CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Mintnav.com, un motore di ricerca indesiderato nei Preferiti per dispositivi mobili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mintnav.com, un motore di ricerca indesiderato nei Preferiti per dispositivi mobili

    Da qualche giorno, quando faccio per aprire Google Chrome su smartphone (ho uno Xiaomi RedMi Note 9 Pro), spesso mi si apre un motore di ricerca denominato mintnav.com, che, da una rapida ricerca in Rete, ho visto trattarsi di un add-on pubblicitario che reindirizza il browser, e che è stato riscontrato nelle ultime settimane su molti cellulari Xiaomi, il che fa pensare che sia un bloatware opera della Casa cinese.
    Una scansione approfondita con Kaspersky non ha risolto il problema.
    Ho notato che, tra i Preferiti di Chrome (sincronizzati con il computer), è apparso proprio il sito mintnav.com nella cartella Preferiti per dispositivi mobili, in precedenza vuota, e, a differenza dei Preferiti della cartella propriamente detta, qui non compaiono i soliti tre pallini laterali per intervenire eliminando, all'occorrenza, il sito memorizzato.
    Come liberarsi sia dell'indesiderato add-on, sia del corrispondente sito memorizzato nei Preferiti per dispositivi mobili?
    Grazie mille
    Ultima modifica di Adriatic; 18-04-23 alle 18:53

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,365
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Da qualche giorno, quando faccio per aprire Google Chrome su smartphone (ho uno Xiaomi RedMi Note 9 Pro), spesso mi si apre un motore di ricerca denominato mintnav.com, che, da una rapida ricerca in Rete, ho visto trattarsi di un add-on pubblicitario che reindirizza il browser, e che è stato riscontrato nelle ultime settimane su molti cellulari Xiaomi, il che fa pensare che sia un bloatware opera della Casa cinese.
    Una scansione approfondita con Kaspersky non ha risolto il problema.
    Ho notato che, tra i Preferiti di Chrome (sincronizzati con il computer), è apparso proprio il sito mintnav.com nella cartella Preferiti per dispositivi mobili, in precedenza vuota, e, a differenza dei Preferiti della cartella propriamente detta, qui non compaiono i soliti tre pallini laterali per intervenire eliminando, all'occorrenza, il sito memorizzato.
    Come liberarsi sia dell'indesiderato add-on, sia del corrispondente sito memorizzato nei Preferiti per dispositivi mobili?
    Grazie mille
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8226549

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Adriatic (19-04-23)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy