Ciao,
io gestisco 7 Account di Posta Elettronica (Google,Yahoo, Hotmail, Libero ed Exchange); per parecchio tempo avevo utilizzato BlueMail (che ritengo ancora molto valida) poi circa 1 anno fa sono passato a CloudMagic oggi diventata Newton.
Per ora Newton è in Inglese ma a brevissimo sarà in Italiano (ho collaborato con la Traduzione).
1) La sincronizzazione è molto rapida ed il consumo di risorse è inferiore a BlueMail.
2) Per ogni Account puoi definire un Colore ed un suono di Notifica diverso; grazie al colore nell'"All Inbox" dove vedi la posta in arrivo di tutti gli accounts riesci a capire di quale account si tratta.
2) Oltre alla Posta in arrivo puoi decidere quali altre cartelle sincronizzare; ti faccio un esempio.
Nel mio account Exchange (ma vale per qualsiasi account) la posta non mi arriva solamente nella "Posta in Arrivo" ma, grazie a delle regole, mi arriva anche in Cartelle che ho creato nel mio Outlook su PC; es.: Posta Personale, Posta Clienti, Bollette, ecc.
Con Newton posso decidere di sincronizzare anche queste cartelle.
3) Visualizzazione delle Cartelle (è forse l'unica pecca di Blue Mail)
Io ho questa struttura:
Posta Archiviata --> Clienti --> Nome Cliente --> Anno --> e altre SottoCartelle a seconda della natura delle email.
Con BlueMail è molto difficile riuscire a capire/gestire questa struttura (più di un anno fa il supporto di BlueMail mi aveva assicurato che sarebbe stata una miglioria cheavrebbero fatto "a breve"... sto ancora aspettando).
Con Newton la visualizzazione è molto chiara.
Versione Pro/Free
Quando installi Newton hai per 15 giorni le Opzioni PRO attivate... poi se non paghi (50$ anno!!!) passi alla Free.
Io ovviamente ho la Free
Quando passati i 15 giorni torni alla free ricevi 3/4 "notifiche" nei giorni successivi che ti ricordano di passare alla PRO poi non ne ricevi più e la free funziona alla perfezione.
Cosa ha in più la PRO?
- Notifica di email Letta da parte del destinatario
- Richiamo email appena inviate
- Posticipare l'invio di una email
- Gestione Account di Gruppo; es. se tu e i tuoi colleghi usate Newton potete creare un Gruppo e i vostri Contatti saranno in comune (con opzioni interessanti che non ricordo di preciso).
- Probabilmente altro che non ricordo.
La Versione FREE non ha queste Opzioni ma fa tutto quello che gli altri Client di posta fanno.
Avevo valutato K9, Droid, Acqua, MyMail e altre ma alla fine avevo scelto prima BlueMail ed ora Newton.
... provarla non costa niente...![]()