CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
Discussione:

[Ufficiale] Google Trova il mio dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skywalker1967 Visualizza il messaggio
    Tutte cose già fatte... funziona solo il trova dispositivo di Xiaomi ma non quello di Google. Il problema è chiaramente relativo alla geolocalizzazione, perché find my device mi restituisce tutte le info dello smartphone (livello batteria, nome, operatore ecc) ma non quelle sulla posiizone.

    Grazie
    Sergio



    Se può essere d'aiuto, trovo qualcosa di strano in "find my device". Vengono rilevati due dispositivi con lo stesso Imei, il primo registrato in data 4 dicembre e l'altro il 12. Le opzioni che presentano però sono diverse (ved. immagini nel post). Ma c'è qualche modo per dissociare l'account da questi e registrarlo nuovamente ? Perché nella pagina di Play Google è possibile solo scegliere se mostrarli o meno e, qui li vedo tutti e due. Invece nella sezione "tuoi dispositivi" dell'account viene visualizzato solo quello registrato il 4. Se lo rimuovo dall'account, e poi accedo allo smartphone reinserendo le credenziali di Google mi ritrovo nella stessa identica situazione con la localizzazione non funzionante.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Auguro una buona serata a tutti
    Sergio

    Spoiler:
    Per prima cosa cortesemente non fare post consecutivi, se devi aggiungere qualcosa edita il tuo post precedente; secondo le immagini è meglio inserirle sotto spoiler.

    Detto questo ho due dispositivi xiaomi entrambi con bootloader sbloccato e connessi allo stesso account google; sebbene siano entrambi visibili dalle impostazioni di GP solo uno mi viene visto e localizzato quando accedo alla pagina web di find my device ed è quello dove l'app omonima non è neanche installata.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Xiaomi MI 9T 128GB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto mi scuso per la non corretta impaginazione del post precedente. Sono d'accordo con te, non ci sarebbe nemmeno necessità di installare l'app che serve per trovare uno smartphone smarrito/rubato, infatti sul mio vecchio Asus non l'avevo, ma veniva localizzato correttamente. Però, il mio caso è diverso dal tuo, io ho solo uno Xiaomi MI 9T e non è neppure sbloccato, quindi non è chiaro il motivo perché ne vengano visualizzati 2. Poco male, in caso di problemi utilizzerò l'apposita funzione del produttore cinese ma resta il mistero nella speranza di trovare qualche utente che ha risolto. Ho inviato anche un feedback alla casa di Mountain View ma non credo che otterrò mai una risposta.

    Ringrazio tutti nuovamente per la cortesia, colgo l'occasione per Augurare un Felice Anno Nuovo
    Sergio

  4. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skywalker1967 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto mi scuso per la non corretta impaginazione del post precedente. Sono d'accordo con te, non ci sarebbe nemmeno necessità di installare l'app che serve per trovare uno smartphone smarrito/rubato, infatti sul mio vecchio Asus non l'avevo, ma veniva localizzato correttamente. Però, il mio caso è diverso dal tuo, io ho solo uno Xiaomi MI 9T e non è neppure sbloccato, quindi non è chiaro il motivo perché ne vengano visualizzati 2. Poco male, in caso di problemi utilizzerò l'apposita funzione del produttore cinese ma resta il mistero nella speranza di trovare qualche utente che ha risolto. Ho inviato anche un feedback alla casa di Mountain View ma non credo che otterrò mai una risposta.

    Ringrazio tutti nuovamente per la cortesia, colgo l'occasione per Augurare un Felice Anno Nuovo
    Sergio
    Sono consapevole che il tuo problema è diverso, volevo solo farti rilevare che probabilmente ci sono problemi in generale con questa funzione.

    PS: nessun problema per i post consecutivi.

    Tanti auguri sinceri anche a te.
    Ultima modifica di complicazio; 29-12-19 alle 21:52

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (29-12-19)

  6. #24
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skywalker1967 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto mi scuso per la non corretta impaginazione del post precedente. Sono d'accordo con te, non ci sarebbe nemmeno necessità di installare l'app che serve per trovare uno smartphone smarrito/rubato, infatti sul mio vecchio Asus non l'avevo, ma veniva localizzato correttamente. Però, il mio caso è diverso dal tuo, io ho solo uno Xiaomi MI 9T e non è neppure sbloccato, quindi non è chiaro il motivo perché ne vengano visualizzati 2. Poco male, in caso di problemi utilizzerò l'apposita funzione del produttore cinese ma resta il mistero nella speranza di trovare qualche utente che ha risolto. Ho inviato anche un feedback alla casa di Mountain View ma non credo che otterrò mai una risposta.

