Oppps, ecco perchè il mio post era scomparso...ti dico solo gogla, ormai pure i carabinieri sanno che i ladri lo rimuovono facilmente (vittiman di più esperienze, solo 1 volta appena uscì recuperai un cell).
Nel frattempo CREDO che se tu e il tuo amico fate un atto di vendita tra privati (anche di due lire) con documenti e firme e IMEI forse lo staff di cerberus può aiutarvi se non altro a disattivarlo.
Cerberus è un antifurto, magari aspetta un po' per vedere se la persona a chi arriva il cambio sim ti messaggia si stufa e ti dice chi è (sempre che non sia scaduto... :-)
Se cerberus fosse presente e attivo e impostato bene avrebbe 3 numeri a cui inviare il msg di cambio sim dalla tua sim, vedi se hai mandato i famosi 3 sms (magari da portale dell'operatore, non da cell dove vengono nascosti) e a chi e spiega la situazione ai destinatari.
Io pure ho dei resi in garanzia amazon a cui ho dimenticato di rimuovere cerberus, ma sono morti, probabilmente a causa di un regeneramento e cambioo imei per la rivendita, però ho il problema opposto, non posso levarli dalla console :-(