CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 145
Discussione:

Scelta Client Mail. Alternative?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

Ciao,
    io gestisco 7 Account di Posta Elettronica (Google,Yahoo, Hotmail, Libero ed Exchange); per parecchio tempo avevo utilizzato BlueMail (che ritengo ancora molto valida) poi circa 1 anno fa sono passato a CloudMagic oggi diventata Newton.
    Per ora Newton è in Inglese ma a brevissimo sarà in Italiano (ho collaborato con la Traduzione).
    1) La sincronizzazione è molto rapida ed il consumo di risorse è inferiore a BlueMail.
    2) Per ogni Account puoi definire un Colore ed un suono di Notifica diverso; grazie al colore nell'"All Inbox" dove vedi la posta in arrivo di tutti gli accounts riesci a capire di quale account si tratta.
    2) Oltre alla Posta in arrivo puoi decidere quali altre cartelle sincronizzare; ti faccio un esempio.
    Nel mio account Exchange (ma vale per qualsiasi account) la posta non mi arriva solamente nella "Posta in Arrivo" ma, grazie a delle regole, mi arriva anche in Cartelle che ho creato nel mio Outlook su PC; es.: Posta Personale, Posta Clienti, Bollette, ecc.
    Con Newton posso decidere di sincronizzare anche queste cartelle.
    3) Visualizzazione delle Cartelle (è forse l'unica pecca di Blue Mail)
    Io ho questa struttura:
    Posta Archiviata --> Clienti --> Nome Cliente --> Anno --> e altre SottoCartelle a seconda della natura delle email.
    Con BlueMail è molto difficile riuscire a capire/gestire questa struttura (più di un anno fa il supporto di BlueMail mi aveva assicurato che sarebbe stata una miglioria cheavrebbero fatto "a breve"... sto ancora aspettando).
    Con Newton la visualizzazione è molto chiara.
    Versione Pro/Free
    Quando installi Newton hai per 15 giorni le Opzioni PRO attivate... poi se non paghi (50$ anno!!!) passi alla Free.
    Io ovviamente ho la Free
    Quando passati i 15 giorni torni alla free ricevi 3/4 "notifiche" nei giorni successivi che ti ricordano di passare alla PRO poi non ne ricevi più e la free funziona alla perfezione.
    Cosa ha in più la PRO?
    - Notifica di email Letta da parte del destinatario
    - Richiamo email appena inviate
    - Posticipare l'invio di una email
    - Gestione Account di Gruppo; es. se tu e i tuoi colleghi usate Newton potete creare un Gruppo e i vostri Contatti saranno in comune (con opzioni interessanti che non ricordo di preciso).
    - Probabilmente altro che non ricordo.
    La Versione FREE non ha queste Opzioni ma fa tutto quello che gli altri Client di posta fanno.
    Avevo valutato K9, Droid, Acqua, MyMail e altre ma alla fine avevo scelto prima BlueMail ed ora Newton.
    ... provarla non costa niente...
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

2.  
    Super Moderator L'avatar di paolov

Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dredil Visualizza il messaggio
    TypeApp mail tutta la vita
    Che è identica a BlueMail.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di Rastakhan

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Sto valutando MailDroid, k9 e Aquamail, mi sembrano ok a parte i gusti sulla grafica...
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

Malaya
    Guest
    Predefinito

Nel caso ti servono altre info su K9-Mail, non esitare a chiedere, siamo qui per questo, no!?

Ciao.

Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Grazie, c'è la possibilità di rendere k9 un po' più Material?
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

Malaya
    Guest
    Predefinito

Mi dispiace, delle impostazioni di K9-Mail è impossibile renderlo più "Material".

Però esiste qualche modulo di Xposed che permette di rendere "Material" le applicazioni. Almeno su J.B e KK è possibile, bisogna vedere se sono anche compatibili con Lollipop e Marshmallow (non so la versione Android del tuo Device). Ovviamente occorre il root ecc.

Ultima modifica di Malaya; 05-11-16 alle 19:29

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Il mio Nexus5 diciamo che è stock, quindi niente Xposed...

Vabbè che alla fine va bene anche così!

Grassie!

Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

Per curiosità ho provato ad installare K9 Mail... disinstallata dopo 1 minuto
    Lasciamo perdere l'interfaccia (l'app sembra sviluppata per quando i display erano da 3,5")
    All'avvio un messaggio avverte: Ci potrebbero essere problemi con account free Hotmail e account Exchange... "andiamo bene"...
    Hotmail --> configurato senza problemi.
    Exchange --> non c'è stato verso di configurarlo.
    Quindi ho disinstallato la App.
    Probabilmente questa App era il Top qualche anno fa.
    Parere strettamente personale.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

Malaya
    Guest
    Predefinito

Guarda, rispetto il tuo parere ovviamente, ognuno ha "gusti" nonché esigenze diverse, per fortuna.

Io non utilizzo account Exchange, quindi non posso aiutarti ma, tempo fa ho letto sul Web e sulle recensioni che molti utenti con K9-Mail sono riusciti a configurare Exchange correttamente.

Infatti, giusto per farti un esempio, i parametri di configurazione del Server IMAP/POP/SMTP di Google, di Libero ecc, che fornisce nella configurazione automatica/default K9-Mail sono "sbagliati" e non riuscivo a configurare i miei account. Ho risolto semplicemente tramite configurazione manuale inserendo il Server IMAP corretto di Google che è "imap.gmail.com", identica cosa con Libero e altri miei account.

Altra cosa/esempio, molti utenti continuano a lamentarsi perché non riescono a configurare correttamente Gmail e non ricevono posta sui loro Client. Ma questi utenti non sanno che: per poter leggere le mail Google su altri Client che utilizzano IMAP tipo K9-Mail ecc, bisogna "attivare l'accesso IMAP" su Gmail nelle impostazioni dell'account tramite browser da PC oppure anche tramite browser da Smartphone volendo, di seguito la procedura del supporto Google: https://support.google.com/mail/answer/7126229?hl=it

Per il resto, appena installata lascia a desiderare, le opzioni di visualizzazione sono settate male a mio avviso, occorre da "Impostazioni>Visualizzazione" settare per bene il tutto per renderla più gradevole. Poi ripeto, può anche non piacere la sua grafica per via del tanto osannato "Material", ovvio. Ripeto, sono il primo a dire che a grafica lascia a desiderare e, qualcosina in più a livello di grafica potevano fare. Sicuramente la "rivoluzione" grafica ci sarà sul prossimo aggiornamento di K9-Mail.

Per finire, per quello che mi riguarda K9-Mail ha quasi tutto, anche troppo, e bisogna perderci qualche minuto per configurare tutto come si deve, ovviamente in base all'utilizzo, alle esigenze. Del tutto "gratuito" oltre che "Open Source" che non è poco.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

HyperAbarth (07-11-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Inbox by gmail, bellissima

Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio