo chiedere se voi con l'ultima versione avete problemi di consumo eccessivo della batteria...a me l'app foto rimane in BG consumando anche il 20 % senza che la stia utilizzando...se invece uso la versione "di base" installata sullo smartphone non mi d'ha questi problemi...

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
    Felicissimo possessore di:

Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Ciao ragazzi, vi descrivo il mio problema:
    ho cambiato telefono e ho ripristinato il backup di whatsapp da Google Drive. Durante questa operazione, tutte le date delle immagini di whatsapp sono state modificate alla data odierna di conseguenza quando ho reinstallato Google Foto, tutte le foto di whatsapp le vedo per prime. Come posso riportare le foto alla data originaria? Oppure, come posso eliminarle da google foto senza però eliminarle dal telefono?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

con google foto e whatsapp si hanno spesso problemi.... anche a me è capitato di tutto!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, avrei una domanda in merito all'app Foto, ma da pc.
    Come posso svuotarla completamente salvando tutte le foto su un hd esterno, mantenendo la risoluzione effettiva? Di conseguenza poi vorrei eliminarle da foto per ripartire con lo spazio tutto disponibile.
    Ho provato a selezionarle e passare dal download, ma ovviamente mi crea degli zip enormi e ho notato che molte foto sono ridimensionate.

Ho tre account praticamente pieni ( 15gb). Devo per forza ripulirli.

Grazie

Pagina 24 di 37 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio