non avebdo ricevuto risposta quoto le mie domande...visto che porca la miseriaccia non sono ancora riuscito ad avere maps nav sul mio magic!
Visualizzazione stampabile
ho installato la versione patchata di gmaps con navigatore, l'unica cosa ke l'opzione naviga non compare...
allora sono andato a controllare e appunto non avevo installato google voice, l'ho installata, l'unica cosa ke quando provo ad aprire google voice, mi dice ke il mio account gmail non e' voice e di crearne uno, e il tasto naviga in gmaps non compare...
in teoria volevo sapere se bastava avere installato google voice, o bisogna anche crearsi l'account voice, e come si crea ???
Uscita la 3.3.0 ;)
su è uscita ma funziona il navigatore adesso??? io non riesco ad aggiornare
uscita la 3.3.0..ovviamente quella del market non ha navigator fuori usa.. attendiamo una versione hackata (nel frattempo la installo per vedere le novità :) )
bisogna togliere il maps "originale" per installare la nuova versione del market...
come si fa a togliere dal cell il maps originale? c'è qualche comando da dare via adb?
Fai in uno diqeusti due modi:
oppurecodice:adb remount
adb shell find /system /data -name *google*maps.apk* -o -name Maps.apk "|" xargs rm
adb uninstall com.google.android.apps.maps
(alcuni comandi sono ridondanti e inutili.. è per essere sicuro che anche chi non riesce a aggiornare a 3.3.1 venendo dalla 3.2.1 di cyano senza hack, riesca a toglierlo)codice:adb remount
adb shell rm /data/app/*maps*
adb shell rm /system/app/*Maps*
adb shell rm /data/dalvik-cache/*maps*
adb shell rm /data/dalvik-cache/*Maps*
adb shell rm -rf /data/data/*maps*
adb uninstall com.google.android.apps.maps
Ha funzionato correttamente per qualche giorno ed ora mi appare questo messaggio " Nessun percorso trovato. La funzione Navigatore di Google Maps non è disponibile per la destinazione desiderata." " Esci da Navigatore".
Ho già cancellato e reinstallato l'applicazione, ma non cambia nulla; che faccio?
[QUOTE=nk02;51965]UPDATE 8-12: Da ieri (insieme all'uscita di gmaps 3.3.0) google ha iniziato a fare i check sulla posizione lato server, quindi non funzionerà piu navigator nemmeno nel 3.2 o 3.2.1 hackato. Per ora vi consiglio quindi di rimuoverlo e installare il 3.3.0 ufficiale, appena ci saranno novità, aggiornerò questo thread
RAGA QUINDI ANCHE SE SI è DISINTALLATO L'AGGIORNAMENTO è NORMALE CHE NELLA VERSIONE 3.1 IL NAVIGATORE NON FUNZIONI PIU? HO CAPITO BENE? o_O
uscita la versione 3.3.1 !
@baccello è normale che qualsiasi versione hackata non funzioni più.. finchè non integreranno un proxy o qualcosa del genere nelle hacked version
@pol18 grazie :) mi era sfuggito che era una directory!
Domanda veloce e banale:
Io avevo la versione hackata e, dal momento che non funziona più, volevo tornare a quella ufficiale google.
Ho letto in questo forum qualche pagina indietro che le informazioni per disinstallare la versione con l'hack comprendono i comandi via adb.
Ma disinstallare l'applicazione con Astro non è sufficiente?
Io l'ho fatto e non mi ha dato nessun errore (ho anche reinstallato la versione ufficiale e sembra funzionare senza problemi).
Volevo sapere se magari facendo come ho fatto io ci possano essere problemi (magari non percepibili a prima vista), in qual caso restoro con Nandroid e seguo la procedura.
Thx
si lo era anche una volta.. solo che il check veniva fatto lato client (quindi è stato hackato) e non lato server.
anche secondo me è difficile far qualcosa.. bisognerebbe riuscire a mandare al server google la posizione gps sbagliata (una location in usa), ma poi c'è il rischio maps calcoli la rotta verso quella fake position haha.. bisognerebbe capire bene come funziona.. il che non è facile guardando il .dex disassemblato con baksmali!
che sia su quella di destinazione o quella di partenza, in ogni caso l'unico modo sarebbe mandare una fake position a google.. ma come ho detto prima, bisogna vedere se poi è possibile calcolare lo stesso la rotta giusta..
esempio padova-->vicenza:
se controlla la partenza, gli mandi newyork-->vicenza.
se controlla la destinazione, fai padova-->newyork
però poi come ho detto, bisogna vedere a quel punto maps cosa calcola.. se fa lo stesso padova-->vicenza va tutto bene, ma se calcola padova-->NY, o NY-->vicenza ce ne facciamo poco hahahha.. andrebbe bene solo pd-->vi-->ny, anche se ci metterebbe 20ore a calcolare tutti i km di rotta, mentre a noi interessano solo i primi 40km haha :D
rotfl rotfl rotfl
bisognerebbe far calcolare origine e destinazione negli USA , e 2 tappe intermedie che interessano a noi, e prendere solo la parte centrale ;)
tipo PALO ALTO -> MILANO -> TORINO -> SPRINGFIELD
e avere solo le 2 tappe centrali . easy no? roftlroftl
Ecco la nuova versione! http://www.androidworld.it/2009/12/1...ile-in-europa/
Le prime due sono le versioni vecchie (cioè quelle che ora non fuonzionano a causa del blocco regionale) quindi prova a installare la 3 con astro e poi in caso installa la versione per i no root se esce.
Comunque a me non funziona, appena seleziono naviga mi chiede di selezionare uno tra 2 navigatori, o “com.google.android.apps.m4ps” oppure “com.google.android.apps.maps”
Se seleziono il primo (che con la scorsa versione funzionava) crasha tutto, se seleziono il secondo mi dice che non funziona per la località richiesta.
ragazzi a me funziona... il pacchetto per chi non ha root, il 3 in sostanza!
alè
guida aggiornata.. abbiamo di nuovo navigator!
(anche se con qualche limite...)
Androidiani: [GUIDA] Google Maps 3.3.1 with NAVIGATOR funzionante in Europa [UPDATE 11-12] | android market, donut, dream, droid, eclair, g1, magic, navigator, navigatore satellitare
bene questa si che è una buona notizia....
se dovessi mettere la apk patchata nell' sd, e volessi disinstallare la versione originale di gmaps e installare quella patchata ke ho in sd, che cosa dovrei digitare in terminal emulator, cioe' senza utilizzare l'adb???
Installata la non-root confermo il funzionamento anche installandola da ASTRO
l'ho installata ma se faccio ''la mia posizione'' mi dice che non è temporaneamente disponibile.. ma perchè cavolo!?
luca forse non hai attivato il gps o non lo rileva..prova ad attivare anche wireless.... vede subito la posizione (molto impreciso ma già da casa vedi che parte il navigatore almeno...)
usi astro per questa operazione??
se non lo usi usalo!
prima impostazioni - tool - application manager/backup e da li' disinstalli tutte le maps che trovi (che al momento saranno 2..)
poi riscarichi il file (non si sa mai) apk, lo metti nella sdcard, e lo installi con astro!
prova così
Ragazzi ma il navigatore di google è offline o occorre una connessione dati?
Intanto sto disinstallando la 3.3.1 "ufficiale" perchè a volte mi fa riavviare il cell
come non detto...comunque mi sbaglia la posizione corrente di quasi 2km...