CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Cerco prontuario farmaceutico digitale :-D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cerco prontuario farmaceutico digitale :-D

    salve a tutti sono nuovo del forum, volevo sapere se qualcuno puo consigliarmi una applicazione che funga da prontuario farmaceutico, quindi sia con i nomi commerciali che i principi attivi dei farmaci...sul market ne ho trovati vari ma non saprei quale scegliere, qualcuno li ha provati?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    mi accodo alla domanda, qualcosa come iFarmaci per iphone

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Il migliore dovrebbe essere smartpharma, ma costa 20 euro, troppo per un programma da cellulare. Uno carino dovrebbe essere quello gratuito integrato in skyscape o quello integrato in medscape (che ancora devo provare), ma se non sbaglio sono tutti riferiti al mercato americano. Sono gratuiti però, meglio di niente.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    medscape lo ho già su iphone e cmq non è paragonabile ad ifarmaci... adesso guarderò questo smartpharma grazie!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non so perche ma smartpharma non riesco a trovarlo, mi da solo la versione lite gratuita....

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Il migliore dovrebbe essere smartpharma, ma costa 20 euro, troppo per un programma da cellulare.
    Questa me la devi spiegare. Non capisco perchè un'applicazione per cellulare debba per forza costare poco o niente. Alcune applicazioni richiedono tantissimo tempo per essere sviluppate; altre invece sono semplici dal punto di vista di sviluppo ma richiedono molta fatica dal punto di vista dei contenuti. Comunque se non sbaglio qui si sta parlando di un'applicazione per professionisti; diamine non volete neanche pagare 20 Euro!!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di c40s68


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Crotone
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy S;Nexus 4;LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Questa me la devi spiegare. Non capisco perchè un'applicazione per cellulare debba per forza costare poco o niente. Alcune applicazioni richiedono tantissimo tempo per essere sviluppate; altre invece sono semplici dal punto di vista di sviluppo ma richiedono molta fatica dal punto di vista dei contenuti. Comunque se non sbaglio qui si sta parlando di un'applicazione per professionisti; diamine non volete neanche pagare 20 Euro!!
    ciao,
    scusami ma non sono daccordo,
    poichè, a mio parere, bisogna tenere conto del mercato di riferimento...
    le apps per android mediamente costano pochi euro...
    solo alcune(come i software di navigazione) hanno un prezzo maggiore...
    è come se io fossi un produttore di scarpe da tennis e le volessi vendere a 1000 euro, quando tutti gli altri le vendono a 200...
    per poterle vendere a 1000 dovrei giustificare la differenza di prezzo rispetto la concorrenza...
    e sinceramente l'app di cui si parla non giustifica la differenza di prezzo con la maggior parte delle app presenti sul market...
    scusate per l'OT e per l'esempio terra terra,
    rimane comunque una mia opinione...
    ciaooo!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da c40s68 Visualizza il messaggio
    ciao,
    scusami ma non sono daccordo,
    poichè, a mio parere, bisogna tenere conto del mercato di riferimento...
    le apps per android mediamente costano pochi euro...
    solo alcune(come i software di navigazione) hanno un prezzo maggiore...
    è come se io fossi un produttore di scarpe da tennis e le volessi vendere a 1000 euro, quando tutti gli altri le vendono a 200...
    per poterle vendere a 1000 dovrei giustificare la differenza di prezzo rispetto la concorrenza...
    Beh se la confronti con il generatore di scoregge è sicuramente fuori mercato, ma che c'entra?
    Quote Originariamente inviato da c40s68 Visualizza il messaggio
    e sinceramente l'app di cui si parla non giustifica la differenza di prezzo con la maggior parte delle app presenti sul market...
    Il tuo ragionamento è corretto, ma i confronti vanno fatti con applicazioni della stessa tipologia. Altrimenti dovremmo dire che anche 50€ sono tanti per un software di navigazione satellitare. Diciamo che quando qualcuno svilupperà un prontuario completo e affidabile e lo metterà sul market GRATIS o a 0,99€ potremo dire che non vale la pena spendere 20€.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Questa me la devi spiegare. Non capisco perchè un'applicazione per cellulare debba per forza costare poco o niente. Alcune applicazioni richiedono tantissimo tempo per essere sviluppate; altre invece sono semplici dal punto di vista di sviluppo ma richiedono molta fatica dal punto di vista dei contenuti. Comunque se non sbaglio qui si sta parlando di un'applicazione per professionisti; diamine non volete neanche pagare 20 Euro!!
    Professionisti o studenti di ambito sanitario. Studenti, che non hanno affatto lo stesso reddito dei professionisti, anzi, e per i quali anche 20 euro sono una cifra considerevole. Esattamente come lo sono anche la versione del Netter per Android (70 euro su skyscape, stigrancazzi) o un altro programma dal costo folle di 150 euro e sulla cui utilità non ho mai indagato (anche perché è un programma per veri professionisti). Ma tralasciando questo, ritengo che nessuna app, nessuna, possa avere un costo di oltre dieci euro che sia giustificabile da difficoltà di programmazione/contenuti.
    Soprattutto un prontuario farmaceutico, che presumibilmente utilizza dei database già pronti e disponibili su internet (Farmaci lettera A, farmaci da abacin a azur, farmaci in ordine alfabetico, abiden, abiocef, abiostil, accoleit, accuprin, accuretic, acediur, acef, acemix, aceplus, acepress, aceprilex, acequide, acequin, acesal, acesistem, acetamol, acetilc, aciclin tanto per un piccolo esempio, sebbene non mi pare sia un granché).
    Ah, tra le altre cose, uno sviluppatore ha postato di recente qui una sua versione di un prontuario farmaceutico italiano. Costo? 3 euro circa. E probabilmente presenta i medesimi contenuti.
    La domanda quindi, caro maurilius, è: perché spendere 20 euro per un programmino da cellulare che con buona probabilità si userà come semplice "referenza" saltuaria quando si può avere un qualcosa di simile o equivalente a molto meno o addirittura gratis (perché, ripeto, servizi simili sono offerti da portali come skyscape o medscape, che pur essendo per il mercato americano presentano il nome del principio attivo).

