CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Task KIller SI o NO?

Chi ha votato
105. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

    81 77.14%
  • NO

    24 22.86%
Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 121
Discussione:

TASK KILLER Si o NO? Ignore list - Memoria libera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Se togli l'opzione "utilizzo dei dati in background" nelle impostazioni di sincronizzazione, lo disattivi. Hai però l'effetto collaterale di non avere più la sincronizzazione anche nei Contatti e nel Calendario.
    In quel caso, quando accedi al market si riattiva, si disattiva quando chiudi il Market.

    Gmail, Calendar e Contatti sono un blocco unico: o tutti o nessuna, purtroppo.
    Ci sn due modalità di sincronizzazione, continua oppure a richiesta! Io uso quest'ultima e sincronizzo calendario, mail e contatti solo quando voglio io. Il programma gmail addirittura lo blocco all'avvio perché nn mi serve. Quello che invece deve obbligatoriamente funzionare per il market è gtalk, è fondamentale!

  2.  
  3. #112
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    X quanto riguarda gmail, credo che non si possa disattivare/disinstallare perchè la sua esecuzione serve anche ad altri programmi, ad esempio credo il market...
    puoi disabilitare la sincronizzazione continua, ovviamente il programma nn si può disinstallare fa parte del pacchetto delle applicazioni google! tra l'altro se provi a cancellare i dati relativi a gmail dalla gestione applicazioni perché anche le "credenziali" per accedere al market o per fare la sincronizzazione (dovrai reinserire username e password del tuo account google)

  4. #113
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Cmq io uso questo task killer:
    Advanced Task Manager v4.0 Applicazione per android

    E la già citata categoria con i processi attivi è questa:
    http://it.androlib.com/appscreenmax/jwDj.u.cs.png

    Ora, secondo me in quella lista ci sono i processi attivi, cioè quelli che portano via risorse, lui va a killare proprio quelli, inutile dire che normalmente sono molti di più di quelli in foto...

  5. #114
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    Cmq io uso questo task killer:
    Advanced Task Manager v4.0 Applicazione per android

    E la già citata categoria con i processi attivi è questa:
    http://it.androlib.com/appscreenmax/jwDj.u.cs.png

    Ora, secondo me in quella lista ci sono i processi attivi, cioè quelli che portano via risorse, lui va a killare proprio quelli, inutile dire che normalmente sono molti di più di quelli in foto...
    si ma quelli devono rimanere attivi! anche se li chiudi mi sa che si riaprono dopo poco da soli altrimenti nn potresti usare ocme si deve il telefono (ad esempio gtalk è fondamentale per il market). Se nn usi il bluetooth puoi fare a meno dell'ultimo servizio ma sicuramente nn consuma risorse normalmente, si "attiva" solo se devi fare una chiamata e usi il bluetooth

  6. #115
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Infatti mi sono spiegato male, lui va a killare nei processi, quelli che ci sono in foto sono praticamente quelli che non killa o che ripartono automaticamente, di solito in lista ci sono migliaia di cose... e a capire che bluethoot headset è l'auricolare ci arrivo dai... io mi chiedevo, quella è la lista dei processi attivi che portano via risorse? Io credo di si, voi?

    NON INTENDO DIRE CHE I PROGRAMMI IN LISTA NELLA FOTO MI RALLENTANO IL TELEFONO, vorrei solo sapere se effettivamente in quella lista, secondo voi ci sono i processi attivi, e cioè le app in background attive

  7. #116
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    Infatti mi sono spiegato male, lui va a killare nei processi, quelli che ci sono in foto sono praticamente quelli che non killa o che ripartono automaticamente, di solito in lista ci sono migliaia di cose... e a capire che bluethoot headset è l'auricolare ci arrivo dai... io mi chiedevo, quella è la lista dei processi attivi che portano via risorse? Io credo di si, voi?

    NON INTENDO DIRE CHE I PROGRAMMI IN LISTA NELLA FOTO MI RALLENTANO IL TELEFONO, vorrei solo sapere se effettivamente in quella lista, secondo voi ci sono i processi attivi, e cioè le app in background attive
    nn credo che tutti portino via risorse, anzi sicuramente molti stanno li e nn fanno niente! se guardi sul tuo computer (linux o windows che sia) ci sn tantissimi processi. io però oltre nn ci metto mano perché alcuni potrebbero essere utili e uccidendoli potresti avere problemi.....magari pensa che sia colpa del telefono o di un bug di qualche programma invece dipende da quei processi! però per curiosità, apri asto (il file manager oppure linda) e guarda dal taskmanagar (in astro è nella voce tool) se li ti segna altri servizi oltre a quelli dell'immagine che hai postato!
    cmq sn "contrario" anche io a un'esasperazione esagerata per queste cose! forse a sto punto mi sa che ti conviene davvero seguire i consigli dati in questo topic (in particolare alla guida su xda).

  8. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Io riavvio perché preferisco ricaricare il cellulare da spento, si ricarica un po' di più, non perché ne abbia bisogno. Non ho mai provato a tenerlo acceso di continuo senza mai riavviare, però è una prova che posso fare in questi giorni.

    certo che "fa strano" sentir dire "riavviare" un cell con android (e' solo una battuta)

    quando leggo l'uptime di android mi viene in mente dei miei server...mesi e mesi

    Pol

  9. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sagi Visualizza il messaggio
    Mi sa che devi usare un bel task manager anche per linux allora!

    Come prima cosa linux è shell e non interfaccia grafica.
    Continuando, devi sapere che, quando nell'interfaccia grafica di linux chiudi un programma con la X sulla finestra, questo si comporta allo stesso modo di android, cioè rimane in ram cache.
    Prova a verificare la memoria libera di linux e vedrai quanta memoria cachata trovi e, tale quantitativo di memoria è, per lo più, proprio dovuto ai programmi che pensi di aver chiuso con la X. (in realtà sono chiusi veramente e non in background, ma non vengono tolti dalla memoria se questa non serve, perchè sarebbe uno spreco)

    Quindi, come dicevo, dobbiamo installare un bel task manager anche su linux.

    Quando chiudi i programmi con la X, questi vengono chiusi, ma rimangono in memoria. Non in background, ma in memoria, questa è la differenza.


    Ciao
    veramente linux e' un kernel.. la shell e' un'interprete di comandi.. (l'equivalente cmd di window$)
    se usassi linux ti renderesti conto che e' il sistema in se' nato per funzionare in modo corretto e la ram e' solo una parte del suo funzionamento..

    Pol

  10. #119
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,273
    Smartphone
    htc desire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...ho acquistato ieri Advanced Task Manager...funziona molto bene per ora...volevo qualche consiglio consiglio:

    1)nella lista dei processi attivi ho HTC Checkin Service che è praticamente sempre attivo, usando l'autokill da quello che ho visto non viene mai ucciso (o viene ucciso e si riavvia subito), fatto sta che nella lista degli esclusi non compare....esattametne a cosa serve?

    2) sempre negli esclusi ho inserito queste applicazioni che non sapendo cosa facciano per sicurezza le ho inserite...qualcuno può dirmi se sono vitali o no?

    BrcmBluetooth Service
    Contatti
    Gmail
    HTC Function Test Program 1.01g
    Programmi di installazione
    Programmi per l'aggiornamento
    RestartApp
    Sfondi fumo magico
    Sfondi live
    Settore sfondi animati
    TTS Service
    synadapters.contacts


    Grazie

    PS: ho Desire

  11. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io uso Mini task killer, lo uso per killare le applicazioni che rimangono attive quando chiudo la connessione 3G o il Wifi, tipo facebook, whazzap, internet, twitter, e cose simili, per il resto cerco di usarlo il meno possibile, non credo faccia troppo bene

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. black list
    Da alexioid nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25-02-10, 11:02
  2. TaskPanel, il task killer per eccellenza !!!
    Da androidworldpress nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-01-10, 14:31
  3. Task List di GMAIL
    Da Tuzz nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-09-09, 19:00
  4. Magic Vodafone...Ram Libera
    Da PussyMonsta nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 09:06
  5. Magic vodafone...ram Libera...
    Da PussyMonsta nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 08:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy