CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Quale è il miglior navigatore per Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quale è il miglior navigatore per Android?

    Salve...

    Lo so, lo so....il forum è pieno di discussioni sul genere; ne ho lette, ma alla fine mi sono perso per strada.

    Quindi il consiglio che vorrei è per capire quale siail nav migliore per le mie esigenze.

    Innanzitutto lo userei solo in ambito cittadino, a Firenze.
    Questo perchè il navigatore serio l'ho già; quello sullo smarphone mi serve durante il mio lavoro in giro per la città.

    Mi serve che mi porti a destinazione e soprattutto che ci si possa caricare sopra un bel po di punti (o poi che dir si voglia) personali.

    Copilot mi ispira, ma casta così poco che sembra troppo bello per essere vero.

    Sinceramente io aspettavo il Navigon, ma sembra che questa fantomatica uscita prevista per il 10 dicembre non sia mai avvenuta; anche se scrivendo a navigon mi hanno risposto che nel market c'è già! :o:o
    Però io non l'ho trovato.

    Insomma 'sto copilot vale la pena?

    Mi sembra di aver capito che non sia molto peggio dei vari Sygic e Ndrive ( anche se Sygic viene da molti definito il migliore) e quindi a quel punto la differenza la farebbe il prezzo.

    Non interessandomi a me l'Europa ( cosa che con Sygic ad esempio sarei costratto a prendere, perchè mi sembra non esista la mappa regionale) vale la pena spendere più del doppio?

    Sygic vale il doppio di Copilot?

    Coopiloti su, fatevi avanti: ditemi come vi siete trovati, aiutatemi a scegliere!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    copilot e' piu' o meno come il tom tom, l'ho provato pero' solo per le mappe italiane ti occupa 400mb su sd, ti dice autovelox e tutto... prezzo/qualita' e' un affare

    ma penso ke il miglior navigatore satellitare sia google navigator anke se ancora in fase sperimentale, e' bello perke' nella navigazione puoi scegliere anke la modalita' satellitare... occupa 5 mb pero' le mappe sono online quindi:
    o ti carichi l'itinerario magari in un punto dove hai il wi fi magari da casa prima di partire, o utilizzi un piano tariffario vantagioso per il collegamento a internet senza wi fi, ma puoi farti tutti gli itinerari ke vuoi anke in macchina...

    gli altri navigatori non gli ho ancora provati, a parte il tom tom su nokia ke pero' non va bene per android
    Ultima modifica di treperio; 03-01-10 alle 12:39
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

    Kernel: LeanKernel 6.4

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Copilot occupa 208 MB sulla SD con la mappa italiana, in navigazione ha una grafica gradevole ed è fluido (almeno sul mio Tattoo). Usa cartografia Navteq (come Garmin e Navigon). La mappa, rispetto a quella che uso sul Tomtom One, sembra leggermente meno aggiornata.Sono d'accordo che il rapporto qualità/prezzo è buono (cmq il prezzo sul market è in sterline).
    Quello più simile al Tomtom è Sygic, che ha una interfaccia ricalcata su quella del Tomtom ed usa la stessa cartografia Teleatlas. Rispetto al Tomtom però non ha il mapshare e l'IQ route.
    E' uscito Destinator, la cui versione di prova si può scaricare dal sito del produttore, ma è disponibile con la sola mappa europea e non funziona con il Tattoo.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi!

    Ma quello che vorrei capire ( e mi rivolgo soprattutto a "chefare" che a quanto ho capito li ha provati entrambi) e se il maggior prezzo di Sygic vale la spesa.

    Il problema alla fin fine non è spendere per forza di meno, ma spendere bene, una volta per tutte.

    Quindi ti domando: vale la pena di spendere di più per il Sygic?
    La differenza di prezzo è realmente giustificata?

    Grazie ancora

    Marco

    X treperio: sono d'accordo con te che google map è veramente valido; il problema è che non posso caricare, magari in wi-fi, l'itinerario prima di partire; infatti userei il navigatore per lavoro e siccome faccio un lavoro dove giro continuamente per la mia città e di volta in volta mi dicono dover andare (no, non faccio il pony express, mi occupo di manutenzione illuminazione pubblica) ecco che quando esco di casa non so minimamente dove andrò.
    Ecco perchè mi serve un nav assolutamente offline
    Ultima modifica di MarkFI; 03-01-10 alle 14:51

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io consiglio ndrive

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Yoshi83


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Nexus S, Kindle Fire,HTC Magic

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ho provato per un bel po' di tempo sia copilot che sygic e posso dire che in base alla mia esperienza sygic è nettamente migliore.
    Copilot ha delle mappe pessime, e molte volte dovevo raggiungere indirizzi che copilot non trovava, mentre sygic mi ha sempre trovato tutte le strade.
    Altro difetto di copilot secondo me è la voce durante la navigazione, oltre a sembrare troppo artificiale in alcune frasi, le svolte le segnala mentre hai già imboccato la strada, con sygic invece la voce è molto più naturale e le svolte sono segnalate meglio.
    Per il resto non ho riscontrato questa immensa differenza.
    Samsung Nexus S (CyanogenMod 7.1 & Matr1x Kernel 6.5 & ClockworkMod 5.0.2.0)
    Amazon Kindle Fire (Stock Rom, soon CyanogenMod 9)
    HTC Magic 32A (CyanogenMod 7.1 & ClockworkMod 4.0.1.4)

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie Yoshi, mi sa che seguirò il tuo consiglio...

    Un ultima cosa: se non sbaglio sygic si compra sul sito e non sul market e, proprio sul sito, L'Acer Liquid non è contemplato tra i dispositivi compatibili.

    Siamo sicuri che funzioni?

    Ho letto in giro che non tutte le versione vanno bene, soprattutto per una questione di risoluzione.
    Sai mica quale è, ammesso che ci sia, la versione ok per Acer Liquid?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Yoshi83


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Nexus S, Kindle Fire,HTC Magic

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non saprei MarkFI. Prova a contattare direttamente il supporto Sygic.
    Samsung Nexus S (CyanogenMod 7.1 & Matr1x Kernel 6.5 & ClockworkMod 5.0.2.0)
    Amazon Kindle Fire (Stock Rom, soon CyanogenMod 9)
    HTC Magic 32A (CyanogenMod 7.1 & ClockworkMod 4.0.1.4)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se avete news a riguardo me lo fate sapere? ho installato la versione mobile maps 10 sul mio liquid con le mappe navteq 2009.10 (le ultime) e mi si vede sgranato...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ndrive costa 45 euro ma funziona da DIO! consigliato, questa e' la mia esperienza con copilot...

    https://www.androidiani.com/forum/le...-vodafone.html

    Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Quale navigatore offline
    Da pippo73 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 25-06-10, 21:32
  2. Miglior terminale con Android
    Da luongo9087 nel forum Android Cafè
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-01-10, 10:27
  3. LA miglior applicazione per l'istant messaging quale e'?
    Da roy74 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18-01-10, 12:43
  4. quale navigatore?
    Da pol18 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-11-09, 21:45
  5. Aiuto scelta miglior terminale per ANDROID
    Da Andrcon nel forum Android Cafè
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-10-09, 13:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy