l'aggiornamento è il nuovo maps di eclair, con layer e tutto, arrivato ufficialmente anche su Donut. non so se ha la funzione navigator (che in ogni caso sarebbe "nascosta" fuori USA, a meno di hack), o se sia direttamente senza..
Visualizzazione stampabile
l'aggiornamento è il nuovo maps di eclair, con layer e tutto, arrivato ufficialmente anche su Donut. non so se ha la funzione navigator (che in ogni caso sarebbe "nascosta" fuori USA, a meno di hack), o se sia direttamente senza..
a puro scopo didattico mi sono finto utente americano ma l'aggiornamento dà lo stesso errore.
:) funziona anche su una Rav 1.6.2 ho seguito la guida passo passo e ho riavviato il magic poi mi son fiondato subito sulle indicazioni stradali e c è il NAVIGA provato su strada tutto ok a parte la pronuncia italiana :-)
@nk02
Tutto a posto anche io. Seguito la guida e nessun problema!
Grazie!
Domanda: astamattina mi son svegliato ed il market mi segnala un update disponibile per google maps. Immagino che non sia da aggiornare, giusto? Altrimenti mi sovrascrive la versione hackata.
ragazzi ho scritto due post prima...leggete..
Ho letto, ma non ho capito cosa intendi.
Ti sei finto utente americano, hai scaricato l'upgrade ma per avere la navigazione hai dovuto seguire la guida.
Ok, ma con questo non ho capito se io, che la guida l'ho già seguita, aggiornando il maps perdo l'hack della navigazione...
In realtà non sono certo nemmeno se sia un aggiornamento effettivo o se sia un errore dovuto al fatto che son stati modificati a mano dei componenti interni all'applicazione...
é un aggiornamento che non funziona... se hai seguito la guida stai a posto con quel navigatore senza aggiornare niente
guida aggiornata. ora c'è il nuovo apk basato sul 3.2.1 del market, con hack per avere il navigatore fuori usa.
rimuovete il vecchia e installate la nuova versione :) il market non vi segnalerà più nulla.
guida aggiornata. ora c'è il nuovo apk basato sul 3.2.1 del market, con hack per avere il navigatore fuori usa.
rimuovete il vecchia e installate la nuova versione :) il market non vi segnalerà più nulla.
Scusate per la mia ignoranza....:-[
Ma questo navigatore ha bisogno di una connessione a internet?
Io ho appena acquiustato un htc tattoo, mi basta disinstallare google maps e scaricare, con l'htc, google maps navigator dal market?
Allora...questo navigatore si ha bisogno di connessione internet....
Seconda cosa, questo navigatore ovvero google maps navigator non lo trovi sul market.. o per meglio ancora dire la versione 3.2.1 dovrebbe essere la navigator per gli usa e non funziona al di fuori degli usa..
Se ti serve il navigator vai al primo post...oppure nella home del sito..
nk02.. mi viene un dubbio su una cosa...dopo questo aggiornamento "hack" al 3.2.1 nel market non mostra piu aggiornamento disponibile ma risulta gratis.... come se non fosse installata (giusto cosi visto che l'ho installato da altre fonti e non da market) ... ma perchè allora prima risultava aggiornamento disponibile o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O non lo capisco proprio...
Ho installato e va tutto perfettamente...maaa...non trovo un'opzione per evitare le strade a pedaggio o autostrade...ne ho vicina una a casa mia...praticamente dovrei prenderla sempre... ;)
...si saran mica dimenticati sta opzione???
mmmh...mi sa che sono io che non la trovo...
chiedo aiuto...
allora, dopo aver seguito tutti passaggi al momento di adb uninstall mi da failure.... ho provato a installarlo cmq.... la versione root mi dice che è incompatibile con l'aggiornamento, mentre la no root si installa ma non appena cerco una località crasha... perchè?????
Ma... ammettiamo che uno abbia l'ultima stabile di Cyano con cupcake 1.5, cosa succede se installo questa nuova versione di Maps(mi chiede di sostituire la precedente, fra l'altro!)??
Io non sò se ho la root o meno.....sul cell ho trovato che non possiede la roaming, è questo?o_O
allora mi piacerebbe anche a me provarlo..
abbiate pazienza però
non è che qualche anima pia che prende la guida pubblicata e la commenta passo passo a prova di mongoloide, ma proprio in maniera da latte alle ginocchia...
oo scusatemi ma io so'mbecille come dice un cantante e nn iela fo'.
grazie comunque a tutti
ciao
Ma io sul market non trovo nulla. Attualmente sul mio Dream è installata (per default) la versione 3.1.2, ma non mi segnala alcuna possibilità di aggiornamento. Il mio s.o. è Cyanogen cupcake 1.5, e per un po' non vorrei muovermi... :-[ c'è qualcosa che posso fare?
Io ho notato un'altra cosa.
Dopo aver aggiornato le Maps con la versione hackata mi sono accorto che mi son spariti sia google MyTracks che google MyMaps editor.
In realtà credo che più che l'aver aggiornato google maps la causa sia la procedura di disinstallazione fatta da adb.
I comandi adb shell rm /system/sd/app/*Maps*, ecc. può essere che abbiano rimosso le cartelle di mytrack e di mymaps?
Domanda seguente: posso reinstallarli tranquillamente oppure rischio che ci siano degli elementi in comune con gmaps (e che quindi mi ri-sovrascrivano componenti che mi "svaccano" l'hack?)?
E' possibile avere i comandi per istallarlo da terminale sul cellulare? Ho il root ma non il pc adatto a usare adb.
Beh sarà qualcosa del tipo
Disinstallazione da dentro la shell:
Non sono convinto dei due doppi apicicodice:mount -o remount,rw /system
find /system /data -name *google*maps.apk* -o -name Maps.apk "|" xargs rm
pm uninstall com.google.android.apps.maps
Installazione da shell:
codice:pm install -r Maps3.2.1-patched-root.apk
fatti ieri 30km con google navigator e h3g (quindi ero persino senza 2g):
mi ha portato a destinazione senza problemi, non ha mai avuto un incertezza e la voce che all'inizio mi faceva tanto schifo... è comodissima perchè ti dice i nomi delle vie essendo sintetizzata! poi bellissimo a una rotonda: vai a destra e segui le indicazioni per albignasego (che lui legge con l'accento sulla E ahah). io lo guardo e penso "segui le indicazioni?", guardo davanti a me, e girando a destra c'era il cartello "Albignasego 2km" auahahha
fatti ieri 30km con google navigator e h3g (quindi ero persino senza 2g):
mi ha portato a destinazione senza problemi, non ha mai avuto un incertezza e la voce che all'inizio mi faceva tanto schifo... è comodissima perchè ti dice i nomi delle vie essendo sintetizzata! poi bellissimo a una rotonda: vai a destra e segui le indicazioni per albignasego (che lui legge con l'accento sulla E ahah). io lo guardo e penso "segui le indicazioni?", guardo davanti a me, e girando a destra c'era il cartello "Albignasego 2km" auahahha
mmm ma se io volessi passare gli appennini.. e mi cade la rete in mezzo al nulla avrei qualche problema a trovare la strada di casa..!
Io invece ho indirizzato da dove lavoro ad un ristorante vicino a casa mia (abito in campagna e GMaps non ci arriva) e mi mandava da tutt'altra parte!
Stavo quasi per perdermi O_o :D
Apparte questo deficit sembra funzionare bene in città
Ciao a tutti,
premetto che ho un magic voda originale con android 1.6 senza permessi di root.
Ho seguito la giuda, scaricato il file di maps, installato ma il pulsante naviga non mi appare.
Ho provato anche ad installare google voice ma nisba o_O
Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
Grazie ciao. :)
eh ho notato anche io il problema.. ma è proprio di gmaps, non del navigator.
per esempio venerdi dovevo andare in "via giuseppe garibaldi, albignasego".
se in gmaps scrivi esattamente quella stringa, lui ti trova "via giuseppe garibaldi 9, maserà di padova" (a 8km dal posto che volevo io). scrivendo invece "albignasego via giuseppe garibaldi 9" trova il risultato giusto. roftl
non ne ho idea... mai usato un magic senza permessi di root.. tranne i primi 2 giorni che non c'era ancora una recovery moddata :P
sisi è gmaps, ma io avevo cercato direttamente il ristorante, e mi aveva trovato l'indirizzo giusto, via roma 191, solo che per Maps, a quanto pare, il numero 191 è dall'altra parte del paese.
cmq sia, rendiamo grazie a Google http://img16.imageshack.us/img16/3415/395g.gif
auahah beh dai infondo è freeware e in beta! e tra l'altro non è neanche nato per essere usato su queste mappe haha
rendiamo grazie a google sul serio... è fenomenale sto navigator *___*
ps: noto però che se si usa l'opzione "home app in memory" sulla cyano, ha qualche problema.. probabilmente nn gli basta la ram del 32b :D
Ieri ho disinstallato la versione del maps che è linkata nella prima pagina, non so se ho scoperto l'acqua calda ma prima stavo creando un collegamento sul desktop del mio magic voda originale e nelle voci dei collegamenti disponobili ho trovato la voce indicazioni stradali, si è aperta la schermata di google maps navigator ma quando calcola il percorso mi dice che la destinazione non è permessa (più o meno)..... misteri di bigG roftl
cioè, hai tolto la 3.2.1 "hackata" e lasciato solo la 3.2.1 del market, e col collegamento alla destinaz ti da il tasto naviga :D ? hahaha
comunque te senza root dovresti solo installare gmaps3.2.1 no-root preso dalla guida, a quel punto avrai 2icone di gmaps, quella vecchia e quella nuova.. quella nuova dovrebbe avere nav
ma se vuoi un po' di ram basta chiedere dai..ne ho in eccesso qua!!
(fischiettando)
si ho solo quella del market, ieri quando avevo tutte e 2 e quindi 2 icone non mi dava il tasto naviga in nessuna delle 2 neanche installando google voice :(
quindi avevo disinstallato quella hackata. Non so se il collegamento a naviga dal desktop ci fosse già a priori o mi è rimasto causa l'istallazione della versione hackata o_O