    Sticazzi quindi.

    Quote Originariamente inviato da c40s68 Visualizza il messaggio
    ciao,
    scusami ma non sono daccordo,
    poichè, a mio parere, bisogna tenere conto del mercato di riferimento...
    le apps per android mediamente costano pochi euro...
    solo alcune(come i software di navigazione) hanno un prezzo maggiore...
    è come se io fossi un produttore di scarpe da tennis e le volessi vendere a 1000 euro, quando tutti gli altri le vendono a 200...
    per poterle vendere a 1000 dovrei giustificare la differenza di prezzo rispetto la concorrenza...
    e sinceramente l'app di cui si parla non giustifica la differenza di prezzo con la maggior parte delle app presenti sul market...
    scusate per l'OT e per l'esempio terra terra,
    rimane comunque una mia opinione...
    ciaooo!
    Anche questa è una buona argomentazione, il mercato target, quello delle app.

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Il tuo ragionamento è corretto, ma i confronti vanno fatti con applicazioni della stessa tipologia. Altrimenti dovremmo dire che anche 50€ sono tanti per un software di navigazione satellitare. Diciamo che quando qualcuno svilupperà un prontuario completo e affidabile e lo metterà sul market GRATIS o a 0,99€ potremo dire che non vale la pena spendere 20€.
    Ripeto per la terza volta in questa discussione che prontuari completi esistono e sono disponibili da portali medici o tramite altri sviluppatori sul market.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di c40s68


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Crotone
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy S;Nexus 4;LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Beh se la confronti con il generatore di scoregge è sicuramente fuori mercato, ma che c'entra?

    Il tuo ragionamento è corretto, ma i confronti vanno fatti con applicazioni della stessa tipologia. Altrimenti dovremmo dire che anche 50€ sono tanti per un software di navigazione satellitare. Diciamo che quando qualcuno svilupperà un prontuario completo e affidabile e lo metterà sul market GRATIS o a 0,99€ potremo dire che non vale la pena spendere 20€.
    beh io mi riferivo alla complessità di programmazione...
    e come ha anche scritto Cosmogenesis, non mi sembra un impresa titanica compilare un software come quello citato,
    ed era proprio questo il metodo di giudizio per il quale considero esagerato il costo...
    non considerando che a meno di 1 euro si trovano ottime applicazioni...
    poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole...o di chiedere quanto ritiene opportuno per un lavoro...o di trovare troppo caro un prodotto...
    ciaooo!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy