Originariamente inviato da
mrbang
purtroppo questo argomento e questa distinzione tra attivo (foreground), background,inattivo e chiuso è molto difficile da mandare giu per chi non è "del mestiere" =)
comunque preciso una cosa
il fatto di avere processi in ram cache è per comodità e reattività del os! ovviamente piu le applicazioni sono scritte male piu l'os non sa cosa fare e la situazione si capovolge creando rallentamenti!
i task killer sono a dir poco controproducenti nel 90% dei casi.
consiglio minFreeManager, che modifica dei parametri in un file di configurazione usato da Android per determinare i quantitaivi di memoria da assegnare.
Nemmeno questo risolve il problema tuttavia! Come ho detto poco fa:
per fare in modo che il ram cache sia performante serve solo una cosa, una App scritta bene!
quindi o rimuoviamo le app scritte male oppure in un giorno da 24 ore ne usiamo 23 a continuare a clicckare su stupidi widget perche siamo ossessionati dalla RAM LIBERAAA
comunque forse in mac è presente da molto, nei sistemi gnu linux forse da un po meno.. e preciso che la gestione ram solamente degli ultimi kernel linux .26 - .30 è stata ottimizzata in modo sublime!
poi non so come fate a dire "la gestione ram linux è simile a quella win7".. a casa mia per dire una cosa del genere bisognerebbe essere accompagnati da un certo grado di fiducia! cioè con i sorgenti sotto mano stabilire cosa è ok e cosa no! e win7 non credo sia open =)
si nota subito la differenza tra mondo *nix e mondo MS..
chi usa os microsoft è abituato ad andare avanti a taskmanager a killare qua e la
chi usa sistemi *nix , prima stabilisce cosa DEVE partire e cosa NO, poi se succede qualche disguido si affida al comando "kill" oppure "killall"