    Ringrazio tutti nuovamente per la cortesia, colgo l'occasione per Augurare un Felice Anno Nuovo
    Sergio
    L'applicazione trova il mio dispositivo serve solamente come interfaccia veloce per localizzare un dispositivo.

    Non ha alcuna funzione sul dispositivo che vuoi localizzare.
    Infatti puoi localizzare un dispositivo senza averne installato l'applicazione.
    Quindi consentirne l'accesso in background non ha senso.


    L'unico modo per localizzare il telefono (oltre alla funzione dedicata MIUI) è quello di concedere i permessi dall'account Google.

    Impostazioni/Google/sicurezza/on

    Sul mio funziona regolarmente.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    L'applicazione trova il mio dispositivo serve solamente come interfaccia veloce per localizzare un dispositivo.

    Non ha alcuna funzione sul dispositivo che vuoi localizzare.
    Infatti puoi localizzare un dispositivo senza averne installato l'applicazione.
    Quindi consentirne l'accesso in background non ha senso.


    L'unico modo per localizzare il telefono (oltre alla funzione dedicata MIUI) è quello di concedere i permessi dall'account Google.

    Impostazioni/Google/sicurezza/on

    Sul mio funziona regolarmente.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Nel mio caso forse dipende dalla rom non ufficiale.

    L'opzione trova il mio dispositivo normalmente è attiva di default.

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Question

    Ciao ragazzi, è molto che non scrivo ma leggo volentieri di tanto in tanto.
    Dunque, sto provando a testare la funzione trova il mio dispositivo integrata nellìaccount google e due volte su tre mi chiede -prima di poter procedere- di toccare il telefono per pigiare SI' e poi un numero...dopodichè lo localizza correttamente.
    Dico io, se dovessi realmente perderlo, sarebbe un problema essere comunque vincolato all'utilizzo di un dispositivo che non è fisicamente disponibile.
    Sono anche andato a verificare nell'account google che fosse presente il pc dal quale faccio queste prove, ma risulta regolarmente registrato.
    Idee?
    Sono anche disponibile ad usare app alternative a questo punto.

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da user20voda02 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, è molto che non scrivo ma leggo volentieri di tanto in tanto.
    Dunque, sto provando a testare la funzione trova il mio dispositivo integrata nellìaccount google e due volte su tre mi chiede -prima di poter procedere- di toccare il telefono per pigiare SI' e poi un numero...dopodichè lo localizza correttamente.
    Dico io, se dovessi realmente perderlo, sarebbe un problema essere comunque vincolato all'utilizzo di un dispositivo che non è fisicamente disponibile.
    Sono anche andato a verificare nell'account google che fosse presente il pc dal quale faccio queste prove, ma risulta regolarmente registrato.
    Idee?
    Sono anche disponibile ad usare app alternative a questo punto.
    Usa l'app "trova dispositivo" di google!
    Puoi entrare anche come ospite da un cell che ti prestano al momento, se non ce l'hanno installata la installano!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  10. #28
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Usa l'app "trova dispositivo" di google!
    Puoi entrare anche come ospite da un cell che ti prestano al momento, se non ce l'hanno installata la installano!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Quoto
    Però se ha attivato la sicurezza di devo di livello (password + SMS) occorre usare un altro sistema.

    Dall'account Google è possibile scaricare un elenco di codici usa e getta che possono sostituire l'sms.

    Io ho usato quel sistema ma ovviamente serve avere tali codici disponibili da qualche parte.


    Edit
    Sposto in sezione applicazioni per Android ed unisco alla discussione ufficiale
    Ultima modifica di gianpassa; 05-02-20 alle 18:33
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Stonexmini46 (05-02-20)

  12. #29
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Lui il problema ce l'ha con l'interfaccia web se non ho capito male.

  13. #30
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Lui il problema ce l'ha con l'interfaccia web se non ho capito male.
    È la stessa cosa:

    Da web o da applicazione bisogna superare il secondo livello di sicurezza nel caso che il dispositivo non sia già accreditato.

    Non potendo ricevere l'sms, ho utilizzato un paio di volte i codici di backup

    Da capire come conservarli e come recuperarli al momento quando servono.

    La cosa migliore è tenerli stampati in un cassetto (così non si possono hackerare ma solo rubare fisicamente).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy