CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Task KIller SI o NO?

Chi ha votato
105. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

    81 77.14%
  • NO

    24 22.86%
Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 121
Discussione:

TASK KILLER Si o NO? Ignore list - Memoria libera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quando ho apps inutili in background il telefono rallenta (probabilmente certe saranno ingiustamente attive ), killandole riprende velocità, dato di fatto, puoi non crederci ma è così

    Tutti i tuoi discorsi sono teorici e si applicano ad un mondo informatico perfetto che non è la realtà vista la quantità di apps fatte col culo che restano in background, magari attive, x niente.

    Poi la parentesi sul multitasking spiega che è meglio killare, perchè se si hanno processi attivi x niente, il processore giustamente continua ad occuparsi anche di loro

    Il tuo discorso é bello da leggere ma si basa su tecnicismi, infatti la maggior parte degli utenti parla generalizzando e quando dice app in ram, intende in background, e possono essere sia attive che no...

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Meh, se sei così esperto sei libero di venire alla sede IBM di Bologna ad insegnarci come lavorare visto che da dieci anni sbagliamo a gestire la RAM negli AS400 allora.

    Il mio discorso non ha niente di teorico, è anzi completamente reale: è come funzionano quasi tutti i sistemi operativi attuali, incluso MacOS, tutte le versioni di UNIX in commercio oggi, quasi tutte le versioni di Linux (sicuramente Red Hat Enterprise, Fedora, e tutti i derivati di Debian, incluso Ubuntu), il Solaris, Windows 7, ed è come già funzionava Minix fin dalla sua nascita.

    Insisto: non confondere i processi in background con i processi in memoria.
    Tu parli di processi in background: è vero, se un processo è in background rallenta il processore, perché un processo in background, nonostante la parola "background", è attivo, quindi continua a chiedere di utilizzare il processore.
    Un processo può essere in memoria senza essere nè in foreground né in background, questo è il succo del mio discorso. Tu continui a chiamare "processi in background" tutti i processi che sono in RAM: è sbagliato.

    Quindi, il vero indicatore dell'appesantimento del sistema non è la RAM libera ma la quantità di processi attivi. I Task Manager di Android purtroppo non fanno distinzione tra "uccidere un processo" e "liberare RAM" perché invocano sempre il kill -9 (= cancella dalla RAM), senza stare a vedere se sono attivi o meno. Controllano solo che non siano nella tua ignore list.

    Tanto per cercare di essere più chiaro: (anche se probabilmente spreco solo tempo) con "uccidere un processo" io normalmente intendo mettergli priorità zero, ovvero renderlo INATTIVO, ovvero PROIBIRGLI DI OCCUPARE IL PROCESSORE, ovvero IMPEDIRGLI DI FARE OPERAZIONI, ovvero renderlo FOTTUTAMENTE STATICO IN RAM. I Task Manager disponibili sul Market invece, invocando Kill -9 sui processi, [i]li uccidono E li cancellano[I], non si limitano ad ucciderli.
    Ultima modifica di LoZeno; 17-02-10 alle 10:45

  4. #63
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ok, io non sono esperto ne un tecnico, ma a volte si inchioda il telefono. se faccio un po' di pulizia con advanced task killer free torna ad essere più snello.. può essere un caso ma fino ad ora l'ho considerato un indizio

    per curiosità ho guardato le statistiche.. in due giorni l'ho usato ben 2 volte per un tempo di utilizzo di 3510 ms! guardando la cronologia della batteria nn appare neanche nelle applicazioni, appare invece facebook CHE non uso mai perchè preferisco andare direttamente sul web.. non dico che sia essenziale ma credo sia almeno utile..

    p.s. utilizzo molto più spesso astro, soprattutto per riuscire a far funzionare vodafone widget! quando non si aggiorna (ultimamente spesso ) mi tocca di killare il processo e fare manualmente aggiorna per vedere i dati col refresh!



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  5. #64
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    ok, io non sono esperto ne un tecnico, ma a volte si inchioda il telefono. se faccio un po' di pulizia con advanced task killer free torna ad essere più snello.. può essere un caso ma fino ad ora l'ho considerato un indizio

    per curiosità ho guardato le statistiche.. in due giorni l'ho usato ben 2 volte per un tempo di utilizzo di 3510 ms! guardando la cronologia della batteria nn appare neanche nelle applicazioni, appare invece facebook CHE non uso mai perchè preferisco andare direttamente sul web.. non dico che sia essenziale ma credo sia almeno utile..

    p.s. utilizzo molto più spesso astro, soprattutto per riuscire a far funzionare vodafone widget! quando non si aggiorna (ultimamente spesso ) mi tocca di killare il processo e fare manualmente aggiorna per vedere i dati col refresh!
    Non è un caso, è ovvio che pulendo tutte le applicazioni elimini anche quelle attive, perciò allevi il carico sul processore.
    Il fatto che ti compaia facebook (che non usi) tra le applicazioni che occupano il processore, conferma quello che scrivevo due o tre pagine fa: che il vero problema è che ci sono applicazioni scritte male che restano attive (o in background per usare una terminologia che piace ad alcuni) quando dovrebbero invece rimanere in cache perché "spente".

    Io ho notato che di rallentamenti non ne subisco più da quando ho fatto questo:
    1) mi sono passato TUTTE le mie applicazioni installate (ma proprio tutte), ho controllato le impostazioni, ed ho disattivato tutte le voci che parlavano di "avvio automatico", "aggiornamento periodico", "accensione all'avvio del sistema", "esecuzione in background", "esecuzione in sfondo", lasciandole solo alle applicazioni che io voglio DAVVERO che restino in esecuzione
    2) ho ridotto il numero di widget sulla home. Si può controllare facilmente usando il task manager di Astro che ogni widget che si piazza sulla Home crea almeno un nuovo servizio attivo in background, e almeno due processi attivi in background. Ridurre il numero di widget all'essenziale è un sollievo per il terminale.
    3) ho installato Startup Auditor, ed ho controllato quali servizi si avviano automaticamente all'avvio di Android. Startup Auditor lo può usare anche chi non ha i privilegi di Root sul terminale, ed è gratis. Ho disattivato l'avvio automatico di una serie di servizi che non uso e non voglio.
    4) ho disinstallato qualsiasi applicazione che ho verificato essere inutilizzata. Anche quelle che avevo installato dicendomi "prima o poi può servire" ma poi effettivamente non ho mai usato (tanto il giorno in cui mi serve, posso aprire il market ed installarla in un momento).

    E' lunga fare tutto (soprattutto il primo e il terzo step), ma facendo così non ho più avuto lockup del cellulare. La mia RAM libera è pari a 22 mega quando accendo il cellulare, e solo 6 mega da mezzogiorno in poi (dopo che magari ho aperto il browser un paio di volte ed ho fatto qualche operazione su Twidroid, ho controllato la posta eccetera), ma non si pianta più nonostante la poca RAM "libera".
    Ultima modifica di LoZeno; 17-02-10 alle 11:31

  6. #65
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non tutti le apps hanno tali impostazioni purtroppo... X i widget si sa che consumano, ad esempio l'orologio ovviamente deve sempre aggiornarsi...
    Startup auditor è un'ottima soluzione ma killando riesco a fare a meno di riavviare quindi il disagio diminuisce, anche se credo lo proverò... cmq credimi advanced task manager fa un buon lavoro, sopratutto con il widget che killa tutto tranne la exclude list, che non pesa + di tanto come widget (credo) infatti è praticamente un icona

  7. #66
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Io riavvio perché preferisco ricaricare il cellulare da spento, si ricarica un po' di più, non perché ne abbia bisogno. Non ho mai provato a tenerlo acceso di continuo senza mai riavviare, però è una prova che posso fare in questi giorni.

  8. #67
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sagi Visualizza il messaggio
    Permettetemi, non capisco perchè vi "affannate" ad avere più memoria libera possibile su linux.
    E' linux, non windows.

    Su linux, la memoria libera, è memoria sprecata; se l'ho pagata quando ho acquistato il terminale, perchè non dovrei utilizzarla per qualcosa.

    Capisco che, per chi utilizza normalmente windows sembra un assurdo...

    Un link a caso, il primo che riporta google:

    Gentoo Linux Documentation -- Gestione della memoria in Linux


    Ciao
    hi hi hi
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  9. #68
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Quindi, il vero indicatore dell'appesantimento del sistema non è la RAM libera ma la quantità di processi attivi. I Task Manager di Android purtroppo non fanno distinzione tra "uccidere un processo" e "liberare RAM" perché invocano sempre il kill -9 (= cancella dalla RAM), senza stare a vedere se sono attivi o meno. Controllano solo che non siano nella tua ignore list.

    Tanto per cercare di essere più chiaro: (anche se probabilmente spreco solo tempo) con "uccidere un processo" io normalmente intendo mettergli priorità zero, ovvero renderlo INATTIVO, ovvero PROIBIRGLI DI OCCUPARE IL PROCESSORE, ovvero IMPEDIRGLI DI FARE OPERAZIONI, ovvero renderlo FOTTUTAMENTE STATICO IN RAM. I Task Manager disponibili sul Market invece, invocando Kill -9 sui processi, li uccidono E li cancellano, non si limitano ad ucciderli.
    con tecnicismi intendo questa pignoleria nell'insistere nel fatto che se sono in memoria possono non far perdere prestazioni, ok ho capito, hai ragione, ma può anche essere che siano attive !
    il peccato veniale di questi task killer, se ho capito bene, è che oltre a killare cancellano dalla RAM e ciò porta ad un consumo di batteria, per me non è un problema, basta che non restino in esecuzione, è la soluzione + semplice, anche se non è perfetta
    Cmq advanced task manager ha anche una lista di processi, chiamata service, quando usi il widget, elimina questi processi, ovvio non parlo con la tua cognizione di causa ma credo sia inerente al discorso

  10. #69
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    con tecnicismi intendo questa pignoleria
    Pignoleria?

    e poi è falsa sta storia della memoria
    Tutti i tuoi discorsi sono teorici e si applicano ad un mondo informatico perfetto
    Queste erano affermazioni che hai fatto tu. Quello che ho scritto l'ho scritto in risposta a queste tue due specifiche affermazioni errate. Io mi sono abituato ad argomentare le mie tesi, e non a sparare una frase senza supportarla con qualcosa che ne dimostri la validità. Se questa è pignoleria per te, allora mi scuso di essere pedante.

  11. #70
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Se questa è pignoleria per te, allora mi scuso di essere pedante.
    dai sai benissimo che non intendo questo, i termini che ho usato saranno anche stati errati ma all'utilizzatore, almeno a me, la differenza tra processi e app in memoria non interessa + di tanto, anche se capisco che è cruciale perchè solo i processi risucchiano risorse
    io non voglio che si rallenti il telefono e usando advanced task manager ottengo il mio scopo, tu hai spiegato giustamente che non è il modo migliore, mai hai anche avvalorato la mia tesi spiegando che le app in background e attive rallentano il sistema perchè usano risorse (cpu) altrimenti disponibili, il limite in cui android comincia a liberare memoria (killare e tutto ciò che si voglia aggiungere) x me è troppo alto perchè si ha un rallentamento evidente a pochi giorni dall'ultimo reboot senza usare un task killer

    in più Advanced task manager ha un ulteriore categoria chiamata service che credo si riferisca ai processi quindi...

    ovvio che sarebbe meglio risolvere il problema alla radice come hai fatto tu ma certe app non si chiudono ( es. certi giochi idioti ), e per non andare a killarli uno a uno con il widget di advanced si fa prima...

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. black list
    Da alexioid nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25-02-10, 12:02
  2. TaskPanel, il task killer per eccellenza !!!
    Da androidworldpress nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-01-10, 15:31
  3. Task List di GMAIL
    Da Tuzz nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-09-09, 20:00
  4. Magic Vodafone...Ram Libera
    Da PussyMonsta nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 10:06
  5. Magic vodafone...ram Libera...
    Da PussyMonsta nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 09:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy