CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: biagiop con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 69
Discussione:

[Ufficiale] Google Trova il mio dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

certo che è un pò farragginoso come metodo per rintracciare il tuo cell in caso di emergenza. La verifica identità di secondo livello mi sembra una bella fesseria per un'applicazione che si chiama trova il mio device. Comunque grazie a tutti per le risposte.

2.  
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mantaor Visualizza il messaggio
    certo che è un pò farragginoso come metodo per rintracciare il tuo cell in caso di emergenza. La verifica identità di secondo livello mi sembra una bella fesseria per un'applicazione che si chiama trova il mio device. Comunque grazie a tutti per le risposte.
    A me sembra strano. Ho provato con un pc dove il mio smartphone non è mai stato connesso e non mi ha richiesto nulla, è entrato direttamente nella schermata con la localizzazione del dispositivo e le tre opzioni.

4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

gianpassa (22-08-19)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,790
    Ringraziato 8,045 volte in 6,170 Posts
    Predefinito

Ho unito altre discussioni aperte sul medesimo argomento e rinominato il titolo.

Buon proseguimento
    Ultima modifica di gianpassa; 23-08-19 alle 09:24
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

mantaor (23-08-19)

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    A me sembra strano. Ho provato con un pc dove il mio smartphone non è mai stato connesso e non mi ha richiesto nulla, è entrato direttamente nella schermata con la localizzazione del dispositivo e le tre opzioni.
    svelato l'arcano. Nel mio account google è attiva la verifica in 2 passaggi (password + prompt sul telefono). Disattivando tale verifica (e lasciando solo la pw), riesco ad accedere da qualunque pc, digitando solo num di telefono e pw.
    A questo punto, rimetto la doppia verifica e spero di non dover mai chiedere il prestito di un device android per bloccare il mio, in caso di necessità

come non detto! anche se si usa l'app Trova il mio device da un altro cell android, se la doppia notifica è attiva, si deve cliccare sullo schermo del device oppure si deve disporre di un secondo num di telefono. Quindi o sicurezza o tracciabilità del device in caso di smarrimento
    Ultima modifica di mantaor; 23-08-19 alle 16:33

8. Il seguente Utente ha ringraziato mantaor per il post:

gianpassa (23-08-19)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,790
    Ringraziato 8,045 volte in 6,170 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mantaor Visualizza il messaggio
    svelato l'arcano. Nel mio account google è attiva la verifica in 2 passaggi (password + prompt sul telefono). Disattivando tale verifica (e lasciando solo la pw), riesco ad accedere da qualunque pc, digitando solo num di telefono e pw.
    A questo punto, rimetto la doppia verifica e spero di non dover mai chiedere il prestito di un device android per bloccare il mio, in caso di necessità

come non detto! anche se si usa l'app Trova il mio device da un altro cell android, se la doppia notifica è attiva, si deve cliccare sullo schermo del device oppure si deve disporre di un secondo num di telefono. Quindi o sicurezza o tracciabilità del device in caso di smarrimento
    Grazie per la precisazione
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi MI 9T 128GB

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno ed Auguri di Buone Feste a tutti voi,
    mi scuso per il disturbo, ma sono 2gg che sto impazzendo cercando una soluzione al mio "problemino". In pratica il mio dispositivo non viene più localizzato tramite l'apposita funzione di Google (app e browser). O meglio risulta "online" e con il suo nome ma viene restituito il messaggio di "localizzazione non attiva", cosa assolutamente non vera in quanto con la stessa opzione dello Xiaomi viene geolocalizzato correttamente. Ho già provato tutto, dallo svuotamento della cache, alla dissociazione/associazione dispositivo ma nulla. Posso riprodurre i suoni e bloccare lo smartphone ma non viene rilevato sulla mappa. Spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi a capire cosa è accaduto.

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità

Spoiler:
    Ultima modifica di complicazio; 29-12-19 alle 21:30

Androidiano VIP L'avatar di D4xel

Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

Che ROM hai?

Per caso non hai mica sbloccato il bootloader?

Hai controllato che l'app "Trova il mio dispositivo" abbia il permesso di usare la geolocalizzazione?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi MI 9T 128GB

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ti ringrazio per la risposta,
    non ho effettuato nessuna modifica al bootloader e, avevo già concesso il permesso "geolocalizzione" all'app che, per sicurezza ho anche inserito tra quelle di amministrazione del dispositivo. Ho installato circa 150 app, non ho intenzione di effettuare alcun reset per colpa di qualche bug di Google o Xiaomi.

buona serata
    Sergio

Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Che ROM hai?

Per caso non hai mica sbloccato il bootloader?

Hai controllato che l'app "Trova il mio dispositivo" abbia il permesso di usare la geolocalizzazione?

Androidiano VIP L'avatar di D4xel

Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

Gli hai dato anche l'opzione di avvio automatico e nessuna restrizione in risparmio energetico?

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi MI 9T 128GB

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Tutte cose già fatte... funziona solo il trova dispositivo di Xiaomi ma non quello di Google. Il problema è chiaramente relativo alla geolocalizzazione, perché find my device mi restituisce tutte le info dello smartphone (livello batteria, nome, operatore ecc) ma non quelle sulla posiizone.

Grazie
    Sergio

Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Gli hai dato anche l'opzione di avvio automatico e nessuna restrizione in risparmio energetico?

Se può essere d'aiuto, trovo qualcosa di strano in "find my device". Vengono rilevati due dispositivi con lo stesso Imei, il primo registrato in data 4 dicembre e l'altro il 12. Le opzioni che presentano però sono diverse (ved. immagini nel post). Ma c'è qualche modo per dissociare l'account da questi e registrarlo nuovamente ? Perché nella pagina di Play Google è possibile solo scegliere se mostrarli o meno e, qui li vedo tutti e due. Invece nella sezione "tuoi dispositivi" dell'account viene visualizzato solo quello registrato il 4. Se lo rimuovo dall'account, e poi accedo allo smartphone reinserendo le credenziali di Google mi ritrovo nella stessa identica situazione con la localizzazione non funzionante.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Auguro una buona serata a tutti
    Sergio

Spoiler:
    Ultima modifica di complicazio; 29-12-19 alle 21:25

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio