grazie per la risposta, un giorno mi metto con calma a leggere tutto![]()
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Ciao, ho appena acquistato questa bellissima App per il mio S4, come posso "flashare da recovery" questo cerberus? Devo scaricare l'ultima versione da qualche parte (immagino che quella linkata sia vecchiotta...)? Esiste una guida per procedere?
OK Mi edito da solo, pare che serva rootarlo o quantomeno installare una Custom Recovery...
dalle FAQ di Cerberus:
[+] Ho un dispositivo rootato. Posso avere ulteriori funzionalità?
Si! Se hai rootato il tuo dispositivo puoi integrare Cerberus nella ROM e ottenere due funzionalità aggiuntive: protezione completa dalla disinstallazione (Cerberus sopravviverà anche a un wipe/ripristino impostazioni di fabbrica) e auto-abilitazione del GPS anche su Android 2.3.3 e successivi. Per ottenere queste funzionalità disinstalla Cerberus, quindi scarica cerberus.zip, copialo sulla sd card e installalo da recovery. Cerberus è disponibile anche su ROM Manager.
Se questo metodo non funziona puoi installare manualmente Cerberus in /system/app in questo modo:
- Disinstalla Cerberus dal tuo dispositivo
- Scarica Cerberus.apk e copia il file sulla sd card
- Apri un terminal emulator ed esegui:
su
mount -o remount,rw /system
cp /sdcard/Cerberus.apk /system/app/
- Adesso Cerberus dovrebbe essere installato in /system/app. Prova ad aprire l'app, fai il login e vedi se funziona.
[+] Non voglio rootare il mio dispositivo, ma ha il bootloader sbloccato. Posso avere lo stesso le funzionalità aggiuntive?
Si! Devi prima installare una recovery custom (cerca su Google "tuo dispositivo custom recovery" per maggiori informazioni). Quindi scarica cerberus.zip, rinominalo update.zip e copialo sulla sd card. Riavvia in recovery e installalo.
Ultima modifica di marck77; 09-05-13 alle 17:11
Al momento non esistono recovery sicure che non facciano aumentare il counter. Puoi leggere nella sezione modding del gs4.
Per installare da recovery, devi acquistare l'applicazione, registrare il terminale e scaricare direttamente dal sito lo zip. Disinstalli cerberus e flashi lo zip. Se non sei molto esperto aspetterei. È più facile farsi che dirsi, ma non si sa mai.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
marck77 (09-05-13)
OK grazie, di rischiare di perdere la garanzia non mi va.. quindi nulla che rischi di aumentare il counter.
Però posso lo stesso fare qualcosa da recovery? Oppure installare una recovery aumenterà il counter?
Ho già acquistato l'app e registrato il terminale.Come si flasherebbe lo zip?
Io l'ho fatto con l's2. Esistono delle recovery provvisorie che permettono di flashare gli zip. Per l's4 ancora no. Al momento che io sappia devi avere il root. Per entrare in recovery si premono contemporaneamente volta su + home + accensione. Poi trovi i comandi. Con la recovery stock non è possibile flashare nulla.
Leggi le guide in sezione modding per farti un'idea.
Io, per ora, anche conoscendo i bug dell'applicazione, aspetto e non provo neanche, anche se con l's2 avevo fatto di tutto.
marck77 (09-05-13)
Ok grazie del saggio consiglio...
qualcuno ha mai provato a convertire cerberus come app di sistema con titanium backup?
potrebbe essere un'alternativa per integrare Cerberus nella ROM e ottenere due funzionalità aggiuntive?
cubini (10-05-13)
Domanda da 1000€: ieri ho acquistato Cerberus e l'ho installato sul nuovo S4 creando un nuovo account. Ora, ho ancora un vecchio smartphone Android sul quale avevo installato Cerberus trial con un altro account e non l'ho mai acquistato... naturalmente quel trial è scaduto.
Ora vorrei cambiare l'account sul vecchio smartphone ed associarlo al nuovo account acquistato (si può fare su max 5 smartphone con la stessa unica licenza acquistata), ma se avvio Cerberus mi dice che è scaduto e l'unica possibilità che mi dà è clickare sul link per acquistarlo. Se cancello la cache, lo disinstallo e lo reinstallo non cambia nulla: rimane associato al vecchio account e non posso fare altro che comprarlo. Se mi loggo sul sito Cerberus col vecchio account non posso fare altro che clickare per acquistarlo....
C'è un modo per "rasare" la memoria del vecchio account sullo smartphone e permettermi di installare Cerberus come se fosse la prima volta in modo che mi chieda se ho già un account e di farmi scegliere quali username e password inserire?
Ho mandato una mail al supporto Cerberus ma ancora non mi hanno risposto...
Ok mi hanno risposto mandandomi l'app in allegato in formato apk. Quella versione consente di cambiare l'account all'avvio.
Tra l'altro ho scoperto che la software house di Cerberus (lsdroid) è italiana...e io che gli avevo scritto tutto in inglese!!